TREDICESIMA SOCIALE

"Attento andrea, che domani ti metto in riga io!"

Era prorpio partito in quarta il Walter venerdì dopo l'estrazione, probabilmente si sentiva veramente in forma. Esattamente il contratrio di come mi sentivo io, piuttosto a terra... Per fortuna che il campo gara ha rimesso un po' in ordine le cose! Pronti via, e subito... tutti fermi a guardare l'acqua ferma, immobile. Inizialmente infatti il pesce ha tardato a rispondere alle nostre insidie! Fortunatamente, dopo una mezz'oretta le mangiate sono diventate un po più regolari... ma non per tutti! A Walter mancava proprio il pesce e a poco sono valsi gli sforzi e le prove per mettere un po' di pesce in nassa: corto sotto riva, fuori a galla, e mezza lunghezza sul fondo... giusto per fregare una manciata di pesci e... piazzare un bel quarto posto!!! Che musone, che attapiramento! Tanto attapirato che subito dopo la pesata ha lasciato il campo gara, aspettando gli altri nel parcheggio, fermando chi gli passava vicino raccontandogli di che caspita di gara era venuta fuori! Questo non è proprio il suo anno!


Ma per un'altra scardola ci sarebbe voluta proprio la macchina fotografica! Camagni ha riso per un quarto d'ora dopo che Alex Maggi ha sentito l'esito della pesata del suo settore! Ultimo pure lui... e gli occhi gli sono schizzati fuori dalle orbite, tanto non poteva credere a quello che aveva sentito! Ultimo pure lui, aaahhhh!!!! Unica differenza con Walter, Alex invece di aspettare gli altri nel parcheggio... se n'è proprio andato a casa! Zitto zitto cacchio cacchio e senza salutare nessuno... Miiiii, che attapiramento!!!!


Potrei citare ancora un paio di scardole attapirate, ma me ne riserbo i diritti per la prossima gara... l'ultima! Attenzione: manca pochissimo alla nomina del Tapiro d'Oro 2014!

COMMENTI

Alex Maggi

Belle  foto,spero che dopo 7 anni dal mio rientro in socetà il tapiro sia x mè anche xchè ferrari e villa li ò avuti col fiato sul collo x quasi tutte le gare ciao e complimenti x le foto che rispecchiano la realtà .


DODICESIMA SOCIALE


Ma guarda un po'... se non fosse che almeno uno a fatto il primo... si potrebbe dire che questo sabato tutto l'attapiramento si è concentrato in un solo settore!!!

Cominciamo da chi, a pescare, non c'era proprio... tipo... io! Bloccato da un simpatico virus intestinale... peccato che la Rivè non abbia ancora brevettato un panchetto con padella incorporata... o con tappo...  :-)    Stavolta proprio non ce l'ho fatta. Inizialmente la mia situazione si è aggravata per una sindrome da attapiramento acuto: lasciare campo libero a Bicio, paripunti in classifica, e agli altri che sto inseguendo con le unghie e con i denti, proprio ora, a tre gare dalla fine...

Per fortuna che la sorte mi ha completamente guarito! Bicio secondo, Ferrari che inciampa ancora, io che saltando la gara recupero un secondo posto scartato! Terzo posto in classifica mantenuto! E sguarauss finito! Tutto al suo posto!

 

Non credo che Bicio la pensi come me! Secondo, fregato da Stucchi per 40 grammi (solo QUARAAANTAAAA !!!! HA HA HA) e occasione di sorpasso sfumata! Non dico che non mi supererà nelle prossime due gare, anzi... ma almeno fatemela giocare! Non poteva succedere così... chissà che bel musone che aveva a fine gara!

 

Forse non tanto quanto... il presidente!!! Posso solo immaginare il sogghigno sotto i baffi quando ha saputo che non partecipavo alla gara! Già, perchè a quel punto non solo era ultimo all'angolo, ad un angolo buono, ma anche... da solo! Col buco che ho lasciato non partecipando gli ho lasciato campo libero, con la gara praticamente in pugno! E lui?

Beh... a fine gara mi è arrivato un messaggio che diceva: "per fortuna che non c'eri, altrimenti facevo il quarto..."

Non servono altre parole...   :-)


undicesima sociale 2014

Walter... Walter... cosa stai combinando? Mi sa che hai ragione quando dici che questo non è il tuo anno... caspita, non te ne va una dritta! Non siamo al livello di Resmini lo scorso anno, ma...

