Giuseppe Rivellini assoluto di giornata
Giuseppe Rivellini assoluto di giornata

22-Ottobre-216 - .... 14° Prova del Campionato Sociale 2016 - Lago Arcadia 3

 

Con malincuore come sempre tutti gli anni, siamo arrivati alla fine del nostro Campionato Sociale e sicuramente nei prossimi giorni penseremo subito al prossimo fantasticando sulle nuove strategie da attuare e su come battere i nostri compagni di avventura.

 Ma prima di pensare al prossimo, vediamo come si è chiusa l'ultima prova.

 Nel primo settore ottima prova di Claudio Camagni che riscatta le ultime opache prove aggiudicandosi la vittoria lasciando alle sue spalle un'ottimo Fabrizio Colombo che dimostra che anche lui se vuole è in palla....... restano al palo Fabrizio Bicio Paris e Adriano Stucchi che hanno rischiato di vedrer compromesso il loro buon piazzamento in classifica generale.

 Nel secondo settore conferma il suo strepitoso campionato Giuseppe Villa che stacca il suo dodicesimo primo posto confermando il primo posto in classifica generale e di conseguenza la vittoria per la terza volta consecutiva del Campionato Sociale. Ottimo secondo posto di settore per Pierangelo Resmini e inciampano ma non danneggiano la loro bellissima classifica Giorgio Passi e Giuseppe Vescovi confermandosi la vera rivelazione di questo Campionato e un BRAVO non possiamo che gridarlo a tutti e due.

 Nel Terzo settore grande gara di Giuseppe Rivellini che altre al primo di settore stacca anche l'assoluto di giornata confermado il secondo posto in classifica generale nel Campionato:...... Segue il sempre bravo Ilario Ferrari lasciando in fondo al settore Silvio Rota e il deludente Gino Vigentini sempre il solito brontolone a fine gara.

 Nel quarto settore stacca il primo posto Serafino Bertuletti che con questo risultato si posiziona sul podio d'onore nel campionato (Terzo) dimostrando che il brutto campionato dello scorso anno è stata solo una pausa di riflessione.....

 Seguono il sempre generoso Bruno Mariani e Giovanni Castelli ancora una volta deludente in questo campionato.

 Nel quinto settore Vittoria ancora una volta con una mega carpa in nassa Silvano Morelli che conferma il buon momento delle ultime gare, lasciando alle sue spalle Walter Malvestiti vera delusione di questo campionato visto il suo livello per una continua altalena di alti e bassi non proprio alla sua altezza. Seguono nella classifica di settore Luigi Lecchi e Il sottoscritto Enrico The President Adami che finalmente archivia questo campionato come il peggiore mai disputato senza mai vittorie e senza mai un guizzo soddisfacente.

 

 Bene, lasciamo alle classifiche finali il resoconto di questo Campionato e speriamo di continuare per i prossimi anni con sempre nuove sfide e gare avvincenti e appassionate come sempre si sono vissute.

 

 Enrico The President

 


Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata

08-10/2016 - 13° Prova del Campionato Sociale 2016 - Lago Arcadia 3 -

Scusate il ritardo per il commento alla 13° gara, ma ero convinto di averlo già spedito........ purtroppo l'età avanza e la memoria comincia ha fare brutti scherzi, certo non come sabato dove sono incappato nella più brutta e deludente gara da quando pesco, ecco forse perchè non volevo scrivere questo commento, ma andiamo avanti e cominciamo con ordine.

Oltre che essere la 13° prova del Campionato Sociale 2016 oggi era anche "Trofeo Scardolisti alla Memoria", è questa una ricorrenza che ogni anno facciamo per ricordare sempre più vicino a noi quelle Scardole che non ci sono più ma che però vivono sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.

Il Trofeo è stato vinto alla grande da Giuseppe Vescovi e mai come questa volta devo dire che la soddisfazione è stata doppia anche perchè Giuseppe è entrato solo quest'anno nella nostra Società e si è dimostrato subito all'altezza della competizione e questa vittoria lo dimostra appieno e lo consacra una vera Scardola.

Nel primo settore vittoria del sempre indomito Giorgio Passi che batte con un buon peso (e un picchetto ottimo) Silvano Morelli segiuto da Luigi Lecchi, quarto il sottoscritto, ma con me Giorgio non ha fatto certo fatica.......

