a cura di Andrea D'Onofrio

E ora…. EXIT POLL!!!

Anche quest'anno è arrivato il momento di tirare qualche somma, dopo un campionato agguerritissimo e sempre ricco di sorprese.

Le classifiche ormai sono state registrate (con qualche imprevisto dell'ultimo minuto, sul quale per ora è preferibile sorvolare :-)   ), le canne sono rientrate nei foderi e i panchetti sono tornati luccicanti come nuovi dopo un passaggio sotto l'idropulitrice...

Rimane però un'ultima questione da sistemare, terribile ed inquietante:

 

L'ASSEGNAZIONE DEL TAPIRO 2011!!!

 

Quale degli scardolisti può realmente sentirsi al sicuro? Chi può dormire sonni tranquilli per la certezza di essere fuori dalle "nomination" per l'ambìto (?!?) premio?

Cominciamo per esempio da..... Bicio! Già tapiro di giornata per due volte, nell'ultima prova di campionato ha rovinato un'invidiabile media che quasi gli stava regalando il gradino più basso del podio! Un passo falso che ha vanificato un sacco di sforzi e che ha lasciato il segno sul volto di Fabrizio!

Passiamo poi anche dal sottoscritto, Andrea, che puntualmente, ogni volta che riesce a partire col piede giusto si trova qualche intoppo lungo la strada. Non riesco mai a chiudere un campionato senza avere alle spalle almeno tre o quattro gare saltate, che a fine anno si ripercuotono inesorabili sulla classifica finale! Accidenti!!!

Parliamo volentieri anche di Walter, che quest'anno non è riuscito ad arrivare oltre la quinta piazza! E' riuscito addirittura a convincere la moglie ad incastrare le vacanze estive in un week-end senza gare per non perdere punti, come successo l'anno scorso, ma senza poi riuscire ad approfittarne...

A questo punto mi direte voi: "Ma Simonetti? Non ce lo mettiamo?" Calma, calma!! Certo che ce lo mettiamo! Non potrebbe essere altrimenti! Non vi ricordate forse che dopo la seconda gara aveva detto "Quest'anno le vinco tutte!"??? Beh... diciamo che alla fine non è andata esattamente come se l'aspettava! Musone da tapiro a confermare!

Menzione anche per Vittorio, che l'anno scorso, appena entrato in società, si era presto reso conto di quanto difficile fosse il nostro campionato sociale, e che quest'anno ne ha avuto la conferma!! Nonostante qualche buon piazzamento non è proprio riuscito a decollare!

Attapirato anche il signor Morelli, che fino a metà campionato se la stava vedendo proprio brutta!!! Una serie impressionante di gare toppate lo inchiodava nelle ultimissime posizioni della classifica. In extremis si è risollevato con tre o quattro bei piazzamenti, rinfrancato probabilmente dalla pausa estiva... rimane pur sempre nella seconda metà della classifica!

Impossibile poi non parlare del Lecchi! Quest'anno ha infilato una serie infinita di terzi e quarti posti, senza mai riuscire in un piccolo balzo in su! L'unico modo in cui è riuscito ad interrompere la catena di risultati deludenti è stato saltare una gara a metà campionato!

Anche Rota, dopo alti e bassi, a metà campionato a voluto far sapere a tutti di volersi scatenare (testuali parole) fino alla fine del campionato.... Qualcuno se ne è accorto?? :-)

Castelli? Dopo un inizio tutto sommato niente male si è perso in una depressione alieutica che lo ha relegato ad una serie di terzi e quarti posti poco invidiabile... 

E poi? Vogliamo proprio finire con lui? Massssiiii!!!! In lizza per il tapiro c'è anche Renato, che soltanto una volta è riuscito a salire alla prima piazza, senza più trovare il modo di ripetersi... E' dura essere sempre li ad un passo dalla meta, allungare la mano, sfiorarla con la punta delle dita e vedersela poi portare via da sotto il naso! Chissà che musoni da Tapiro!

