I nostri Campi Gara


Adda

Sabato 1 ottobre

Adda spettacolare, Matteo con la bolo Bicio con la fissa 9 mt. pesci mostruosi "manco li abbiamo visti" e qualche bel cavedano portato a riva.

clik per ingrandire
clik per ingrandire


Muzza

Bellissima pescata stamattina sul Muzza a Cassano con Enrico Silvano Andrea e Bicio, con grosse catture sopretutto Andrea e Bicio che prendono rispettivamente una mega Ricciola il primo e un bel Tonno il secondo, questultimo preso in corrente sostenuta e ci è voluto almeno una decina di minuti per portarlo a riva data la sua grandissima velocità "da quì il nome di Tonno insuperabile",mentre per Enrico e Silvano qualche Barbo e Cavedano di poco conto.


A Trote Sul Serio


Fiume Oglio Pumenengo

Domenica 02 - agosto 2009 - Uscita di pesca oggi per tre scardole Bicio - Andrea e Enrico sullo splendido fiume Oglio
che è stato ricco di catture. Carassi - Scardole - Triotti - Cavedani e anche qualche Barbo, anche se di piccole dimensioni non come di solito il bel fiume sa regalare. Con il solito rito del rilascio del pescato alla fine si è chiusa la bella giornata.
Il divertimento è stato assicurato dall'ottimo lavoro fatto dai nostri pescatori, che armati di Bolognesi da 6 metri e finali ultra sottili sono stati all'altezza della situazione......
Arrivederci alla prossima uscita...........Enrico
 

Fiume Serio Pradalunga di Albino (BG)

Uscita di pesca Domenica sul fiume Serio di alcuni Soci Scardolisti. Fabrizio,Andrea,Silvano ed Enrico si sono recati ad Albino in località Pradalunga per una battuta di pesca sul Fiume Serio. Equipaggiati rigorosamente con canne fisse da 5 Mt. abbiamo pescato un po di tutto divertendoci molto. Barbi, Trote,Cavedani e Vaironi sono stati allamati da tutti e rilasciati immediatamente in perfetto stile Catch end Relase.
Bella avventura non impegnativa e rilassante, da ripetere assolutamente quanto prima.......ciao                                                                                      Enrico

Canale Muzza Cassano D'Adda MI

Martedì 21 luglio ore 14.30 ritrovo nel negozio Adda Pesca di Canonica d'Adda,   Bicio, Luigi, e Walter.

Prese le esche e la pastura siamo partiti per Cassano d'Adda per una pescata sul Muzza nel tratto a monte della diga. Arrivati sul posto abbiamo trovato il Muzza piuttosto pieno con corrente quasi impescabile, io Bicio monto 12 grammi sulla 7 metri colmic, Walter anche lui parte con 12 grammi sulla 6 metri mentre Luigi con 10 gr.sulla 6. Dopo una abbondante pasturazione a base di pastura al formaggio  "colmic peschiera" e bigattini  iniziamo a fare le prime passate, dopo mezzora senza pesci decido di cambiare pesca mettendo sul galleggiante da 12 grammi un "colmic tigre"spettacolare" circa 25 grammi di piombo e in effetti ho avuto ragione perché subito alla prima passata attacco un bel Barbo  che mi spacca il finale del 12, cambio e metto il 14, seconda passata altro barbo gigantesco che si slama,e cosi per quattro passate di fila poi stop. Walter piu' a monte attacca un barbo e dopo una lunga lotta lo porta a guadino.

Oggi il Muzza non ha reso molto visto la corrente sostenuta "quattro Barbi e un Cavedano" in trè, però viste le condizioni del canale non è andata poi così male.

Ciao alla prossima Scardole.

                                                                                                                       Bicio


Walter a Fara

Una bella tinchetta presa dal nostro Walter sul canale del linificio a Fara D'Adda

nonostante cinque rompiballe "sopratutti Erba " dietro le spalle :cambia l'am, cal galegiant lè al va mia be, pastura!, fam pesca ampo a me, ecc.ecc. Gli altri rompi erano: io, Paolino, Nando, e Vittorio                                                               Bicio