Nel secondo settore Bella vittoria di Silvio Rota che mette alle sue spalle un "Big" della classifica come Fabrizio Bicio Paris e purtroppo l'ormai spento da alcune gare Giovanni Castelli quest'anno con troppi alti e bassi nelle prestazione, segue al quarto posto il nostro sempre volenteroso G.P. Soldi.

Nel terzo settore bella lotta fino all'ultima pinna tra Giuseppe Vescovi primo e assoluto di giornata e Adriano Stucchi che stacca di una coda il sempre vivo Gino Vigentini segue quarto lo spento Claudio Camagni che sta concludendo il finale di campionato con delle prestazioni non all'altezza delle sue capacità.

Nel quarto settore si sono scontrati tre big della classifica e la spunta Ilario Ferrari seguito da Serafino Bertuletti poi da Giuseppe Rivellini tutti e tre racchiusi nel giro di pochi etti ..... buona prestazione anche per Bruno Mariani, ma di fronte alla lotta in classifica per le prime posizioni nulla ha potuto.

Il quinto settore vede la bella vittoria di Walter Malvestiti su Giuseppe Villa che perde la sua bella fila di prestazioni, ma anche con il secondo posto consolida il suo primato in classifica e possiamo dire che la vittoria finale è ormai nelle sue mani. Seguono staccati con un peso alla bilancia molto esiguo Renato Colleoni e Pierangelo Resmini che dopo la bella vittoria nella gara precedente lo riporta con i piedi per terra anche perchè stava volando un  po troppo in alto.

Bene, siamo giunti all'ultima gara della stagione che si svolgerà sempre al lago Arcadia 3 il prossimo 22 Ottobre e se i giochi per il primo posto sono ormai fatti per gli altri che seguono sono ancora tutti aperti e siamo sicuri che visto anche le cambiate condizioni atmosferiche ne vedremo sicuramente delle belle fino all'ultimo minuto.

Un saluto a tutti

Enrico The President

 


Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata

24-09-2016 - Lago Icaro Mozzanica - 12° Prova Campionato Sociale 2016

 

 

 

Siamo arrivati allo sprint finale e i giochi per il primo posto sembrano ormai cosa fatta, scorrendo la nuova classifica, vediamo il bravo Giuseppe Villa al comando con due punti di distanza dai più temibili inseguitori, Giuseppe Rivellini e Serafino Bertuletti, che dovranno giocarsi il podio d'onore nelle prossime due gare.

 

 

 

Ma veniamo alla gara di oggi. Nel primo settore non molla Giuseppe Rivellini che stacca un bel primo di settore contrastato fino alla fine da Luigi Lecchi che oltre a fare dei bei quadri, si dimostra anche un mordace pescatore che non molla mai. Dietro di lui Giovanni Castelli e Angelo Mora che molto probabilmente aveva il pensiero alla sua Cuba dove volerà lunedi prossimo un bel salto nel mar caraibico sarebbe di sollievo a milti attapirati di questa bella giornata.

 

 

 

Nel secondo settore ecco il primo attapirato di giornata il sottoscritto Enrico The President Adami che conferma la pessima annata rimanendo al quarto posto e salutando sopra di lui l'ottimo Pierangelo Resmini primo di settore Ilario Ferrari e Fabrizio Bicio Paris rispettivamente secondo e terzo.

 

 

 

Nel terzo settore scontro all'ultima carpa tra Adriano Stucchi primo e Serafino Bertuletti secondo, attaccato come un'edera alle poche speranze per la vittoria finale. Terzo e quarto di settore Silvio Rota e Bruno Mariani, oggi decisamente non in palla.

 

 

 

Ricompare hai vertici del suo settore Silvano Morelli che aiutato anche da una mega carpa (oltre sei Kg.) vince il suo settore lasciando al secondo posto quel Walter Malvestiti che proprio non riesce ha riagganciarsi al vertice della classifica. Terzo Giuseppe Vescovi apparso oggi un po in difficoltà anche se però sempre con un'ottimo pescato che gli lascia la bocca amara e ancora più amara era l'espressione di Fabrizio Colombo dopo la pesatura apparsa anche oggi non all'altezza dei rivali di settore.

 

 

 

Nel quinto e ultimo settore vittoria a mani basse di Giuseppe Villa (Anche assoluto di giornata) che doppia il pescato dei suoi rivali lasciandoli senza parole e senza difesa visto il responso della bilancia e sono nell'ordine di piazzamento Gino Vigentini..... Giorgio Passi .... e Claudio Camagni apparso alla fine molto attapirato e deluso.