Oggi mi spiace ma il tapiro non te lo leva prorpio nessuno! Anche se l'inizio gara non è stato male, dopo un'oretta di gara il nostro campioncino arrugginito ha pensato bene di attaccare un bel pesce, probabilmente una carpotta di tutto rispetto, che dopo qualche testata ha tranciato al quarto pezzo la canna... tanto è rimasto spiazzato che è rimasto incredulo a guardare la sua punta che gli sfilava via da sotto il naso sotto il tiro del pescione, che l'ha poi trascinata a spasso per il laghetto per le seguenti due ore! Per fortuna dopo il fischio finale Walter ha allungato canna e bandiera per andare a rampinare la sua punta, e se l'è riportata a casa...

A proposito di fischio finale... devo ringraziare sentitamente il nostro direttore sportivo Morelli SIlvano per aver puntualmente fischiato il fine gara ed aver lasciato Walter con il pesce ancora in canna! Proprio il pesce con cui mi avrebbe superato alla pesata finale! Infatti l'ho superato di soli 2 etti... giusto giusto il peso di un carassio medio di quelli che popolano il laghetto di Telgate... come quello che aveva in canna Walter!

Meno male! Grazie Silvano! E grazie Walter!


nona sociale 2014


Finalmente una bella giornata di sole, almeno alla fine di Agosto, per salutare il ritorno delle Scardole sui campi gara... era ora!!! Dopo tanta pioggia... E questo sole a cui non eravamo più abituati probabilmente ha preso alla testa di qualcuno, visti i risultati a fine gara!

Intanto complimenti a Sergio, che col suo primo di settore ha messo in fila anche Serafino! Ssi ssssi, avete capito bene. E non solo ha vinto, ma lo ha anche bastonato, doppiandolo alla pesata finale! Serafo... sei rimasto ancora in vacanza? Guarda che qui il campionato è ricominciato!

Anche Gino deve essere rimasto con la testa altrove... terzo di settore battuto da Resmini e da Bicio... a proposito... ma Bicio mica doveva calare dopo la pausa estiva? Com'è che ha vinto? Antidoping!!!!  :-)    Tornando al nostro Gino, anche lui non l'ha presa troppo bene. D'altra parte, è difficile che la prenda bene se strappa un risultato che non sia la prima piazza! Ma dai, questo è stato un campo gara un po' strano... Dalla prossima gara il tipo di pesca sarà probabilmente un po' più nelle sue corde!

Inciampone anche per Ilario che, pur mantenendo la testa della classifica (ma porca vacca....) grazie al gioco degli scarti, stavolta scivola fino alla terza piazza del suo settore, doppiato anche lui dal primo, Villa (ma guarda un po'...). Diciamo che non si è lasciato vedere troppo attapirato, ma sotto sotto... sicuramente lo è!!! Questo è il risultato peggiore del suo campionato, in un momento molto delicato... non mancano troppe gare alla fine... sarà indice di qualche segno di cedimento? :-)

Arrivederci a Telgate per la prossima gara, dopo la Pescata dei Bambini di sabato prossimo!



nona sociale 2014


Signore e signori, oggi il tapiro di giornata è...... IO....

Mamma mia, che gara da dimenticare! Non tanto per il risultato (vi giuro, del quarto non me ne importa poi molto... va a finire negli scarti...) quanto per tutto il resto! Stava andando tutto come da programma: Bicio primo di campo sotto il piantone che parte in quarta, Camagni che viaggia bene, ma non tanto da star dietro a Bicio, ed io e Renato che ci giochiamo le briciole... Poi però il pesce arriva anche dalle nostre parti, tanto che riprendiamo almeno Camagni! E quando arriva il pesce... arriva anche il temporale! E maledetto il mio ombrellone!!! Caspita, due soffi di vento un po' più forti e... bam! L'ombrellone si ribalta! Proprio mentre ho in canna una carpa! AAAHHHH!!!!! Per fortuna che il mio socio Renato ha avuto pietà e mi ha dato una mano con l'ombrellone, anche se poi ho dovuto pescare un'ora e mezza tenendolo fermo con la mano destra per non faròlo più rivoltare... e pescando con la sinistra. E qualche minuto dopo... CRICCKK! Si rompe pure la canna!!! Cosa volevo pretendere con la sinistra... E addio sogni di gloria... Il temporale si calma, ma la gara ormai è andata... e il mio musone da attapirato ormai tocca terra!

 

Per fortuna non sono da solo però! Un grazie al presidente che per l'ennesima volta si piazza al terzo posto! Per la settima volta su sette gare vero? o sbaglio? Però... complimenti!