 

Allora, cosa ne dite? Direi che di carne al fuoco ce ne è abbastanza! O no? L'assegnazione del Tapiro, come tutti gli anni, sarà l'8 Dicembre, in occasione del pranzo sociale. Nel frattempo, sogni d'oro a tutti quanti! Se riuscite a dormirci sopra tranquilli!

P.S: Vale anche per quelli non menzionati! Non si sa mai nella vita...

 


 

15/10/2011

 

Campionato finito... noooooo!!! Caspita, sembra appena iniziato, ed invece è volata via un'altra stagione di pesca...

Complimenti al Campione Sociale 2011 Giuseppe Rivellini, e a Vigentini Gino, che conquista invece il trofeo Morini!

E tantissimi complimenti anche a Bicio, che conquista a pieni voti il Tapiro di giornata!!! Ce ne ha messo di tempo... ma alla fine ce l'ha fatta anche lui!!!

Dopo un campionato combattutissimo, sempre agguerrito, col coltello tra i denti, alla continua ricerca di nuove astuzie, ha portato a casa sempre dei risultati di rispetto, per poi inciampare proprio all'ultima gara!!! Proprio nel momento in cui sarebbe servita la zampata per agguantare un raggiungibile terzo gradino del podio è finito gambe all'aria, a causa di una buccia di banana ben piazzata da Adami, Malvestiti e Maggi!!! Un settore difficile, nulla da dire, ma... obbiettivo mancato e musone a fine gara...

Di buon auspicio per il prossimo campionato! Buona pesca Bicio!!! :-)

 

P.S: a risentirci nei prossimi giorni per gli exil-poll per la nomina del Tapiro 2011!!!

 

P.P.S: Per i più simpatici... Exit-poll non è l'uscita dei polli...


08/10/2011

 

Mamma mia, che gara terribile!!! Una parte del gruppo stavolta è stato veramente tentato di rinfoderare le canne e andare a casa... Un vento forte e freddo ha battuto il campo gara costantemente per tutte e tre le ore. Risultato: chiappe intorpidite e poco pesce! Per gran parte dei picchetti la pescata si è risolta nei primi venti, trenta minuti di gara... per il resto il nulla più assoluto...

Io personalmente ho fatto un secondo posto con 4 pesci! Porca paletta... se fossi riuscito a tirar fuori un carassio in più, avrei tirato via quel sorrisetto dalla faccia di Bicio! :-)

Proprio per le condizioni di pesca oggi sono tutti un po' attapirati, farei prima a dire chi non lo è... Comunque, a guadagnarsi la piazza d'onore oggi è il signor Fabrizio Colombo! Ahi ahi ahi... Non si abbandona mai il campo gara prima del fischio di fine gara! Alla fine è stato l'unico ad abbandonare la competizione prima del tempo, un'ora dopo il via ! Fossi in lui mi mangerei anche un po' le mani: tutto sommato gli è andata ancora bene, visto che si è piazzato terzo con due pesci in nassa. Pensa un po' se rimaneva fino alla fine! Ed è stato pure aiutato dalla fortuna, visto che , una volta abbandonato il picchetto, la nassa gli è finita in acqua dopo l'ennesima e fortissima folata di vento... nonostante questo il pesce non è uscito e la nassa è stata recuperata...

Chissà se gli può servire in futuro per rimanere fino a fine gara!

...per ora incassa solo un bel tapiro di giornata!


 

24/09/2011

 

Perdonate il ritardo! Stavolta il piccolino mi ha lasciato fare la gara, ma poi me l'ha fatta pagare con due giorni di fuoco e colichette!

Cosa dire? ...bella gara! Pesate non da record, ma comunque i settori sono stati tutti combattuti!

Risultati non troppo eclatanti per la verità, se guardiamo le prime posizioni dei vari settori. Ma guardando un pelo più giù si trovano un paio di cosette mooolto interessanti!

Del tipo, l'ultimo posto di Matteo! E non è la prima volta quest'anno! Sarà che quando c'è da pescare di fino e mancano le carpe....... l'attapiramento è in agguato dietro l'angolo!