 

 

 

Mancano due gare alla fine e la prossima sarà anche "Trofeo Scardolisti" alla memoria...... ci ospiterà il lago Arcadia, dove sicuramente si scateneranno le ultime battaglie per le posizioni di primato e quelle di coda per dare del filo da torcere come sempre a chi ci starà al fianco.

 

 

 

Un'arrivederci a tutti e come sempre..... Viva le Scardole

 

 

 

Enrico The President

 


Giuseppe Rivellini asssoluto di giornata
Giuseppe Rivellini asssoluto di giornata

10-09-2016 - Campionato Sociale 2016 - 11° Gara "I Laghetti di Telgate"

 

In un clima molto estivo con minaccia di un temporale si è svolta hai "Laghetti di Telgate" l'11° gara del nostro Campionato Sociale e come sempre i colpi di scena non si sono fatti attendere e la competizione si è rilevata molto complicata anche perchè il pesce forse causa variabili nel tempo non è stato molto presente e la pesata finale lo dimostra con un risultato al di sotto delle aspettative e delle gare precedenti.

Nel primo settore Buona vittoria di Ilario Ferrari che si riaffaccia nelle posizioni che contano in classifica generale dopo un periodo di appannamento, lascia al secondo posto il sempre sornione Giorgio Passi anche se oggi ha dovuto litigare con le cannette del lago che invadevano il suo picchetto, Terzo di settore Adriano Stucchi e delude un po Silvano Morelli con un quarto posto che segue l'andamento del suo campionato, un giorno sull'altare un giorno nella polvere.

Nel secondo settore (Tecnico) Vince Giuseppe Villa che consolida il suo primo posto in classifica generale staccando gli inseguitori di due punti. Molto male oggi il nostro Gino Vigentini che molto probabilmente era rimasto ancora in ferie:

Nel quarto settore la sorpresa (in negativo) della giornata, il quarto di settore di Serafino Bertuletti che con il gioco degli scarti recupera qualche punto, ma si fa raggiungere in classifica da Gioseppe Rivellini. Primo di settore Fabrizio Bicio Paris che anche agevolato da un buon picchetto d'angolo alla fine festeggia con salti di gioia la sua vittoria lasciando dietro di lui Pierangelo Resmini e il sottoscritto Enrico The President Adami che continua nella sua annata negativa sotto tutti i punti di vista.

Nel quarto settore Vittoria di Giuseppe Rivellini (assoluto di giornata) che si riprende il secondo posto in classifica generale seguito nel settore da Angelo Mora, Giovanni Castelli e Bruno Mariani.Nel quinto settore (Tecnico) secondo posto di Renato Colleoni, come sempre a fine gara brontolone e criticone con la fortuna e con se stesso per la gara effettuata

Nel sesto e ultimo settore continua la sua splendida annata la rivelazione di quest'anno Giuseppe Vescovi fresco entrato nel nostro gruppo e dopo qualche gara di assestamento si è posizionato nelle posizioni alte della classifica .... e stacca dietro di se Walter Malvestiti apparso quest'anno non gradire questo cin tutte le gare qui disputate in questo campo gara. Seguono Silvio Rota e Fabio Carissimi.

Siamo quasi alla fine, mancano tre gare e i verdetti si stanno delineando ma sono sicuro che fino alla fine ne vedremo ancora delle belle.

Ciao a tutti .... Enrico The President


Giuseppe Villa Assoluto di giornata
Giuseppe Villa Assoluto di giornata

27-08-2016 - Campionato Sociale Scardolisti 10° Prova - Lago "I Laghetti di Telgate"

 

Finalmente si ricomincia...... così potremmo iniziare questo nostro commento alla 10° prova del nostro Campionato Sociale, infatti dopo la pausa estiva nei laghetti di Telgate sono riprese le ostilità e non parola più appropriata dovevo usare, perchè oggi si è visto proprio una bella battaglia in tutti i settori complice anche il pesce che si è attaccato hai nostri ami in maniera entusiasmante.

 

 

 

Nel primo settore stacca un bel primo di settore uno dei leader del campionato Serafino Bertuletti che balza al secondo posto assoluto della classifica infilano quattro primi di settore nelle ultime cinque gare. Al secondo posto Angelo Mora che quando è in giornata da sempre del filo da torcere a tutti ..... chiedere informazioni a Giovanni Castelli e Claudio Camagni lasciati nelle retrovie del settore.

