PRESIDENTE

Enrico Adami

Nato a Bergamo il 24-02-1948. Entra in Società nel 1989 come appassionato di pesca a spinning e trota torrente, poi contagiato dalla passione per la trota lago. Vi si dedica con passione, ottenendo dopo pochi anni interessanti risultati sia a livello societario che provinciale, spingendosi poi anche a livello di competizioni nazionali con la partecipazione alla finale del "Campionato Italiano Trota Lago" a Treviso nel 1997 ( 35° Classificato) e come componente della squadra B della Scardolisti nel campionato Italiano a Squadre.

 

Negli annali rimane la sua prestazione al Lago Solitudo di Brescia, in cui stacca 4 primi in una sola gara: 1° di Settore, 1° di Colore, 1° Assoluto e 1° a Squadre...... di più non si può!
Si dedica con buoni risultati alla pesca con la roubaisienne, a spinning, pesca a mosca e trota torrente. Lo si può trovare spesso anche sui fiumi con la bolognese a passata.
Nei campionati Sociali si piazza sempre in ottime posizioni classificandosi:
2° Assoluto nel 1997, nel2001 e 2002;
3° Assoluto nel 1998, nel 1999 e 2007;
1° di specialità pesce bianco nel 1999;
2° di specialità trota lago girone B nel 1991;
Diventa negli anni dapprima Consigliere, poi Presidente dal 1996 ad oggi, con una breve pausa nel 2000-2001.

 

 

 


VICEPRESIDENTE

Luigi Lecchi
Nato a Osio Sotto l' 8-10-1947. In Società dal 1982, è anche lui uno dei soci fondatori e da allora ha portato con onore i colori giallo e blu su molti campi gara, sia nella specialità trota lago che sui fiumi e laghi, dimostrandosi pescatore eclettico e fantasioso come il suo carattere, sempre pronto alla battuta e ad ingegnarsi in cento e più attività.
Attore dialettale, modellista, pittore... non basterebbe questa pagina per elencare le attività alle quali si applica. Sempre pronto allo scherzo, sforna barzellette a raffica e battute esilaranti che coinvolgono tutti quanti siano nelle  vicinanze, portando allegria e buonumore. Collabora in Società dimostrandosi uno dei più intraprendenti e vulcanici, ricoprendo più volte la carica di Consigliere e non nascondendo per il suo futuro anche il desiderio di una candidatura a... Presidente!
Fantasioso e imprevedibile anche quando pesca, regalandosi prestazioni eccellenti o anche da dimenticare. Ma lui è così: o bianco o nero, notte o giorno... bene o male... lui è....Luigi!

 


DIRETTORE SPORTIVO

Silvano Morelli
Nato a Verdello il 22-01-1954. Entra in Società nel 1985. Abbandona la carriera di calciatore, che fino ad allora gli aveva dato buone soddisfazioni come portiere, per dedicarsi alla pesca in cui, negli anni a venire, raggiungerà ottime prestazioni, sia a livello societario che provinciale.
Nelle gare trota lago ottiene ottimi piazzamenti: colleziona assoluti e primi di settore in gare provinciali per svariati anni.
Si dedica, oltre che alla trota Lago, anche allo spinning, alla pesca a mosca e alla trota torrente. Negli ultimi anni è diventato un ottimo pescatore a roubaisienne, soprattutto nella specialità pesce bianco, oltre che con la bolognese che spesso maneggia con buoni risultati.
Entra nel Consiglio Direttivo della Società e poi dal 2002 diventa Direttore Sportivo, con incarico nella gestione delle Gare Sociali.
Si esalta Vincendo il Campionato Sociale nel 2000, 1° Assoluto in classifica;
2° Assoluto nel 2005 e 2007 ;
3° Assoluto nel 2003;
1° di specialità pesce bianco nel 2000;
...ma soprattutto... Tapiro d'Oro nel 2008!

SEGRETARIO

GianPiero Soldi
Nato il 19-09-1948 a Pompiano (BS). In Società dal 1982, è uno dei Soci fondatori della Scardolisti. Conosciuto da tutti con il soprannome di Pierino per il suo fisico esile e minuto, rappresenta per il nostro gruppo una delle più importanti colonne portanti. Ha sempre dedicato tutto se stesso alla Società con passione e dedizione, ricoprendo il compito di Segretario dal 1982, con onestà e precisione quasi maniacale, affiancando tutti i Presidenti e sopportandone gli umori e le bizze con spirito... anche quando ogni tanto lo facevano arrabbiare!
Ottimo pescatore in fiume e lago, in particolare nella pesca all'arborella, suo pesciolino preferito soprattutto quando si tratta di portarlo a tavola.
Ottiene buone soddisfazioni nella specialità trota lago, ottenendo piazzamenti e risultati più che lusinghieri.
Non ha un buon feeling con la roubaisienne e preferisce le sue canne fisse, che manovra con abilità in tutte le circostanze.

