SI VEDE CHE QUESTO NON E' PROPRIO IL SUO ANNO.....

"Preso! C... è proprio grosso! Cos'è? ...un carpone! no... aspetta.... forse è.... è il fondo.... no... ma?!?!?!?!? NOOOOOO!!!"Pier non si smentisce proprio quest'anno! Anche in una garetta non competitiva organizzata fuori campionato (non competitiva si... ma con il campione del mondo Sorti come "ospite d'onore" a pescare con noi, si vede in mezzo al gruppo), è riuscito a lasciare il segno e si è fatto immortalare con una preda insolita... un bel barattolo di mais arrugginito! ...e si che sembrava che tirasse come una carpa... !!!!

Commenti

SILVANO
RESMINI!!!! X il 2013 il tapiro non te lo porta via nessuno e pensare che sembrava anche a me una CARPA, no anzi un AMUR no forse il gestore del laghetto............ ciao RESMI non te la prendere x queste cose!!!!

Pier
Grazie sai che non sono un tipo che se la prende, però se non prendo il tapiro quest'anno mi girano i cocones  .............!


Ultima sociale 2013

Ultima gara di stagione ed ultima sfilata di attapirati, prima dell'assegnazione del premio finale!

Bisogna dire che in quest'ultima gara il lago 3 ci ha regalato un po' più di pesce, e di conseguenza più soddisfazioni e meno attapiramenti... Resmini ce lo mettiamo politico, visto che anche in quest'ultima prova non si è smentito, piazzandosi ultimo. A sua discolpa dobbiamo dire che ha dovuto pescare in un settore veramente tosto!

Ma il più attapirato oggi è sicuramente Villa Gian Paolo! Tanto attapirato che, dopo aver preso solo 3 o 4 pesci, a fine gara ha svuotato la nassa prima della pesa, controllandomi con la coda dell'occhio: già se lo aspettava di ritrovarsi in questo spazio per oggi! Campionato concluso un po' sotto tono per lui, anche se penso che possa stare comunque abbastanza tranquillo: sembra essere fuori dai giochi per l'ambito premio finale!

Guardate un po ' qui sotto!


Tredicesima sociale 2013

Giornata grigia per le Scardole, e non solo per quel che riguarda il meteo... Carpe difficili, svogliate, nasse poco affollate... alcune in particolare!

Ad inciampare in una nassa quasi vuota c'è Villa Paolo, che perde il ritmo e si ferma al quarto posto, tanto attapirato che quando Silvano fischia il fine gara lui ha già praticamente caricato tutta l'attrezzatura in macchina.... E lo stesso Silvano colleziona oggi un'altra ultima piazza, anche se, a sua discolpa, stavolta ha pescato in un settore veramente difficile... Non dimentichiamo però che stiamo parlando di qualcuno che ha già calcato i piazzamenti più alti delle classifiche generali, arrivando fin sul podio! Lui se lo ricorderà? Oggi forse no...  :-)

Anche Fabrizio oggi non è riuscito a trovare il bandolo della matassa, infilando per la terza volta in campionato il quarto posto, il secondo di fila... per il gioco degli scarti rimane comunque sul terzo gradino del podio, per ora, ma non si può certo dire che non sia attapirato! Lui stesso ancora prima del fine gara mi ha detto di non togliere la sua fotografia dalla pagina dei tapiri, visto che anche l'ultima volta si è ritrovato attapirato... con me...

Bisogna comunque dire che oggi l'attapiramento è stato un po' generale. Speriamo che la prossima gara, l'ultima, il tempo sia più clemente ed il lago risponda meglio!


Dodicesima sociale 2013

Dai, stavolta tocca a me! Un po' di gente sarà contenta nel vedermi qui, tipo qualcuno che continua a dire che deve togliersi qualche sassolino dalle scarpe! :-)

Ma dopo questa gara non se ne può proprio fare a meno... Già sapevo che giocare il Jolly in questa gara sarebbe stato un po' un'azzardo, non si sa mai come gira la pescata, ma farci pure un terzo, anzi quasi quarto... a metà gara ho avuto una crisi depressiva! Dopo 2 ore avevo in nassa 4 pesci! Mentre Serafino andava regolare e come un treno, Mora e Bicio avevano trovato certi testoni a mezzo metro da riva. E io stavo a guardare l'acqua ferma... Ho salvato la gara nell'ultima mezz'ora, in cui ho trovato il nido delle carpe, un metro più fuori di dove le ho cercate per più di un'ora!!! AAAHHHH!!! Penso di aver fatto 20/25 pesci in trenta minuti, ma non mi è servito a molto, se non a salvarmi dall'ultima piazza, superando in extremis... Bicio!