 

 

 

Nel secondo settore (Tecnico) Silvio Rota trova un bel secondo di settore confermando sempre una buona mano e di essere sempre un'osso duro.

 

 

 

Nel terzo settore .... molto combattuto.... sul filo dei grammi primo di settore Ilario Ferrari che si mantiene così nelle vicinamze del podio mettendo alle sue spalle il sempre ottimo Giuseppe Vescovi che conferma un'annata di esordio nella nostra società scopiettante e importante...... lasciando dietro di se un sempre coriaceo Adriano Stucchi e Bruno Mariani.

 

 

 

Anche nel quarto settore si sono visti dei bei fuochi d'artificio fatti esplodere da Giorgio Passi al primo posto,.... Renato Colleoni al secondo posto ..... al terzo posto un Silvano Morelli apparso un po appannato nella gara odierna e Fabio Carissimi che sta pagando più del dovuto il noviziato del nostro campionato.

 

 

 

Nel quinto settore (Tecnico) lottano fino alla fine Enrico The president terzo e Pierangelo Resmino quarto ...... che nulla hanno potuto alle belle prestazioni di Giorgio Passi e Giuseppe Villa.

 

 

 

Giuseppe Villa che vince nel sesto settore conquistando anche l'assoluto di giornata tallonato dal sempre bravo Giuseppe Rivellini e dall'indomabile Fabrizio Bicio Paris.

 

 

 

Bene... un'arrivederci tra quindici giorni, sempre ai Laghetti di Telgate per un'altra prova del nostro avvinciente Campionato Sociale

 

 

 

Enrico The President

 


"Serafo" Serafino Bertuletti, assoluto di giornata
"Serafo" Serafino Bertuletti, assoluto di giornata

16-07-206 - 9° gara Campionato Sociale 2016 - Lago Le Fornaci - Gessate (MI)

In una giornata soleggiata ma con una brezza quasi primaverile e ideale per un giorno di pesca si è svolta oggi la 9° gara del nostro Campionato Sociale 2016 dimostrandosi al momento la miglior giornata per quanto riguarda il pescato, con quasi 4500 Kg. che hanno regalato soddisfazione e appagamento a tutti i concorrenti.

Nel primo settore torna finalmente alla vittoria Gino Vigentini che era un po di tempo che mancava dalle posizioni di vertice, che stacca anche se di poco un Giovanni Castelli apparso oggi in palla e molto attivo che lascia alle sua spalle un buon Fabio Carissimi che sta pagando più del dovuto lo scotto del noviziato...... assente per un improvviso malessere Silvio Rota.

Nel secondo settore stacca tutti Giorgio Passi con un pescato notevole tornando alla vittoria che aveva abbandonato dopo le prime interessanti gare, lasciando alle sue spalle e senza speranza Fabrizio Bicio Paris ..... Luigi Lecchi e Fabrizio Colombo sempre in attesa della zampata vincente in questo 2016.

Nel terzo settore battaglia fino alla fine delle tre ore di gara tra due big della classifica generale Serafino Bertuletti primo di settore e Assoluto di giornata e...... Ilario Ferrari staccato solo da una coda di carpa che non hanno mollato un solo istante controllandosi a vicenda mettendo in nassa oltre 40 kg. di pescato, lascando alle loro spalle Adriano Stucchi e Giuseppe Vescovi, anche loro con un peso portato alla bilancia del tutto ragguardevole .... ma oggi hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte allo strapotere dei due di testa........

Nel quarto settore vittoria a mani basse.... di Giuseppe Villa che approfitta del forfet di Renato Colleoni, e nulla hanno potuto i due volenterosi Silvano Morelli e Pierangelo Resmini che mettono in nassa solo.... si fa per dire la metà del pescato di Giuseppe finiscono al secondo e terzo posto di settore apparsi alla fine abbastanza inc.........ti.......

Nel quinto settore altra battaglia fino alla fine tra Giuseppe Rivellini alla fine primo di settore e..... Angelo Mora .... secondo  che slama nel finale una carpa di dimensioni ultra large che sicuramente pescata con un po più di calma gli avrebbe dato la vittoria finale lasciando...... al terzo posto il sottoscritto Enrico The President Adami che proprio quest'anno resta abbonato ha risultati non certo interessanti ed ha una classifica nettamente deficitaria....... ultimo di settore ma non certamente per l'attaccamento alle nostre gare per G.Piero Soldi sempre pienamente a tutti i diritti una vera Scardola nella volontà e nei sentimenti.

