Beh... intento grazie a Bicio che mi ha risparmiato la fatica! Ha messo lui le foto... almeno ho una giustificazione, visto che tra gli attapirati forse dovevo mettermi pure io... Ma lui non ha inserito la mia foto, e cosiiiiii...... ;-P

Primo attapirato è sicuramente Ilario, che matematicamente non è ancora fuori gioco per il primo posto, ma che in pratica ha bisogno di un miracolo!

Grande attapirato di giornata però oggi è Luigi! Pescata decente, anche se un po' complicata, fischio finale e canne a riposo... tutto normale se non fosse per... LA NASSA BUCATA!!! Ehh ggià, solo tre pesciolini sono rimasti impigliati nelle maglie della sua nassa, tutto il resto della pescata... desaparecido! Inutile descrivere la sua reazione stupita ed attapirata!

Non è invece inutile descrivere la reazione attapirata del presidente! Infatti, dopo una pescata difficile e poco redditizia, Enrico nel fine gara prova il tutto e per tutto con una cannetta da un metro e mezzo per la rattopesca nel sottoriva... o meglio, in pratica quasi direttamente sotto il panchetto!

E gli riesce pure di attaccare un paio di sommergibili! Che al momento clou... lo lasciano a bocca asciutta!

Chi di noi non ha ancora chiara negli occhi l'immagine di Enrico che sbatte più volte disperato la cannetta in acqua... per poi fermarsi deluso con la testa tra le mani e lo sguardo perso nel vuoto... chissà cosa gli stava passando per la mente in quel momento!

Beh... come concludere se non con un... attenzione! Chi ha già vinto un tapiro non è detto che non se lo possa ribeccare!!!


Ahi ahi ahi presidente... che gara da dimenticare!

Direi... dopo la beffa il danno! Dopo un avvio di gara un pochino a rilento cominciano le mangiate, mentre nel suo settore Lecchi e Villa dilagano. Io ed il presidente stiamo un po' a guardare, fino a quando qualche pesce degna anche noi due... per poco... comincia infatti una raffica di mangiate "a vuoto", di quelle che fanno rabbia, di pesci che tirano il galleggiante sotto per due spanne, fanno uscire anche l'elastico dal cimino... ma sotto non rimane attaccato nulla! E con che ritmo poi... Io ed Enrico sembriamo quasi due schizzati, in preda a scatti incontrollati del braccio destro, ma manco un pesce che si degna di rimanere attaccato!

Si cambia pescata, si trova qualche pesce, e intanto Villa e Lecchi rallentano un po'. Fischio di fine gara e giro di pesate, con Enrico fermo alla quarta piazza! Centinaia di mangiate... ed un punticino solo! Sta bilanciando il finale di stagione dell'anno scorso: dopo i 3 primi ed un secondo del 2014, stavolta sta infilando in serie 3° e 4°... Che attapiramento!



Stavolta qualcuno cercava di scappare, di evitare il faccione stampato in prima pagina... qualcuno che, mi hanno detto, a fine gara si litigava il primo posto con Lecchi! "L'ho fatto io o al massimo faccio il secondo... ce la vediamo noi due..."

E invece... TAAKKK! Ecco arrivare Stucchi che zitto zitto cacchio cacchio si infila tra i due fino a svettare primo in classifica di settore lasciando fermo alla terza piazza... Bicio! Che subito si affretta a mettere le mani avanti: "No no! Ma figurati! Mica sono attapirato! ...Guarda che se mi metti come tapiro ti cambio la password del sito!" E invece eccoti qua! ;-p


P.S: se non troverete più questa rubrica dalla prossima gara è perchè mi ha cambiato veramente la password...


Altro lieve, ma significante attapiramento è quello di Ilario, che oggi lascia la vetta della classifica per cedere il posto ad un'inarrestabile Villa, che almeno oggi poteva anche lasciare l'assoluto a qualcun'altro... ;-p

A separarli ora un solo punto e sei etti di pescato totale... ma Ilario è un osso duro e mancano ancora 3 gare alla fine del campionato. Chissà che bagarre in questo fine stagione, con anche Walter in piena forma!