Mi sa che da quell'angolo dev'essere passato anche Castelli: lui stavolta l'ultimo di settore l'ha fatto con i fiocchi, con un bel cappotto! Oltretutto, a beffarlo è arrivato unche un discreto pesce, prima ferrato e poi slamato dopo qualche colpo di pinna... neppure la soddisfazione di scappottare!!!

Un bel muso da tapiro anche per Rota, che voci di corridoio dicono di aver sentito dire "in queste ultime tre gare mi scateno!!!" Beh... se per scatenarsi è partito con un terzo posto... non ci samo prroprio!!!

Infine, forse il tapiro più bruciante della gara... nessuno lo ha sentito fiatare dopo la gara. A dire il vero quasi nessuno lo ha neppure visto!!! Tranne alcuni occhi attenti che lo hanno visto allontanarsi di spalle già durante la pesata, infilarsi in macchina e filare via verso casa!

Il musone era talmente lungo e pronunciato che mentre se ne andava ha lasciato la scia per terra!!! :-P


10/09/2011

 

Eccola li... lo sapevo che andava a finire così... un'altra gara saltata, almeno stavolta vista da bordo lago, finchè il piccolino me lo ha concesso!

 

La prima cosa che mi è saltata all'occhio sono i risultati di Serafo e Renato: devono aver sperimentato qualche stupefacente di nuova generazione o qualcosa di simile... Hanno fatto entrambe un bellissimo primo, quasi rischiando di doppiare i secondi piazzati dei rispettivi settori! Complimenti!

 

Stando alla classifica di fine gara e stando alle voci dei soliti uccellini, muso lungo per Walter, che si è allontanato dal campo gara prima della fine della pesatura, già convinto di aver stracciato tutti... non che poi gli sia andata male con il secondo posto, ma sicuramente peggio di quello che pensava!

Attapiramento anche per Silvano, che pensava di aver ingranato la marcia giusta nelle ultime due o tre gare, ma che invece ripiomba nella posizione più bassa del suo settore... Bisogna chiedere al consiglio segreto per l'assegnazione dei tapiri se è previsto di potergli concedere il bis! :-)

Sarà musone anche per Adami e Rivellini? ...fermi anche loro alla terza piazza, è un bello stop nella loro corsa alla classifica... anche se Rivellini può permetterselo, vista la sua posizione e gli scarti ancora disponibili.

Ma il tapiro di giornata, con la lode, la menzione speciale e l'abbraccio accademico, va a Castelli e a Lecchi!

Sono riusciti quasi nell'impossibile! Ultimi a parimerito! Pesata identica al grammo: 13,180 Kg per tutti e due! Io non ci riuscirei neanche a volerlo fare apposta!! Almeno fatevi un bel primo a parimerito... ma neppure quello!

Chissà che bei musoni!

Per ora cerco comunque di farmelo passare io il musone... E' destino che non riesca proprio a finire un campionato senza intoppi... ho sentito voci che proponevano un tapiro ad hoc tutto per me, con il ciuccio in bocca...

Caspita, la prossima gara devo esserci per forza! A costo di pescare col bambino in una mano e la roubaisienne nell'altra!!! ...si... ma poi come faccio a guadinare??? :-)

Alla prossima gara, nel lago 2!



27/08/2011

Fine della pausa estiva! Evvvaiii!!! Finalmente si ricomincia il sociale. E' tutto agosto che penso a qualcosa di nuovo, un pallino un po' più spostato sulla montatura, un'ingrediente da sperimentare in pastura... Sabato mattina: carico la macchina, bagno la pappa nuova per i pesci e via! Tutto pronto! ...e invece... il nuovo piccolo padrone di casa mi ricorda che adesso comanda lui!!! Il piccolo Alessandro è tutto ingrifato... fa caldo, la mamma va in crisi e il papà... salta la gara!!!! Signore e signori, siamo forse di fronte al primo caso di attapiramento da pescata senza neppure essere andati a pesca!!! Quest'anno sto battendo tutti i record!!!