 

Pure lui attapirato, pensava già che i suoi bei testoni trovati sotto il panchetto lo mettessero al sicuro da brutte sorprese... un brutto stop, dopo una serie mooolto positiva, soprattutto nel dopo-ferie. Per sua fortuna la gara è andata a finire negli scarti, ma l'attapiramento rimane comunque!

L'unica soddisfazione che alla fine ci rimane è l'esserci comunque divertiti, gareggiando nel settore più pescoso del campo gara!

 

Menzione speciale anche per Bruno e Camagni, che pure giocano il Jolly, per piazzarsi mestamente in fondo ai rispettivi settori...

 

Un saluto all'anno prossimo a Gessate, che comunque sia andata ci ha regalato delle belle pescate!


Undicesima sociale 2013

"Mi raccomando, non mettermi sul sito! Mica sono attapirato io!!!"...

 

Dovresti sapere ormai che queste parole sono una "condanna" quasi in automatico! E invece si che Silvano è attapirato! Ultimo di settore, ultimo di campo... Alla pesa 2,9 kg... mastello incluso??? Ahi ahi ahi Morelli, quest'anno proprio non riesci a prendere giri! A parte qualche per raro exploit la classifica non pende dalla parte giusta in questo campionato.

Beh, non è che Catelli se la passi molto meglio... anzi! Questa stagione ha collezioneto una serie di terze e quarte piazze da far impallidire! E qui l'attapiramento invece si manifesta nel suo modo più cupo e sofferente: il silenzio! A fine gara c'è chi si lamenta, chi fa festa prima del tempo, chi fa il piangina (tipo Renato), chi si mangia le mani... ma chi è affetto da attapiramento acuto rimane in silenzio! Quasi come a pensare "magari se non mi sentono, non si accorgono che ho fatto l'ultimo un'altra volta!" Dai Giovanni, c'è ancora qualche gara per rifarsi e per provare a scalare qualche posizione in classifica!

 

E la posizione in classifica (conservata) è l'unica cosa che salva dall'attapiramento Villa Gian Paolo! eh si! Perchè pure lui, che è lanciato verso le vette della classifica, ha avuto un bello stop, portando a casa l'ultima piazza. Pescatore avvisato... dal tapiro salvato! Al prossimo inciampo non ci saranno scuse, attenzione!

Renato

Azzo ENDI non ti smentisci proprio !!! In un modo o nell altro mi ci metti sempre èèèèèèè ! Ciao piangi a ha ha ha.


Decima sociale 2013

SENZA PAROLE.......

Così non vale! In teoria bisognerebbe tenere viva un po' di suspance fino alla fine del campionato, ma... Pier mi sta rovinando la festa! Lo vuoi prorpio tutto per te il tapiro!!!

E si che non era una giornata caldissima... non tanto da venir voglia di farsi un bagno... che volo che si è fatto! Dopo poco più di un'ora dall'inizio della gara il panchetto di Pier (Rivè, ndr...) lo ha tradito e... Pluf! Un bel volo in acqua! Panchetto a bagno, canna rotta, pesci fuori nassa ed un sacco di attrezzatura sul fondo del laghetto di Telgate. Mi dispiace un sacco Pier, non è proprio la tua annata...

Anche mio figlio di due anni ieri sera si è messo a ridere come un matto quando ha visto le tue foto!  :-)

Pensa che, tra l'altro, hai fatto anche un terzo! Pescando solo un'ora! Pensa cosa potevi portare a casa!

 

Ma... aspetta un po'! Hai fatto il terzo? Allora qualcuno è riuscito a fare il quarto! E chi l'ha fatto???