E tanti auguri anche a Walter che non se la passa granchè meglio. Anche lui ancora terzo, anche perchè peggio non poteva: pescavano in tre! Un grazie a Rivellini che non si è presentato!

 

Buone ferie a tutti!


ottava sociale 2014



settima sociale 2014


Che gara sabato nel carpodromo dell'Arcadia. Chi ne esce con le nasse poene, chi con le nasse mezze vuote, chi piazza il colpaccio e chi, abituato a piazzar colpacci, oggi fa cilecca!

Cominciamo intanto a diramare un comunicato molto importante, anche per la vostra sicurezza ed incolumità:

DA OGGI GLI ASINI VOLANO!!!

 


Ehh già! Oggi Resmini ha piazzato un'assoluto! Ergo... gli asinio possono volare! Attenzione quindi: guardate bene sopra le vostre teste... e non meravigliatevi se, salendo in macchina, ci potrete trovare qualcosa di più di una semplice cacatina biancastra! Se avete da ridire, o da farvi rimborsare il costo dell'autolavaggio, chiamate Pier!

 

Per quanto riguarda i tapiri invece, direi che tra tutti, oggi ne possiamo tirare fuori almeno tre! (in realtà potrei metterne 5, ma oggi sono in buona, quindi il Mora e Serafino se la cavano solo con una tirata di orecchie ed una nota da far firmare a casa!)

Cominciamo da Renatino, che si becca un'altro tapiro che si porta a casa un'altro terzo di settore: e se lo porta a casa anche velocemente, visto che non ha nemmeno aspettato la fine delle pesate per levare le tende. Anzi, se ne andato senza manco alzare una man ina per salutare.... giornataccia!

Musone anche per il Walter, terzo anche lui, che ha passato tutta la gara a cercare di capirci qualcosa, avanti e indietro, avanti e indietro... troppo nervoso forse... e poco pesce nella nassa! Mentre tutti facevano gruppo intorno alla pesa, lui se ne stava da solo, dall'altra parte del lago, a mordersi le labbra e ripensare alla gara... Profonda sindrome da attapiramento...

In crisi anche Giuseppe Villa, anche lui fermo alla terza piazza, comunque con la nassa mezza piena... ma non abbastanza! E si che le ha provate veramente tutte! Penso che questo sia il suo battesimo del tapiro... quindi stavolta glielo diamo veramente enorme!!!!


sesta sociale

 

Venerdì sera dopo l'estrazione già chiedeva informazioni sull'assegnazione del tapiro di quest'anno... Sistemato! Alex, adesso ti è chiaro come funziona per quest'anno?   :-)

Che strano veder andar via Maggi dal campo gara, in silenzio e a testa bassa. Che attapiramento formato famiglia! Tanto formato famiglia che anche sua figlia gli ha detto che a fine anno vuole vederlo col tapiro in mano... beh, non ti preoccupare: guarda! Il tuo paparino ce la sta mettendo tutta!!!

 

Tutta un'altra storia invece per il personaggio qui sotto, che quest'anno proprio non ne vuole sapere di imbroccare una gara... vero?

 

Comunque sia, un bel tapiro ce lo prendiamo tutti quanti, dopo una gara come quella di sabato... non potrebbe essere diversamente... pesce praticamente assente, nasse vuote... che gara... e si che il tempo ormai è più che sistemato... mmmaahhhh....

Speriamo di rifarci nelle prossime gare!

 


QUINTA SOCIALE


 

Maggi, dove sei? Il campionato è cominciato!

Quest'anno Alex non è ancora riuscito ad ingranare la giusta marcia, non ha ancora trovato la misura per portare a casa i risultati degli anni scorsi... ci eravamo abituati piuttosto bene... Sarà mica quella bottiglietta da un quartino che ti abbiamo dato al pranzo sociale che ti ha fatto perdere il passo? Questa gara ti sei piazzato terzo, e non è da lui aggirarsi attorno alla diciassettesima posizione in classifica! (Si, capito bene, proprio 17°...) Il campionato è ancora lungo, c'è tutto il tempo per piazzare qualche bella zampata in avanti. Ma per ora.... Tapiro!!!

Al contrario di Maggi, Resmini quest'anno un paio di bei piazzamenti se li è portati a casa (anche perchè, detto tra di noi... peggio dell'anno scorso non si poteva proprio fare!)... Oggi però si merita comunque un bel tapiro per il piazzamento di giornata! Quarto con 2 alborelle in nassa! ...e che alborelle! Per la precisione, due alborelle da 2,83 chili! Roba da guinness dei primati! Non fosse altro che il mastello per la pesatura si porta via 2,82 Kg.... 10 grammi di pesce per poter almeno dire di non aver fatto cappotto, in una giornata in cui hanno sofferto tutti quanti, in cui il pesce non ha praticamente risposto alle nostre insidie.