 

Comunque sia, un po' mi consola il fatto che anche sul campo gara, stando a quello che mi hanno riportato i miei informatori in incognito, i musi lunghi non sono mancati... anzi!

Attapiramento per Simonetti, che, arrivato carico dalla pausa estiva tanto da scommetterci il Jolly, si è fermato allla seconda piazza, scavalcato da Gino che, a quanto pare, ha dovuto addirittura lasciare il campo gara per qualche quarto d'ora per motivi personali... Nonostante ciò è riuscito a far meglio degli altri nel suo settore... Non è che, per caso, quando si è assentato si è fermato a fare una tappa in pescheria? Avete controllato se nella nassa, oltre a breme e carassi, c'era magari una bella sogliola, un branzino... o qualche salmone scozzese che ha seguito e risalito la corrente fino a tuffarsi nelle acque dell'Arcadia!?!?!?! :-)

Anche Bicio ha fatto sapere di essere rimasto più che attapirato (...autolesionismo? ...masochismo? :-) mah...) dalla sua prestazione. Secondo di settore anche per lui, rimasto indietro per 340 grammi, e giù dal primo gradino del podio della classifica generale... Suvvia, il campionato è ancora apertissimo!!!

Ma arriviamo ai veri attapirati di giornata... oggi darei un parimerito a............

Alex Maggi e Matteo Vigentini!

Il primo già si fregava le mani quando il sottoscritto non si è potuto presentare sul campo gara (vero? dai... non dire di no...!!!) ma ha dovuto fare i conti con la dura legge della pesca, che non guarda in faccia a nessuno... terzo di settore e uno scivolone all'ottavo posto in classifica generale!

Stessa sorte per Matteo, che oggi non ha trovato le sue amate carpotte, e, costretto a cercar breme e carassetti ad armi pari coi suoi compagni di settore, si è fermato al quarto ed ultimo posto... Non è mica sempre festa!!!

Prossima gara: trasferimento per l'ultima prova nel lago delle carpe... Chissà che sorprese ci riserverà!


16/07/2011

 

Anche oggi una giornataccia! Il tempo è così così, del pesce quasi se ne sente solo l'odore... e le "vittime" di questa nona prova di campionato non sono poche!

Musoni oggi se ne sono visti parecchi!!! ...cominciare dal sottoscritto!

Sinceramente ero più che sicuro di fare l'ultimo oggi... anche venerdì sera in sede, dopo l'estrazione, mi ero già dichiarato perdente! E sinceramente, se fai un ultimo quando già te lo aspetti non ti attapira più di tanto...

Il più è stato il tornare a casa con le palle e le orecchie gonfie e dolenti, per cause intuibili da chi c'era. Per cui non penso sia il caso di stare a specificare... E' la prima volta, da quando ho preso in mano una canna da bambino, che torno a casa incazzato dopo una pescata... alle quattro e mezza, metà gara, già non ne potevo più, avrei volentieri smontato tutto... il che mi fa entrare di nuovo nella classifica del tapiro di giornata!

Ma vogliamo parlare anche del Lecchi, che non si schioda dal fondo classifica? o di Castelli?

Forse bisogna spiegargli di nuovo il regolamento: chi in classifica fa il 1° posto prende 4 punti, chi fa il 4° posto fa 1 punto... non è il contrario!!! perchè a guardare la classifica sembra proprio che abbiano capito così! :-)

In sostanza oggi darei un bell'ex aequo a tutti e tre... che ne dite? Ci può stare?

...e speriamo che la pausa estiva riporti un po' di lucido e calma un po' a tutti!!!

Buone vacanze!


02/07/2011

 

Quanto vorrei poter dire che oggi il tapiro è Simonetti, che alla fine è arrivato ad assaporare per la prima volta il quarto ed ultimo posto di setore...

Ma, ahimè, oggi potete stare tutti tranquilli! ...il tapiro me lo becco io!

Gara veramente difficile oggi: pochissimo pesce, soprattutto dalla parte destra del campo gara, un po' di vento a disturbare a tratti la pescata... ce la metto proprio tutta, provo a variare un po' la pescata, la imbrocco nell'ora centrale e porto in nassa una decina di carassi di buona taglia... poi di nuovo il nulla.