Ma è lui!! Silvano! Poi magari ci spiegherà come ha fatto ad arrivare dietro ad uno che ha pescato solo un'oretta, prima di volare in acqua!!! Dai dai... non dire di no... lo sappiamo che sei attapirato pure tu!

Pier

grazie caro .................purtroppo e' stato ed e' tuttora un anno un po' particolare ,quindi peggio di cosi' non penso possa andare ,comunque dopo aver dato tanto (spettacolo)spero che il prossimo anno vada un po' meglio .Vi voglio bene comunque .....................!!!!!!!!!!!!!

Renato
sei un grande

Enrico The President

Pier..... diceva il saggio..... consolati dal fondo si può solo risalire....... per tutti gli altri si può anche scendere


Nona sociale 2013


Signore e signori, venghino! Oggi eccezionalmente si proclama con largo anticipo il tapiro dell'anno!!!

 

Scherzi a parte, Pier quest'anno non si smentisce proprio mai! Stesso settore della settimana scorsa, solo un picchetto più in la, gruppo difficilissimo e... stesso risultato! Ultimo di settore con una manciata di pesci in nassa ed un pugno di mosche in mano... Una ripresa in classifica sembra sempre più difficile, anche se non è detta l'ultima parola: 5 gare sono ancora tante e qualche sorpresa magari può sempre saltar fuori a sorprendere tutti! (Comunque attento Pier: il doscorso del tapiro a fine anno si sta concretizzando ogni gara di più!)

Inserisco inoltre un ringraziamento a questo simpatico pesciolino, che oggi ha salvato dal cappotto parecchi soci! Che roba, vedere una pesa con un mastello da 100 litri e dentro un solo persico sole! Mi riferisco in particolare a qualcuno che oggi avrebbe meritato un'altro tapiro per un bell'ultimo di settore, ma di cui non preferisco fare il nome, visto che ha minacciato pubblicamente di espellermi dalla società se lo avessi nominato ancora in questa rubrica! (scherzando, spero... :-)  )

Bicio

Andre se vuoi lo nomino io non cè problema Enrico Adami The President

hahahahahahaha

Enrico The President
Non ti preoccupare Pier..... la commissione tapiro vigila ed è attenta nel rilevare che ci sono molti attapirati anche chi ha già preso il tapiro negli anni precedenti, nessuno è escluso pertanto forza e coraggio...... che mancano ancora le gare più interessanti........ e come gli anni passati hanno dimostrato fino all'ultimo nulla è perduto...... da tapiro a tapiro.....non mollare e non ascoltare i gufi che magari a fine anno saranno più attapirati di altri......ciao

Andrea
Ue! Io non ho detto niente! É stato Bicio, sia chiaro!   :-)


Ottava sociale 2013

Gara dura oggi sulle rive del lago grande all'Arcadia... Lo sanno bene soprattutto gli estratti nei picchetti più alti! Ma qualcuna fa eccezione! E si che venerdì sera gli avevo regalato l'estrazione in un picchetto stratosferico, al 2, primo di campo... il picchetto dove tutti sanno che, se ci vai, fai l'assoluto! E invece Bicio cosa fa? Si fa fregare da Renatino, che l'assoluto se lo guadagna 2 picchetti più su! Cercava di mascherare l'attapiramento con un sorriso più che tirato, ma certe cose lasciano il segno!!! Occasione veramente sciupata...

 

A proposito di occasioni sciupate... qualcuno oggi (l'unico) si è pure sbilanciato giocandosi il Jolly! Risultato? Picchetto disastroso, settore tesissimo e tanto per cambiare... ultima piazza! Resmini non si è smentito neppure questo sabato, confermando un'annata nera. E qui mi fermo per non infierire. Non che poi mi vengano a dire che mi diverto a sparare sulla croce rossa!!!

 

Ingresso a sorpresa invece per Walter, che oggi porta a casa comunque un bel risultato, secondo di settore. Comunque attapirato, visto che la gara, almeno per come è riuscito ad affrontarla, è proprio da cancellare! Almeno 20-30 pesci slamati in ferrata, una decina di lenze rotte per continui incagli sul fondo, e la beffa di essere superato negli ultimi 5 minuti (dal sottoscritto, hi hi hi!) grazie ad un bel carassio preso contro ogni logica della pasca sportiva! Credo quindi soddisfatto per il secondo posto, ma anche mooolto inc.... ed attapirato per la consapevolezza di aver visto sfumare quello che sicuramente poteva essere un bell'assoluto!!!