AAAAHHHH!!!! Presidente attapiratoooo!!! E' inutile che dici di no, si vede, dai...

Dopo una gara molto combattuta, ma non altrettanto fruttuosa, Enrico si è ritrovato alla pesa con 3 pesci in nassa, abbastanza certo di aver fregato Silvano che invece ne aveva solo 2... ma.... SORPRESA! 2 etti di differenza! E via di attapiramento! (a seguito anche di una pescata vacanziera di pochi giorni fa sul Serio, in cui Silvano aveva già fregato Enrico, con annesso smacco bruciante!)

Bella scottatura anche per Adriano Stucchi che, al rientro dalle vacanze, non ha perso il passo ed ha infilato ancora un risultato in serie negativa, una terza piazza un po' pesante, considerato che arriva dopo 2 quarti ed un'altro terzo... e deve averlo considerato anche lui, visto il repentino attapiramento da cui è stato travolto a fine pesata!


 


Ginooooo!!! Cosa è successo sabato? Ti sei distratto? Troppo sole? Ahi ahi ahi... Fatto sta che a quanto pare ti sei perso qualche pesce per strada! Anche se, a onor del vero, Walter era in palla e anche star dietro a Resmini era veramente dura... mi sa che Pier deve segnare questa gara sul calendario!! ;-p

Meno male che in classifica generale questa gara a Gino non pesa troppo, è ancora li ad un soffio dal gruppetto di testa. Meno male che quest'anno sembra non ci sia nessuno che tenta la fuga! Almeno per i comuni mortali c'è un po' di tempo per respirare!

.....e poi Serafo.... arriva tardi sul campo gara e probabilmente neanche troppo in forma, visto il risultato! Nonostante la buona pescata, comunque... 16 chili di carpe non sono pochi, ma... chi pescava con te ne ha fatti almeno 10 in più....

Riposatevi e ripigliatevi, anche se questa calura non aiuta. Se ne riparlia a fine agosto!

BUONE FERIE A TUTTI!


Attapirato di giornata è Gino Vigentini con un bel quarto. attttapiratoooo


I tapiro di oggi è Stucchi Adriano



attapiramento di giornata per Passi Giorgio "Giurgì"


BRAVO BICIO!

Scusate il ritardo, ma l'attapiramento stavolta a colpito me in maniera piuttosto pesante......... Due gare andate marce, nello stesso lago... sullo stesso picchetto...... con lo stesso pesce... anzi, SENZA lo stesso pesce....... Pescando ad un metro e mezzo da chi prende a tutto andare, facendo la stessa pesca, allo stesso modo... e non vedere una tocca....  altro che tapiro...   :-(((((


autoattapiramento
autoattapiramento


Giornata calda, quella della quarta gara del campionato sociale... sia per il sole più che primaverile, sia per gli sberloni volati in classifica!

Tante le teste cadute, compresa quella del sottoscritto... ho però strappato alla pesatura un terzo posto in una gara sbagliata dall'inizio alla fine, guarendo in un'attimo da un'attapiramento che mi stava facendo sprofondare metri sotto terra...

Caduta anche quella di Pier, o del nostro presidente, che perde un amo e insieme a quello anche il filo di tutta una gara!

Ma quelli messi peggio stavolta sono Bicio e Renato! Non fatevi ingannare dal secondo posto di Renato... l'attapiramento c'è eccome! Stavolta l'ha combinata grossa!

Silvano infatti aveva appena chiamato l'ultima mezz'ora di gara. Qualcuno poco dopo ha chiesto a gran voce se per questo lago fossero validi i 5 minuti dopo il fine gara per poter recuperare il pesce in canna. Il nostro Renatino invece deve aver capito che i 5 minuti fossero quelli che mancavano alla fine! Quindi, scherzo del destino, dopo aver rotto la montatura che stava utilizzando, deve aver pensato: "tanto mancano meno di 5 minuti..." Tant'è che butta tulle le esche avanzate e comincia a smontare tutto!!! Tutta da vedere la sua faccia quando gli hanno detto che non mancavano 5 ma 30 minuti!!! Renatinoooo!!!