Fine gara... arriva il momento della pesa... Maggi circa 5 chili e mezzo... dai, pensavo meglio! Castelli... un pesce solo soletto... è quasi fatta! Ora tocca a me pesare... Infilo la nassa nel mastellone, ne sollevo il fondo per far scivolare il pesce nel secchio... ma! ....oh porco cane! si è ribaltato il mastello! Possibile? Non c'era nessuno che me lo teneva?? siamo qua in dieci a pesare!!!! nessuno mi ci mette una mano sopra?? ma daiiiiiiiiiii!!!!!!

Mi butto in acqua per cercare di fermare il pesce, che a colpi di pinne sta per tornarsene a casa!!! nooooooooo..... troppo tardi... ne afferro un paio ma tre o quattro ormai se ne sono andati.... che inc.....tura!!!!

Pesa Adami: speriamo bene! ...ma figurati... manco a dirlo! 2 etti e 50 più di me! e quei tre o quattro carassi che ho perso? vabbè... l'è 'ndàcia la quàia!!

Che amarezza... fare il primo e perderlo per una cavolata del genere... adesso è circa mezzanotte e venti e l'incavolatura non mi è ancora passata!

Se stavolta non sono io il tapiro di giornata, cosa bisogna fare per guadagnarselo??? :-)


25/06/2011

 

Gara combattutissima quella di sabato, che ha dato un bel paio di scossoni alla classifica generale, lasciando l'amaro in bocca a un po' di gente!

Partiamo per esempio da Walter! Partito convinto di staccare tutti al via pescando a galla, si è invece trovato a guardare il galleggiante per più di un'ora senza vedere una tocca! Stavolta a galla non si è fatto vedere un pesce... risultato: terzo di settore, muso da tapiro e... abbandonato anche dalla sua macchina! ehh già... dopo la pesata tutti a spingere!

Giornata no anche per il signor Maggi, terzo anche lui e superato in testa alla classifica da Gino, che è riuscito a tira fuori pesce anche dove non ce n'era!

Ancora un passo falso per Renato, che ormai sta diventando un habitué di questa pagina... abbacchiato come pochi, anche lui terzo di settore...

 

Sembra proprio che questo campionato stia decretando "l'annata no" di un po' dei nostri campioncini, tutta gente abituata a girarsi i tre gradini del podio per tutto un campionato, a volte senza mai scendervi...

Ma tra tutti oggi svetta Matteo! Sarà tornato stanco da Teramo, dopo il campionato italiano carpa lago? dopotutto è un bel pezzettino di strada! O sarà che stavolta il Teo ha sbagliato proprio pesca? mah... sta di fatto che oggi si è dovuto fermare bruscamente con un quarto posto.

Quando Matteo azzecca la pescata, cercando sempre il pesce di taglia moooolto grossa, di solito non c'è storia: tira a riva un sommergibile dietro l'altro, scombussolando un po' tutta la pescata degli altri del suo settore... il primo è assicurato! Ma quando la giornata gira male come stavolta... Matteo resta a guardare! La pesca al bianco "canonica", di fino con la roubaisienne, non è la sua preferita. Lui predilige il tiro alla fune!!...ma stavolta non ha pagato...

Mi sembrava strano, pescando al capo opposto del campo gara, di non sentire la voce, o meglio, le urla di Matteo, eccitato nella lotta con uno dei suoi carponi... "Ginooo!!! Arda che roba!!!"..."Gino!!! Un transatlantico! Tira come un tir!"..."Ginooooooooo!!!!!

Gino ce l'avevo da parte, ma neanche un sibilo arrivava dal settore di Matteo. Sintomi inequivicabili di attapiramento precoce, ancora prima del fine gara!

Primo ed unico, per ora, passo falso in questo campionato... per fortuna che ci sono gli scarti!!

Ma per oggi... Tapiro di Giornata!!!


11-06-2011*carpa*
Colleoni Renato
Colleoni Renato

Oh caspita! Ma quanti bei tapiri ci sarebbero da distribuire per questa gara!