Nel sesto settore (Settore Tecnico) nonostante ultimo di campo il nostro Bruno Mariani non riesce ad ottenere un buon risultato ma conferma anche lui di essere una di quelle Scardole pienamente integrate nella mentalità e nella volontà che vorremmo fosse presente in molti altri che si cimentano nel nostro campionato.

E adesso tutti in vacanza, ci rivediamo alla fine di Agosto per la volata finale e sicuramente ne vedremo ancora delle belle fino alla fine.

Un..... Buone Vacanze..... a Tutti

Enrico The President


Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata

02-07-2016 - 8° prova Campionato Sociale 2016 - Lago "I Laghetti" Telgate -

E cosi siamo arrivati al giro di boa di questo avvincente campionato, comincia la discesa verso la vittoria finale e con l'inserimento degli scarti (he di gara in gara verranno modificati con i risultati ) ....si sta delineando ancora una volta un bellissimo finale, basta guardare la classifiva e vediamo che i primi 10 sono tutti racchiusi nel breve spazio di 3 punti.

Ma vediamo la gara di oggi...... Il più interessante è stato senza dubbio il terzo settore dove si scontravano i primi tre della classifica generale e il risultato ha dato ancora una volta un bel primo di settore a Giuseppe Villa (Anche oggi Assoluto di giornata).... che stacca Giuseppe Rivellini e il sempre valido Giuseppe Vescovi ..... peccato che per un improvviso impegno di lavoro non si è presentato hai nastri di partenza Renato Colleoni, lasciando così via libera hai tre di testa.

Nel primo settore buona prova di Angelo Mora che precede un Gino Vigentini apparso in ripresa sulle gare precedenti e un Andrea D'Onofrio presente alla gara di persona ma purtroppo assente di testa che si deve accontentare di un risicato terzo posto....... al quarto posto chiude il settore Bruno Mariani sempre da elogiare per la sua forza di volontà e passione.

Nel secondo settore tutto tecnico vediamo sprofondare al quarto posto Adriano Stucchi, che continua un campionato di alti e bassi tipo ottovolante.

Nel quarto settore battaglia fino all'ultimo pesce tra tutti e quattro i concorrenti, con un bravo a Serafino Bertuletti ottimo primo e finalmente metto anche io in cascina qualche punto interessante con un buon secondo staccando solo di qualche coda di pesce Fabio Carissimi e Fabrizio Colombo, sempre difficili da battere e sempre "sul pezzo" fino alla fine....

Nel quinto settore anche questo Tecnico continuano la loro buona stagione Giorgio Passi  e Pierangelo Resmini .... che mettono in cascina sempre punti interessanti per la loro classifica....

Nel sesto e ultimo settore continua la sua scalata alla vetta  Ilario Ferrari.... uno che non molla mai...... accompagnato da un redivivo Giovanni Castelli che lasciano alle loro spalle due big della classifica .... quel Walter Malvestiti che lontano da casa non si sente mai a suo agio e allo spento Fabrizio Bicio Paris incappato in uno scivolone oggi da capogiro.

Bene prossimo appuntamento tra 15 giorni al carpodromo di Gessate e poi tutti in ferie fino alla fine di agosto........
Un saluto a tutti...... e per chi lo è già buone vacanze......

Enrico The President.


Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata
25-06-2016 - 7° gara Campionato Sociale Scardolisti - Lago "I Laghetti" Telgate.
 
Sotto un Caldissimo sole e temperatura prettamente estiva, si è svolta oggi la 7° prova del nostro avvincente campionato e come al solito le sorprese e le smentite si sono prontamente avverate..... ma cominciamo con ordine.
 
Nel 3° settore si riconferma Giuseppe Vescovi che con la quarta vittoria consecutiva di settore e un paio di assoluti si propone sul podio provvisorio della classifica generale dimostrando fin da ora di non essere una meteora ma una realtà importante della nostra società, lasciando dietro di se tre accaniti concorrenti, in particolare Serafino "Serafo" Bertuletti prima delusione della giornata.
 
Si riconfermano ancora con bravura Giuseppe Villa (Assoluto di giornata).... e Giuseppe Rivellini che occupano i primi due posti della classifica generale facendo prevedere una seconda parte di campionato avvincente e combattuta.
 
Ottimo primo di settore anche per Renato Colleoni che ritrova serenità e competitività cercando di uscire dalle paludi dove si era impantanato nelle scorse gare.
 