Settima sociale 2013


Signori, mi spiace... stavolta la gara me la sono persa, causa matrimonio... (ma perchè la gente si sposa sempre di sabato? e poi proprio nei sabati in cui ci sono le sociali!!!) Menomale che ho i miei informatori di fiducia!!

 

Comunque l'importante è che alle 13:30 di sabato mi sono ricordato di mandare con un'sms gli auguri di buona pesca a Pier! Ed hanno funzionato!!!  :-)  Almeno sono riuscito a mettere a pari le volte in cui me l'ha tirata lui... Ultimo di settore con un pugno di pesci in nassa. Il presidente ti ha addirittura già candidato al Tapiro di fine hanno! Chissà che musone attapirato che dovevi avere! Dai che il campionato è ancora lungo... sei sempre in tempo per conquistare qualche bel piazzamento! o ancora qualche ultimo...  :-)

 

Bel musone ancher per Angelo Mora, a quanto mi dicono... Effettivamente si era abituato a ben altri risultati. Stavolta invece è stato scavalcato anche da Sergio, che ha piazzato una bella zampata in avanti, tra l'altro giocando anche il jolly! Al contrario di Pier comunque, il suo piazzamento in classifica generale rimane più che buono!


sesta sociale 2013

Bravo Bicio! La foto qui sopra rende! Se notate bene, i due qui sopra stanno maneggiando un sacco nero di quelli per l'immondizia... Non buttatevi via così!

 

Caro presidente, mettere le mani avanti non serve! Oggi il tapiro ci stà alla grande! Io ho anche provato a non metterti in lista, ma sono stato "costretto" a furor di popolo! Praticamente tre quarti di Scardolisti mi hanno fermato dopo le pesate per assicurarsi che ti ci avrei messo... ed eccoti qui! D'altra parte, quattro gare in cui perdi un piazzamento per una manciata di grammi... bastava forse un pesce in più... ma che dico un pesce, mezzo! ...ma che dico mezzo, una pinna!!! Che musone quando il presidente ha sentito la pesata di Camagni... 100 grammi di troppo, e la prima piazza vola via... e si che Enrico era anche abbastanza spavaldo: "Com'è andata Presidente?" e lui "Bene, farò il primo!". Pensate che Camagni ha anche pescato un'ora in meno, visto che purtroppo è stato male ed ha dovuto lasciare il picchetto vuoto per tutto quel tempo... ma lo ha fregato lo stesso!

 

E cosa dire di Renatino? Mi giochi il Jolly e poi ti piazzi ultimo di settore? Nooooooo... Che socio...   :-)   Questa non ci voleva proprio! A fine gara non avevi la solita volglia di scherzare, l'attapiramento era già partito anche prima di vedere le pesate... Alla fine qui sopra siete venuti proprio bene, un bel quadretto di musi lunghi. Peccato che ne manca uno all'appello...

 

Ferrari dove sei? Attapirato anche tu? Mi sa di si... Dopo quel bel filotto di piazzamenti d'onore, oggi sei cascato fino al terzo posto! Niente di grave, dai... questa finitìrà di sicuro tra le gare scartatate. Ma l'attapiramento si sente lo stesso! Vero?

Dai, l'importante è che stavolta, chi più chi meno, abbiamo pescato tutti un po' più del solito... è stata sicuramente una gara divertente!  ...ma più divertente è vedere la faccia degli attapirati! Più divertente ancora è vederli il venerdì successivo, in sede, dopo che hanno letto questa rubrica! Per alcuni però l'attapiramento è così profondo che piuttosto preferiscono... andare al mare! Buona vacanza presidente, ci vediamo al ritorno!  :-)


quinta sociale 2013


Diceva il presidente che si sarebbe seduto sulla riva del fiume ad aspettare che passasse il suo "nemico"... Alla fine quel giorno è arrivato! Visto!?! Eh già, per la legge del contrappasso, chi di spada ferisce di spada perisce, ed io che gli ho dato il tapiro settimana scorsa, me lo ritrovo oggi! D'altra parte non mi sembrava vero di starmene al secondo posto in classifica... infatti oggi ho fatto un quarto, perdendo un bel paio di posizioni... A dire il vero me l'aspettavo, anzi, ero quasi sicuro che stavolta avrei fatto cilecca, visto il mio picchetto ed il meteo, ma l'attapiramento me lo sento tutto!