Peccato che non se ne possano assegnare così tanti in una volta sola!

Vabbè... dai.. lo so... stavolta mi ci metto pure io! Il terzo posto di oggi mi ha un po' attapirato! Non più di tanto, visto che il campionato è ancora lungo... però mi ero quasi abituato alla media di quest'inizio stagione...

Dietro di me, comunque, c'è chi "sta peggio"... tipo il nostro presidente, per esempio, che è arrivato quarto! Non è troppo attapirato, a quanto ci dice lui... ma almeno un pochino? Dai... con tutti i pesci che abbiamo perso, tra me e te!

Un cenno va di dovere anche a Piero Simonetti, che infila l'ennesimo terzo di settore... sempre più in lista per il Tapiro d'oro a fine anno!

Nuovo attapiramento anche per Silvano, che con un altro quarto posto comincia seriamente a preoccuparsi al pensiero della classifica finale... gli scarti possibili sono solo tre!

In caduta libera anche il Castelli, che non riesce a trovare la giusta pescata nonostante fosse stato estratto all'angolo... Dopo un discreto inizio di stagione colleziona tre ultimi posti di fila: un po' troppi per non guadagnarsi un psticino un questa pagina! :-)

Ma arriviamo adesso ai nomi roventi di questa sesta prova di campionato... cominciando dal signor Maggi Alex! beh... oggi ha fatto un bel secondo, dopo quattro prime posizioni nelle gare precedenti. Niente male, direte voi... ma a quanto pare non basta ad Alex, che invece mette giù un bel muso da tapiro! Ringraziamo sentitamente Rivellini che lo supera, frenando la sua "fuga" in vetta alla classifica. Comunque sia non è il suo nome quello che cerchiamo per il tapiro... dobbiamo spostarci dalla parte opposta del carpodromo, all'altro angolo. Proprio li, al picchetto numero 40, troviamo l'attapirato del giorno: Renato! già ggià, oggi tocca a te! Sabato scorso al tuo posto ho fatto il primo con 34 chili e rotti... giustamente anche lui pensava di arrivare e fare man bassa di carpotte. Niente di più sbagliato! Di pesce oggi ne ha visto poco meno della metà! Risultato: terzo posto e musone da attapiramento acuto! Era proprio da vedere, li, in mezzo al gruppo, che cercava di spiegare la sua pescata, e di capire cosa caspita non avesse funzionato...

Dai ragazzi, che al prossimo giro si cambia lago... magari si ribalta anche qualche risultato!



04-06-2011*carpa*
Colombo Sergio
Colombo Sergio

Ahi ahi... dopo una giornata come questa come si fa a dare un tapiro a qualcuno? Abbiamo fatto tutti un po' il pieno di carpe, chi più chi meno, ma in generale è stata una bella pescata per tutti!

Se però date un'occhiata alla classifica di giornata, di sicuro vi possono saltare all'occhio un paio di cosette simpatiche... del tipo che il sottoscritto ha fregato un'altra volta Walter!!! Hi hi hi!!! Posso dire che per quest'anno io ho già vinto il mio campionato!

Qualche posizione più in basso navigano Silvano e Castelli, che proprio non riescono a ingranare la giusta marcia per risalire la classifica generale... Attenti: le gare passano veloci! ...e tutti e due in passato vi siete già guadagnati un bel Tapiro d'Oro... volete forse concedere il bis?

Tenete d'occhio anche Simonetti. Ancora un terzo posto... sembra che si stia veramente mettendo d'impegno per un piazzamento d'onore nella classifica finale... dei tapiri di quest'anno!

Lecchi oggi fa un piccolo passo in avanti: interrompe il filotto di piazzamenti all'ultimo posto con un terzo di settore... Tranquillo: per oggi sei fuori pericolo!

 

Uffa... ma se non è uno di questi, chi ci metto come di tapiro di giornata?