 


CONSIGLIERE

Walter Malvestiti
Nato a Osio Sotto il 26-07-1954. Iscritto dal 1982, è anche lui uno dei soci fondatori della Società nella quale ha collaborato fin dall'inizio come uno dei personaggi più attivi e intraprendenti, ricoprendo anche cariche importanti come Direttore Sportivo e Consigliere, sempre positivo e costruttivo.
Vulcanico e imprevedibile nel pescare, monta e smonta, fa e disfa, progetta e costruisce tutto quanto si può fare nella pesca, con idee che solo lui può attuare. Seguirlo è quasi impossibile: significherebbe incartarsi e non uscirne più, mentre lui invece trova sempre il coniglio nel cilindro e lo estrae con maestria, costruendosi così risultati positivi come solo lui sa fare.
E' il più medagliato della nostra Società: ha ottenuto risultati nella specialità trota lago di assoluta eccellenza arrivando a un fantastico secondo posto al Campionato Italiano a Squadre e numerose presenze di eccellenza in quello Individuale, con piazzamenti sempre all'altezza della sua fama. Infila numerosi Campionati Provinciali a Squadre ed anche uno a livello Individuale. Quando non vince si piazza sempre in posizioni di prestigio.
Campione Regionale e Zonale nella specialità trota lago, nei nostri campionati Sociali vanta una tripletta nel 1992, 1993 e 2007. Conquista il secondo posto assoluto nel 1987, nell' 1984 e nel 2009. Terzo assoluto nel 2008 e nel 2010. Non parliamo poi dei primi assoluti di specialità infilati a raffica in tutti i suoi anni di partecipazione.
Esce dalla Scardolisti per passare momentaneamente nelle squadre ufficiali di Milo e Colmic, dove ottiene come sempre ottimi risultati.
Ritorna in Società e, abbandonate le canne da trota, si butta a capofitto nella specialità roubaisienne in lago, portando anche qui tutto il sui estro e fantasia.
Non poteva non avere anche una buona mano nella pesca in fiume con la bolognese, anche se ultimamente un pò meno frequentemente.

 


CONSIGLIERE

Serafino Bertuletti
...detto Serafo!
Nato a Osio Sotto il 24-02-1957.Entra nella Scardolisti nel 1982 anche lui come uno dei soci fondatori. Di carattere tranquillo e riflessivo, sfodera tutta la sua grinta quando pesca, inanellando risultati sempre ottimi e mettendo in pratica tutte le sue teorie e tattiche che studia in maniera quasi maniacale, sapendo
esattamente quello che deve fare in qualsiasi situazione si trovi. Dal suo vulcanico cervello escono teorie e modi di pesca che ben difficilmente qualcun altro riesce a mettere in atto, non tanto per la loro difficoltà, ma perchè al pescatore normale sconvolgerebbero tutto quanto appreso in anni di pesca! Questa sua fantasia e pignoleria nello studio delle situazioni di pesca lo hanno
portato ad ottenere risultati eccellenti, come il 2° posto nel Campionato Italiano a Squadre Trota Lago (nella famosa squadra delle meraviglie Bertuletti..Rivellini..Malvestiti..Bravi), ad ottenere il primo
posto assoluto in tre Campionati Provinciali Individuali, senza contare gli innumerevoli piazzamenti e vittorie che lo fanno diventare uno dei migliori pescatori della Società.
Partecipa svariate volte alla finale del Campionato Italiano Individuale Trota Lago ottenendo sempre piazzamenti di prestigio.
Lascia anche lui la Scardolisti per qualche anno affiliandosi alle Società Milo e Colmic, ottenendo anche li risultati di prestigio come il primo posto al campionato Regionale e Zonale, per non dimenticare il successo nel campionato Provinciale di Milano. Ritorna alla Scardolisti e abbandonata la pesca alla trota si specializza nel pesce bianco e carpa con la roubaisienne.
Vince il Campionato Sociale nel 1986 e si piazza secondo nell' 1989, 90, 93, 94 e 2008, e terzo assoluto nel 1985, 87 e 92.
Il suo premio più ambito e di maggior prestigio è però il bel Tapiro d'Oro nel 2010, anno in cui tutte le sue teorie sono naufragate.
Serafo, un cervello sempre in ebollizione!
Campione Sociale 2012

CONSIGLIERE

Ferrari Ilario


CONSIGLIERE

Giovanni Castelli
Nato a Treviolo il 6-03-1954. Entra in Società nel 1985, anche lui attirato dal clima di amicizia e passione per la pesca che il nostro gruppo ha sempre trasmesso. Anche lui, come molti altri soci, nella specialità trota lago macina medaglie negli anni d'oro, portando sia a se stesso che alla Società tante soddisfazioni e piazzamenti. Per il suo "attaccamento alla maglia" si merita la carica di Consigliere, che svolge con attenzione e partecipazione.
Maneggia gli attrezzi da giardino con altrettanta maestria senza mai confondersi tra un rastrello e una roubaisienne, attrezzo con il quale è capace di dare sempre del filo da torcere a chi incontra nel proprio settore di gara, spesso mettendolo alla brace come fa con le costine e le braciole, altra sua specialità... molto apprezzata da tutti!

Bravo Giovanni!


CONSIGLIERE

Renato Colleoni
...detto Renatino
Nato a Vaprio d'Adda il 26-05-1955. E' uno degli ultimi arrivati in società, nel 2010, attirato da tutti quei valori positivi che la nostra Società sa offrire: amicizia, onestà, combattività e... un gran bel Campionato Sociale avvincente e selettivo! Renato ci si è buttato a capofitto, ottenendo risultati alterni sia nelle soddisfazioni che nelle delusioni, ma, come si dice... è ancora in rodaggio e di polenta deve ancora mangiarne molta! Ma siamo sicuri che alla fine la sua caparbietà e capacità lo porteranno ad ottenere i risultati che desidera.
Per alcuni anni circa (10)  ha cercato di scaricare tutta la sua voglia di pesca nel Carp Fishing, non trovando però quella dinamicità e combattività che cercava, ma solo qualche lattina di birra e qualche nottata insonne... Specialità abbandonata poi senza rimpianti.
Si è subito integrato in società mostrandosi estroverso e disponibile, adottando i colori della squadra come una sua seconda pelle... Bravo Renato! E' così che deve essere una Scardola!

CONSIGLIERE

Vescovi Giuseppe


                                                   1    2     3    >>    >>>