Ultima cosina da dire: è vero che c'è la legge del contrappasso, ma c'è anche la legge del taglione! Oggi qualcuno "me l'ha tirata" subito prima della gara, e puntualmente mi è andata male... beh, alla prossima gara si aspetti la stessa cosa in cambio... capito Pier!  :-)

 

A farmi compagnia oggi c'è Renato, guardacaso il mio socio nel campionato a coppie... Estratto al numero 1, angolo, di fianco a me, si aspettava sicuramente qualcosa di meglio che... un ultimo di settore!

A cappotto per quasi tutta la gara, è riuscito a capire qualcosa di come girava il fumo soltanto nell'ultima mezz'ora, trovando tre pesci a una spanna da riva. Ma ormai era troppo tardi e l'ultima piazza non glie l'ha tolta nessuno... e nemmeno il tapiro, visto come si mangiava le mani per non aver capito prima cosa fare. 

Dai Renatino, che la prossima gara, a Telgate, invece che pioggia e freddo, vediamo di prendere un po' di pesce!

Quarta sociale 2013

Stavolta vediamo di non fare casini...  :-)

Scherzi a parte, questa volta il risultato della gara è stato sicuramente positivo, considerando anche la giornata che ci è toccata, soprattutto per quel che riguarda il meteo!

Pescata non eccezionale, ma comunque sufficiente a non lasciare nessuno a bocca asciutta. Tutti soddisfatti quindi! ...o quasi...

Già: un paio di faccine col muso le abbiamo notate... tipo... Resmini! Questa non deve essere proprio la sua annata: quattro gare e tre ultimi di settore... dalla sua c'è sicuramente il fatto che la prende sempre con simpatia e sportività, anche se tre ultimi sono un bel problema! I tre scarti di fine anno se li è già giocati tutti, da questo momento niente passi falsi!

Oggi è inciampato anche il nostro pasticciere, Giuseppe Villa... abituato a ben altri piazzamenti (anzi, direi quasi habitué come assoluto di giornata...) oggi si è fatto scappare un passo falso, un terzo posto! Nulla di così grave in verità, ma che ha certo lasciato un netto segno di attapiramento sotto i baffi di Giuseppe!

MINITAPIRO DI GIORNATA

Visto che il Presidente continuava a dire che lui non era tra i tapiri di giornata, ho pensato di creare questa nuova mini-sezione temporanea, quella dei MINITAPIRI!

Infatti Enrico ha portato a casa un terzo posto, che effettivamente non è una tragedia... Ma i sintomi da mini-attapiramento si sono visti tutti! Infatti, in una giornata in cui il pesce non è uscito a palate, Adami ha attaccato almeno 4 pesci veramente belli, senza però riuscire a tirarne fuori uno! Tra slamate e rotture sembra che le abbia provate proprio tutte per non portarli a guadino... e pensare che sia io che Silvano, ai picchetti di fianco a lui, gli abbiamo fatto vedere più volte come si doveva fare a tirare fuori i pesci di taglia! Ma per lui niente da fare...   :-)  

Chissà se sabato prossimo riuscirà a tirarne fuori qualcuno in più! 

Enrico the president

Non c'è gloria per i troppo buoni anche gli amici ti gufano alle spalle. Ma verrà il giorno........... Verrà e allora........

Bicio

Mi sa che la punta col frustino comincia a fare cilecccca..........


Seconda sociale 2013

Che bella gara! Oggi si che è venuto fuori un bel po' di pesce! Ancora mi fanno male le braccia!  :-)

Meteo a parte è stato proprio un gran bel divertimento per tutti....... o quasi!

