ATTAPIRATO 2010


Viene quasi un po' di tristezza... Campionato finito, canne appese al chiodo, posizioni in classifica ormai assegnate...

Un solo quesito rimane a far tremare le certezze di molti scardolisti: CHI SARA' IL TAPIRO DI QUEST'ANNO?

Molti potrebbero pensare di essere al sicuro da certe sorprese, visto che il Serafo ce l'ha messa proprio tutta per meritarsi il premio di quest'anno. Ma è un po' scontato, un po' come sparare sulla croce rossa! E poi, in fondo, nell'ultima gara ha fatto un bel primo assoluto con annesso Jolly ed allegato Premio Morini! ...Ci sono anche altri candidati che passeranno notti insonni nell'attesa del verdetto finale!

Potremmo cominciare da Lecchi Luigi, che sebbene abbia già vinto un tapiro, o meglio un ciuccio, non si può ritenere al sicuro, visto il suo 17° piazzamento finale... e sappiamo tutti quanto Luigi ci tenga a far bene!

Anche il nostro onorevole presidente Adami non dorme sulla bambagia: 11° in classifica con una lunga serie di attapiramenti di giornata, causa posizioni perse per pesate sfortunate... quanti piazzamenti sfumati per solo una manciata di grammi di pesce mancanti!

Arriviamo ora ai nomi un po' meno scontati....

Castelli per esempio, anche lui piantato sotto la metà della classifica con molte giornate "no", o anche Andrea, il sottoscritto, che si sta ancora mangiando le mani per una partenza di campionato col piede sbagliato. Potevo arrivare almeno due o tre posizioni sopra... mannaggia mannaggia!

Anche il signor Vittorio Bosisio potrebbe essere in lizza, visti i chiari sintomi da attapiramento manifestati fino alla fine dell'ultima gara. Rende l'idea la sua frase in chiusura dei battenti: "Caspita, pensavo di venire agli Scardolisti e fare un sociale a pane e salame, invece ho dovuto tirar fuori le unghie, venire a pescare col coltello tra i denti!!".

I nomi meno probabili sono quelli di Bicio, che, dopo aver lottato per quasi tutto il campionato nelle primissime posizioni, all'ultima gara si vede scalzato dalla seconda piazza per scendere fino alla quinta, causa i Jolly giocati bene dagli avversari, e anche per quella famosa breme rimasta nella nassa durante la pesatura di qualche gara fa... ricordi Paris?   :-)

Anche Vigentini Gino potrebbe essere in lizza, visto che nelle ultime 5 gare non è mai riuscito a migliorarsi di volta in volta, arrivando a finire con due pesantissimi ultimi di settore.....

A fondo lista troviamo Malvestiti Walter.... vi chiederete come mai, visto che si è piazzato sul gradino più basso del podio. Ebbene, domenica mattina chiacchierando sulle sponde dell'Arcadia, Walter si è reso conto di aver perso la prima piazza a causa..... delle vacanze con la moglie!!!!! Avete capito bene! A luglio infatti si è perso una gara per andare al mare con la moglie, lasciandosi così indietro quel misero punticino che lo separa dai primi due!!!

Avreste dovito vedere che musone da tapiro ha sfoderato per l'occasione!!!

 

Ora non ci resta che aspettare il responso della giuria super-segreta, di cui forse neppure i membri stessi sanno realmente di farne parte!!

La proclamazione del Tapiro 2010 avverrà alla fine delle premiazioni in occasione del pranzo sociale in data 5 Dicembre.

Quindi, signori Scardolisti, fino ad allora......

 

                                              TREMATE E SPERATE!!!

 

                                                                                                                By Andrea