L'ha presa invece con un sorriso smorzato l'altro super attapirato Bicio. Sorriso che non è bastato a mascherare l'attapiramento formato famiglia! Poco da dire, se non che a fine gara nella nassa c'erano tre carpette tre... manco tanto grosse... mah... cosa sarà successo? Sarà che qualcuno ha... gufato???



Quanti colpi di scena che oggi ci ha riservato il lago 2 dell'Arcadia! Una pescata sicuramente non facile e molto tecnica, che ha mietuto anche qualche vittima eccellente...

Cominciamo dal "padrone di casa", signor Malvestiti Walter, partito in quarta a far pesci a galla, la sua tecnica preferita, infilando con una certa regolarità placchette e carassi... abbastanza normale, lo conosciamo, ma fregato all'ultimo da due carpe, una di Ilario ed una mia! Terzo di settore, a 100 grammi dalla seconda piazza!

Altro attapirato di giornata è Maggi, anche lui terzo di settore, "incastrato" nel settore tecnico... come sempre quando si attapira, quindi indice inconfondibile del suo attapiramento, Alex dopo la pesata sparisce dal campo gara! Si infila in macchina e... via!

Terzo attapirato di giornata è Gino, che colleziona già la seconda foto in rubrica su tre gare di quest'anno! Complimenti! Anche lui a 100 grammi dal secondo posto, poco a pututo fare contro Silvano e Lecchi a briglia sciolta...

Penultimo gradino anche per l'ultimo attapirato di giornata, Mora (anche se in verità potrei citarne almeno un'altro paio, tipo Bicio, Adami o Serafo...).

Settorino piuttosto facile si poteva dire, una pratica da sbrigare con poco, vista l'assenza di "artiglieria pesante"... smacco doppio quindo il non aver portato a casa almeno un punticino in più... Attapiramento mascherato a fine gara, ma comunque attapirato!


Grazie Bicio, che mi servi il tapiro su un piatto d'argento!

Stavolta sono rimasto fuori dai giochi, non ho potuto partecipare alla gara, quindi mi sono perso anche gli attapirati...

Però chissà che attapiramento il Gino, messo in riga anche da Sergio, relegato ultimo di settore... Sicuramente Tapiro di giornata! Anche se Silvano................   :-)


Complimenti invece a Maggi, si vede che il tapiro di inizio campionato gli ha dato una bella scossa!



Ooooohhhhh!!! Finalmente! Dopo più di cinque mesi si torna a pescare in branco... quante scardole! Alcune non si vedevano in giro da un po'...

Gara un po' difficile, quella appena passata... il lago è stato abbastanza avaro di pesce, giusto per rimetterci tutti in riga già dal via e per dare una ridimensionata a chi partiva lanciato ed ha concluso... con un bell'attapiramento!!!

Tipooooo.... Maggi! Ultimo di un settore parecchio combattuto, tutti e quattro i partecipanti in meno di 7 etti! Attapirato ed anche un pochino polemico, per la verità... e alla fine, muuuuuto!


Ma forse non tanto attapirato quanto Bicio! Fabri è uscito dall'estrazione in un settore di quelli tipo... avete presente quella pubblicità che fa: ti piace vincere facile? Pom fi pom fi po po pom... Ecco, proprio un settore di quelli! ma...

Risultato finale? Secondo! Il Lecchi sabato ha sfoderato una prestazione eccellente in un lago veramente complicato! E Bicio via col musone...


C'è chi perde con lo smacco e chi invece perde con... lo schiaffo! Vero Pier? Partito discretamente infila in nassa tre carassetti sufficienti a tenerlo tranquillo al secondo posto, dietro ad un Walter che ha già preso decisamente un'altro passo... fino a circa un'ora e quaranta dal via. Periodo in cui io sono rimasto rovinosamente a cappotto. Ma... tre bei carassotti si fanno fregare nel giro di 5 minuti! Tanto mi basta far scivolare Pier all'ultimo posto, visto che anche Passi nel frattempo non è stato a guardare! Schiaffo confermato alla pesata finale: tre pesci a testa, ma 7 etti di differenza... Che musone, Pier!