Infatti credo che Gino non la pensi così. E' strano citarlo in questa rubrica, in genere se non si piazza primo di settore al massimo è secondo! Ma oggi qualcosa è andato storto. Nonostante una pesata da 18 e passa chili si è fermato al quarto posto, piazzamento più unico che raro per lui. Ed infatti la gara ha lasciato il segno... dopo la pesata è letteralmente sparito! Neppure una parola da scambiare con qualcuno, o la curiosità di aspettare i risultati degli altri settori, nemmeno un saluto... svanito! L'attapiramento non è affatto di casa per i Vigentini... ma si può sicuramente dire che quando capita, si vede eccome!

 

Tra le altre cose oggi abbiamo potuto fare una strepitosa scoperta! Già si conosce la febbre per un raffreddamento, o la febbre del gioco. Ci sono anche la febbre del sabato sera, la febbre gialla... Bèh, sappiatelo: da oggi esiste anche la febbre da attapiramento! Vero Renato? Ultimo e staccato di più di 20 chili dal primo. E così anche lui si è defilato in fretta e furia a fine gara, scambiando giusto due parole ed un saluto, via verso la macchina camminando sul terreno fangoso dove è rimasto un solco netto, ben definito: quello lasciato dal suo musone da attapirato! Tanto attapirato da toccar terra!

 

Quello stesso solco ne ha però incrociato un'altro sulla via per la macchina... quello lasciato da Serafino! Che schiaffo anche per lui! Ultimo e staccato di un bel po'... Ti ricordi quando ti sei guadagnato il tapiro di fine anno? Non è passato moltissimo. Ricorda che nessun regolamento vieta di assegnarlo per due o più volte! E vale anche per Renatino e tutti gli altri fortunati già "vincitori" del Tapiro d'Oro... Comunque la stagione è appena cominciata, c'è tutto il tempo per rifarsi! Ma attenti, che magari a cominciare col poede sbagliato si finisce.........   :-)

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    anonymous (domenica, 21 aprile 2013 17:19)

    pensate che venerdì sera gino ha spiegato tutto per fino e per segno a renato tutta la tattica di pesca da effettuarsi il giorno dopo in gara: fiiiii bel risultato di tutti e due hua hua hua..........

  • #2

    bicio (domenica, 21 aprile 2013 17:25)

    della serie "bastardi dentro" hahahahahaha

  • #3

    Renato (domenica, 21 aprile 2013 19:22)

    Devo assolutamente sapere chi è l anonimo !!! Aiutatemiiiiiii ha ha ha.

  • #4

    Andrea (domenica, 21 aprile 2013 23:11)

    Io un'idea l'avrei... : -)

  • #5

    Enrico The President (martedì, 23 aprile 2013 19:04)

    Proporrei per gli "Anonymous" un tapiro speciale anzi una scimietta "io non vedo-io non parlo-io non sento- io no ho le palle.....)


Prima sociale 2013

Caspita, mi avete preceduto con i nomi! Vabbè... stavolta effettivamente sono abbastanza scontati!

Campionato ricominciato, canne aperte, panchetti lustri (o quasi, vista la melma in cui abbiamo dovuto pescare) e animi freschi e agguerriti come sempre! Ma il campo non ci ha regalato la pescata che in molti si aspettavano... e a farne le spese oggi abbiamo ben 3 tapiri di giornata! Giuseppe Rivellini, Pierino Soldi e Angelo Mora, ex presidente, oggi socio onorario per meriti di impegno nella sistemazione della nuova sede.

TUTTI E TRE A CAPPOTTO!!!

Forse non si sono accorti del fischio di inizio gara? Ehi, il campionato è cominciato!!! A parte gli scherzi, fatta eccezione per qualche picchetto fortunato è stata un po' magra per tutti, per loro specialmente! Peggio è stato per Rivellini, che è abituato a ben altri risultati, ed anche per Mora, che forse pensava ad un rientro alla grande, dopo alcuni anni a seguire le scardole dall'esterno. Invece ha assaporato da subito l'agrodolce sapore dell'attapiramento! Com'è? Ti gusta?  :-)

Che questi tre possano già essere dei nomi candidati al Tapiro di fine anno?