Vediamo un po'... Ma certo! Sergio!!! E' una vita che si lamenta dei picchetti dove viene estratto, che dove c'è lui non c'è mai pesce, che se il pesce c'è quel giorno mangiava male, e così via... Ma oggi non c'èrano scuse! Estratto all'angolo, primo di campo!! Se non è quello il posto giusto per riempire la nassa di belle carpotte...

E invece non si smentisce. Nonostante una pescata interessante con una pesata sopra la sua media, non è riuscito a schiodarsi dal quarto ed ultimo posto di settore... A dire il vero, con un paio di carpette in più quasi quasi frega il terzo posto al Lecchi! Ma nulla da fare...

Dai Sergio, che prima o poi un bel piazzamento lo strappi pure tu!

Malvestiti Walter
Malvestiti Walter

06/06/2011

 

EDIZIONE STRAORDINARIA!

 

Un'Ansa dell'ultimo minuto ci ha portato a conoscenza di alcuni fatti sconcertanti! Pare che ieri, domenica mattina, sulle rive dei laghi Arcadia di Pontirolo Nuovo, un certo signor Malvestiti Walter sia stato preso da un forte attacco di depressione causato da uno sconosciuto batterio, che si propaga tramite i cetrioli! Sembra che il nostro fuoriclasse abbia assunto i suddetti cetrioli durante la gara a carpe svoltasi sabato pomeriggio. Ancora non sappiamo se siano stati assunti per via orale o per via... visti il risultato della gara! :-)

Il bacillo in questione prende il nome di BIFIDUS ATTAPIRENS! Oltre ad avere effetti lassativi, il sintomo più evidente è dato da un forte e profondo attapiramento, difficilmente curabile con i mezzi di cui disponiamo al giorno d'oggi! Consigliamo a Walter una pausa in terapia intensiva per cercare di alleviarne i sintomi, in attesa di riprendersi con una nuova vittoria!

Peccato non avere potuto assistere di persona alla crisi di attapiramento, ma per questo va un sentito ringraziamento al nostro inviato speciale Bicio, che ha putualmente riferito l'accaduto in redazione!

Il bollettino medico consiglia riposo assoluto, almeno fino a sabato prossimo, data della prossima gara.

A risentirci alla prossima edizione della Gazzetta del Tapiro per gli aggiornamenti e per il nuovo bollettino medico!

 

P.S: Dai Walter , che scherzo!!! :-) Non capita molto di frequente che ti lasci scappare il primo di settore... Alla prossima!


21-05-2011*BIANCO*

21/05/2011

Per questa volta dare un parere sul tapiro di giornata è veramente arduo...

Prima di tutto perchè il primo a essere un po' attapirato sono io! Gara saltata causa matrimonio... e sapere che gli altri erano li sulle sponde dell'Arcadia a pescare mentre io ero davanti all'ennesimo secondo di carne è stata quasi una tortura!!! :-)

 

Comunque, per quello che vedo dalla classifica, posso sicuramente notare che il signor Morelli finalmente ha dato una scrollata alla sua posizione in classifica generale con un secondo di settore... finalmente fuori dalla classifica tapiri!

Nuova menzione, ma nulla di più, per Walter, che è di nuovo secondo, stavolta dietro a Giovanni  Cavalleri! Avrà sfoderato la sua famosa arma micidiale? ...dopo la famosa alabarda spaziale e le mitiche lame rotanti di Daitarn e Mazinga, lui avrà sfoderato la leggendaria pallina invincibile? A guardare la classifica di giornata sembra proprio di si!

Nota di merito stavolta per Simonetti, Vittorio e soprattutti per il Lecchi!

Il primo, dopo le sue intenzioni di fare "en plein", ha infilato invece, per la seconda volta consecutiva, un terzo di settore... cosi come Bosisio Vittorio, che però ha un terzo in più! Il Lecchi invece non si schioda dal quarto posto di settore... quattro di fila su quattro gare! Quasi da Tapiro!!!

 

...se non fosse per un caso più unico che raro! ...due persone oggi sono arrivate seconde di settore... nello stesso settore!!! Secondo posto ex-aequo per Serafino e Bicio! Tutti e due hanno totalizzato 10,650 kg di pescato... INCREDIBILE! Chissà che facce avranno fatto leggendo il totale sulla bilancia! Direi proprio... da Tapiri di Giornata!!!

