TENUTA "I LAGHETTI"

Situati in quel di Telgate, a due passi dall'uscita dell'autostrada, i laghetti "la tenuta" sono dei laghi leggermente atipici, essendo parte di un parco dell'omonima tenuta, adibita a ristorante, che oltre a servire i pescatori ospita anche banchetti e cerimonie.

Tre laghi ben popolati di pesce. Il primo di forma leggermente triangolare, subito alla destra del parcheggio, è dedicato al pesce bianco. Casassi, bremette, scardole, tinchette, qualche piccola carpa e rari cavedani e barbi di taglia più che rispettabile! Le sponde sono molto comode, ma non raggiungibili direttamente con la macchina, quindi kit traino alla mano! Ogni picchetto è ben posizionato su di una base in cemento, ideale per i panchetti. Il fondo del lago degrada dolcemente fino ad affermarsi intorno ai 4-4,5 metri di profondità.

 

Il secondo lago, quadrato, è il carpodromo, popolato da carpe di taglia più importante. Questo è un po' meno agibile del primo lago a causa di alcuni alberi e soprattutto dei parapetti in legno che circondano tutto il lago, posizionate per questioni di sicurezza, vista la vicinanza del ristorante e quindi di possibili bambini un po' troppo vivaci! la parte superiore dei parapetti è comunque sfilabile all'occorrenza e permette di poter posizionare abbastanza comodamente il panchetto da pesca!

 

Il terzo lago contiene pesci di diverse specie, ed è dedicato alla pesca libera, a differenza dei primi due, che accolgono invece numerose gare.

 

Valore aggiunto di questi laghi è la gestione, affidata ad un campione, nel vero senso della parola, Giampiero Barbetta, pescatore bergamasco più volte campione del mondo e C.T. della nazionale femminile.

 

Per maggiori informazioni telefona ai numeri : 3494086035 - 3485160870