Speriamo che il caldo estivo di questi giorni smuova un po' il pesce, altrimenti la prossima gara il tapiro ce lo prendiamo tutti quanti!!! :-)


QUARTA SOCIALE

Il grande attapirato della terza sociale è Gino! ...moooolto attapirato! anzi, più che attapirato! Più che i fuochi d'artificio stavolta sembravano colpi di mortaio, quelli lanciati sul campo gara a fine competizione e, domanica mattina, durante l'organizzazione del provinciale a coppie trota lago pressi i laghi Arcadia! L'ultimo di settore stavolta non gli è andato proprio giù, così come a Rivellini, terzo nello stesso settore...

Dopo aver chiesto consulenza a Gino per la disposizione dei picchetti di gara (considerando la sua conoscenza deel campo) si è provveduto alla disposizione dei concorrenti, tenendo conto dei suoi consigli. Ma dopo il fine gara, e dopo aver incassato l'ultimo di settore, Gino ha avuto addirittura da ridire riguardo la picchettatura che lui stesso aveva suggerito! Mah... Per il resto, mi riallaccio a ciò che il presidente ha scritto qui sopra. Ciò che resta alla fine di tutto è il musone da tapiro di Gino... Chissà come andrà a finire... Alla prossima! 


TERZA SOCIALE


La seconda giornata di campionato, di nuovo e per l'ultima volta (purtroppo) a Timoline, ci lascia con ben tre tapiri, ed uno molto particolare!

Per primo ci mettiamo il nostro Gino! Ehh gggià! Tutta la gara passata a tirare fuori pesce come un dannato, riempire metà nassa, finire la competizione con già il sorrisetto sotto i baffi, che fa trasparire un po' quella certezza di aver fregato tutti quanti, arrivare alle pesate e..... noooooo!!! Secondo?!?!? Ma dai... non sono servite parole per capire cosa gli passava per la testa... bastava guardare quel musone da tapiro che si portava stampato in faccia per immaginarsi tutto!

Stessa espressione se la portava dietro anche Renatino! E si che pure lui non ha pescato per niente male! Quasi venti chili di pesce non sono bastati per riuscire ad andare oltre la terza piazza... Caspita, mi è quasi andato in depressione, quasi quasi mi lascia da solo per la gara a coppie di domenica!

 

Tapiro speciale questa volta per una situazione un po' particolare: un tapiro per un pescatore che non ha pescato!

Eh gggià! Maggi sabato ha preferito non prendere parte alla gara... perchè il campo gara non gli piace! Dai Alex! Vuoi dore che quasi 30 chili di pesce in nassa non valgono una roubaisienne da far passare sopra una siepe? Ci spiace, ma ti sei perso una gara come non ne facevamo da tempo! Chissà se un po' ci hai pensato, dopo il cappotto di domenica al provinciale! Dai, che non era poi così male arrivare fino a Timoline! La prossima volta ti aspettiamo!   :-)


Prima sociale 2014


Bene bene bene! Il campionato è ricominciato, il tempo ha retto (più o meno...), e di pesce ne abbiamo visto oltre le aspettative! Tutti... quasi tutti... beh qualcuno no... qualcuno ha ben pensato di iniziare il campionato 2014 con lo stesso andazzo di quello del 2013 (a proposito... sento un po' la mancanza di Pier... mi ero abituato!  :-).

Silvano probabilmente ha deciso di tenere la media, cominciando con un bell'ultimo! Se il buongiorno si vede dal mattino... vabbè dai, è la prima gara, campo gara nuovo... un passo falso ci sta! D'altra parte meno male che si è deciso di togliere la possibilità di giocare i Jolly e di mantenere invece i 3 scarti! Uno è già andato!

Scarto usato anche per Maggi che, per essere uno che ha tutte le carte in regola per giocarsi il podio, oggi ha proprio iniziato col piede sbagliato! Ultimo di settore anche per lui, un passo falso a cui saprà sicuramente porre rimedio!

A dire la verità di attapirato ce ne sarebbe anche un'altro, ma in seguito ad un po' di "simpatico terrorismo psicologico" ho deciso che per questa giornata è meglio evitare di citarlo... ;-P

Quindi per ora mi limito ad augurare buon campionato a tutti! E buona p.......!!!! :-)