Adda spettacolare, Matteo con la bolo Bicio con la fissa 9 mt. pesci mostruosi "manco li abbiamo visti" e qualche bel cavedano portato a riva.
Bellissima pescata stamattina sul Muzza a Cassano con Enrico Silvano Andrea e Bicio, con grosse catture sopretutto Andrea e Bicio che prendono rispettivamente una mega Ricciola il primo e un bel Tonno il secondo, questultimo preso in corrente sostenuta e ci è voluto almeno una decina di minuti per portarlo a riva data la sua grandissima velocità "da quì il nome di Tonno insuperabile",mentre per Enrico e Silvano qualche Barbo e Cavedano di poco conto.
Martedì 21 luglio ore 14.30 ritrovo nel negozio Adda Pesca di Canonica d'Adda, Bicio, Luigi, e Walter.
Prese le esche e la pastura siamo partiti per Cassano d'Adda per una pescata sul Muzza nel tratto a monte della diga. Arrivati sul posto abbiamo trovato il Muzza piuttosto pieno con corrente quasi impescabile, io Bicio monto 12 grammi sulla 7 metri colmic, Walter anche lui parte con 12 grammi sulla 6 metri mentre Luigi con 10 gr.sulla 6. Dopo una abbondante pasturazione a base di pastura al formaggio "colmic peschiera" e bigattini iniziamo a fare le prime passate, dopo mezzora senza pesci decido di cambiare pesca mettendo sul galleggiante da 12 grammi un "colmic tigre"spettacolare" circa 25 grammi di piombo e in effetti ho avuto ragione perché subito alla prima passata attacco un bel Barbo che mi spacca il finale del 12, cambio e metto il 14, seconda passata altro barbo gigantesco che si slama,e cosi per quattro passate di fila poi stop. Walter piu' a monte attacca un barbo e dopo una lunga lotta lo porta a guadino.
Oggi il Muzza non ha reso molto visto la corrente sostenuta "quattro Barbi e un Cavedano" in trè, però viste le condizioni del canale non è andata poi così male.
Ciao alla prossima Scardole.
Bicio
Una bella tinchetta presa dal nostro Walter sul canale del linificio a Fara D'Adda
nonostante cinque rompiballe "sopratutti Erba " dietro le spalle :cambia l'am, cal galegiant lè al va mia be, pastura!, fam pesca ampo a me, ecc.ecc. Gli altri rompi erano: io, Paolino, Nando, e Vittorio Bicio