 

Dalla prossima gara si torna in carpodromo... ma stavolta niente più matrimoni! Sarò li presente a controllare classifiche e musoni... chi si candida a Tapiro di Giornata?

 

Andrea

                        Bicio                                                        Serafo

                             …errata corrige…

22/05/2011

...stavolta devo approfittarne per correggere il tiro su un paio cosette che ho scritto ieri... Chiedo scusa, ma, non essendo stato presente alla gara, mi sono sfuggiti un paio di particolari di non poco conto!

Del tipo che Serafino non era poi così attapirato per il parimerito con Bicio. Quest'ultimo invece ha dapprima esultato per il secondo posto, per poi mangiarsi un po' le mani questa mattina... soprattutto per quell'amur attaccato a due minuti dalla fine di cui non sapevo nulla, che una volta finito nel guadino ha pensato bene di incazzarsi e tornare in acqua con un paio di codate ben assestate! Con quello rischiava quasi di fare il primo di settore!

Piero Simonetti
Piero Simonetti

...ma il vero errore che ho commesso è mettere in secondo piano il terzo posto di Simonetti!!! Mi hanno detto che dopo la pesata è letteralmente sparito! Smontate canne e attrezzatura ha caricato tutto in macchina, ha stretto la mano al presidente e se n'è andato senza più aprire bocca... Altro che attapirato! Ancora di più!

Sul primo gradino del podio dei tapiri di giornata anche oggi!!


14-05-2011*BIANCO*
Piero Simonetti
Piero Simonetti

14/05/2011

Fine della terza gara!

Anche questa è andata... lasciandosi dietro una luuunga fila di bei musoni da tapiro!!!

Uno potrei averlo causato io... vero Walter?   :-)   Dai, che un secondo di settore ogni tanto mica fa male! ...non arrivassi da un terzo posto!

Ma non distraetevi: i nomi in ballo oggi sono altri! Decidere è veramente arduo...

Oggi il signor Morelli ci ha concesso un bis, quasi tris! Ancora ultimo di settore e sempre più ultimo di classifica generale... chi lo ha sentito parlare dopo la fine delle pesate può ritenersi fortunato! Dalle sue parti è calato un silenzio di tomba... Se non fosse stato per i metri di pizza mandati giù l'altra sera in sede si potrebbe anche pensare ai postumi da operazione per calcoli di un paio di settimane fa... Che musone da tapiro!!!

A metà classifica si nota un'altro nome tra i molti, un certo presidente signor Adami Enrico che, per rimediare ai due bei secondi posti di inizio campionato, oggi ha pensato bene di fare un passo indietro! Menzione speciale nei tapiri di giornata più che altro perchè, appena compilate le classifiche a bordo lago si è affrettato a dire:"Guardate che io oggi mica sono attapirato! Vi avevo detto che non mi era andata bene"... In questi casi mettere le mani avanti per rimediare alla classifica non basta!

 

E ora.... TAADAAAA!!!!

Vi ricordate cosa avevo scritto dopo la scorsa gara! C'era qualcuno che si era sbilanciato mica male azzardandosi a dire che avrebbe sicuramente vinto tutte le gare di questo campionato. Quando lo abbiamo sentito abbiamo storto un po' il naso, ma dopo aver visto due primi nelle due gare iniziali abbiamo tutti cominciato con a sfoderare dita incrociate, corna e toccate di ferro e agli attributi vari ed eventuali!

Trattasi del nuovo arrivato Pietro Simonetti!!

Ebbene oggi abbiamo tirato tutti un gran sospiro di sollievo... Secondo di settore! Che è comunque un signor piazzamento, maaa.... NON E' UN PRIMO!!!

E quindi... Tapiro Di Giornata tutto per lui!

 

...sarà forse stato l'effetto del "buona pesca" dell'altra settimana? Fosse così potremmo usarlo più spesso.... :-)