Adriano Stucchi Attapirato quattordicesima sociale
Adriano Stucchi Attapirato quattordicesima sociale

Fabrizio Paris autoattapiramento tredicesima sociale
Fabrizio Paris autoattapiramento tredicesima sociale

Gino Vigentini attapirato undicesima sociale
Gino Vigentini attapirato undicesima sociale

decimo attapirato

Enrico Adami attapirato di giornata
Enrico Adami attapirato di giornata

nono attapirato

Andrea D'Onofrio attapirato nona gara
Andrea D'Onofrio attapirato nona gara

ottavo attapirato

Bicio attapirato di oggi
Bicio attapirato di oggi

sesto e settimo attapiramento

Walter Malvestiti Attapirato da due gare
Walter Malvestiti Attapirato da due gare

Quinto attapiramento 2016

Beh sì... oggi il più attapirato sono proprio io! "Andrea" Anzi, a dir la verità attapirato non è la parola che rende meglio l'idea, ve lo assicuro. Una gara veramente da dimenticare, anche perchè in effetti la mia gara era già finita soltanto un'ora dopo il via... vabbè, sapete tutti cosa è successo, quindi non vado avanti anche qui...

 

Approfitto di questo spazio una volta tanto per due personali parole, e solo per chiedere scusa per aver lasciato il campo gara subito dopo la mia pesata, che ho voluto fare esclusivamente per rispetto del settore e di tutti i pescatori presenti (anche se per qualcuno faccio proprio fatica), per non falsare la classifica vuotando la nassa prima della fine... anche se la tentazione era veramente forte!

Andarmene è stato di certo uno sbaglio, se non fossi stato così "nervoso" e deluso avrei sicuramente potuto dire la mia, sarebbe stato opportuno. Scusatemi.

 

Andrea


Quarto attapiramento 2016

Castelli, ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Pochi giri di parole per il secondo tapiro di giornata stagionale di Giovanni, che stavolta è rimasto con un pugno di mosche esattamente sul fischio della fine!

Gara abbastanza difficile questo sabato, molto combattuta, al contrario dei pronostici che davano il settore vicino alla rete come favorito. Ogni pesce è stato cercato e sudato, tanto da infilare in nassa anche gli sventurati gobbetti capitati per sbaglio vicino alla nostra esca.

5 minuti al fine gara, canne tese alla ricerca dell'ultimo pesce... due minuti... ultimo minuto! E BAM! Ferrata quasi in contamporanea per me e per Giovanni, elastici tesi, pesce in canna e tanta calma, che tanto oggi è a carpe e ci sono i 5 minuti dopo la fine per recuperare il pesce... ultimi secondi, pesci a tiro di guadino eeeee...

STEEEKKKK!

pesce mio in nassa e Castelli a mani vuote! Il fischio finale di Silvano ha spaventato il pesce di Giovanni a tal punto che con uno scatto ed un colpo di coda si è slamato!

Risultato alla pesa: io secondo, Giovanni terzo, dietro di 200 grammi.... un pesce! AAARRGGHHH!!! Tapiiroooo!!!


secondo attapiramento 2016

La prima gara è ormai un ricordo e con essa se ne vanno anche i buonismi di inizio stagione! Seconda gara a Gessate, molto combattuta per alcuni, direi quasi spietata per altri. E se è vero che potrei citare Resmini (...e lo cito!), fregato da un Adami nelle ultime battute di gara che si era piantato in un cappotto per le prime due ore e partito alla riscossa a un battito di ciglia dalla fine, cito anche i due novelli Scardolisti: Fabio Carissimi e Giuseppe Vescovi. Forse, da appena iscritti alla nostra società, si aspettavano un po' più di indulgenza dalla vecchia guardia, maaaaa... niente da fare! Dalla domenica al venerdì tutti amici, ma al sabato delle gare non ce n'è per nessuno! Quindi, tutti e due all'ultima piazza dei rispettivi settori... Ma il campionato è ancora lungo, ed i due nuovi amoci hanno ancora tempo per prendere le misure e rifarsi delle prime occasioni perdute!

Alla prossima gara allora, questa volta in quel di Mozzanica!


primo attapiramento 2016

Heilà! Bentornati! Tutto bene? Pensavate che quest'anno non si assegnassero tapiri?!?!? Eeeeennò!!!

Prima gara scoppiettante, con chi già tenta di prendere margine, e chi invece lo prende nel senso sbagliato......

Oggi i papabili per un tapiro sono un gruppetto abbastanza nutrito. Potrei citare le due scardole novelle, Giuseppe e Fabio, ma gli concedo il giolli dell'esordio. Quindi oggi niente tapiro per loro!

Potrei citare anche il nostro presidente Enrico, che apre con un bell'ultimo di settore... ma penso che si debba graziare anche lui, visto che rientra dopo lunga inattività a causa di un intervento alla spalla, che ancora lascia qualche strascico.

Potrei citare anche.... Giovanni Castelli, che dopo un inizio stagione in formissima con profusione di piazzamenti d'onore, ha inciampato proprio oggi alla prima sociale! Terzo di settore, salvato per 40 grammi dall'ultimo gradino della classifica di settore..... Oggi tocca a te Giovanni! Con tutti gli auguri per recuperare nelle prossime gare, che di tempo ce n'è!