Nei secondi di settore troviamo tante buone prestazioni cominciando da Ilario Ferrari..... Pierangelo Resmini.... Fabrizio Bicio Paris.....Adriano Stucchi ....... Giorgio Passi e..... Giovanni Castelli ....evidenziando ancora una volta, anche se non c'e ne era bisogno..... che il gruppone degli inseguitori che seguono i primi è sempre più accanito e sempre attento al ben più piccolo errore.
 
Errore che lascia al terzo posto di settore uno dei favoriti alla vittoria finale quel Walter Malvestiti che ogni tanto ci lascia le penne e evidenzia un campionato di luci e ombre mettendo a rischio la scalata al primato.
 
Sempre volenterosi e accaniti gli inseguitori nelle posizioni di rincalzo che nonostante i risultati deludenti non mollano l'osso e nei loro pensieri sono sempre pronti ad un prossimo riscatto ...... vedremo......
 
Prossimo appuntamento subito sabato prossimo sempre al lago di Telgate e dopo l'esperienza di questa gara penso ne vedremo delle belle......
 
Un saluto a tutti e Wiva le Scardole
 
Enrico The President.

Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
11-06-2016 - 6° prova Campionato Sociale - Lago Arcadia 3
 
Potremmo iniziare questo nostro commento con la nota frase "Venni....Vidi....Vinci...." così potremmo sintetizzare la stupenda vittoria di settore (la terza consecutiva) l'Assoluto di giornata (Il secondo consecutivo) del bravo Giuseppe Vescovi, che presentatosi hai nastri di partenza con molte titubanze e molti timori, dopo la seconda gara ha cominciato ad inanellare risultati su risultati fino ad arrivare alla bella prestazione odierna che lo pone hai vertici importanti della classifica generale e speriamo che mantenga anche in futuro questa media ........ Un secondo bravo di giornata al vincitore del secondo settore Fabrizio Bicio Paris che per 60 grammi si vede soffiare l'assoluto di giornata facendogli spuntare sul viso una bella faccia da tapiro però fugata subito da un bel sorriso.
Negli altri primi di giornata oggi troviamo il solito Giuseppe Villa che dopo il passo falso della pescata precedente si riscatta ampiamente, come il sempre tranquillo Serafino Bertuletti anche lui passo dopo passo nelle posizioni importanti della classifica generale e in un settore molto equilibrato emerge il bravo Pierangelo Resmini sempre costante nei risultati e come una bella formichina mette sempre fieno in cascina.
 
Piazzamenti importanti nei settori per i sempre agguerriti Giuseppe Rivellini..... Walter Malvestiti ....Camagni Claudio .... Luigi Lecchi ....e Adriano Stucchi ...... sempre combattivi e sempre pronti nella lotta per i posti che contano in classifica generale.
 
Segue al terzo e quarto posto il solito gruppone di assetati di punteggio nei quali questa volta troviamo anche due nomi illustri delle posizioni di alta classifica......Ilario Ferrari ..... Giorgio Passi .... che questa volta segnano il passo che vista la nuova classifica gli deve far suonare un bel campanello d'allarme per le prossime gare.
 
Bene per oggi questo è tutto ci rivedremo sul lago di Telgate il giorno 25 dove come al solito sono certo non mancheranno le sorprese.....
 
Enrico The President

Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
28-05-2016 - 5° Gara Campionato Sociale 2016 - Lago Arcadia 3 -
Sotto un sole veramente estivo con più di 30 gradi oggi si è svolta al lago Arcadia 3 la 5° prova del nostro Campionato Sociale e le sorprese non sono mancate, ma andiamo per ordine.....
 
Nel primo settore vittoria di Adriano Stucchi che dopo un avvio di campionato in sordina si ripropone come uno dei migliori del lotto dei primi e si prepara ad entrare di diritto tra i favoriti per le posizioni di testa....
al secondo posto Pierangelo Resmini che combattendo fino alla fine con un bel quartetto ricomincia ha ritrovare trovare quelle soddisfazioni che da un po gli mancavano
.... al terzo posto la prima sorpresa della giornata Andrea D'Onofrio non che riesce ad andare oltre un piazzamento onorevole per rinforzare la sua classifica lasciando al quarto posto Fabrizio Colombo....
 
Nel secondo settore ritorna alla vittoria Silvano Morelli che conferma il buon momento con la seconda vittoria anche se in modo altalenante, lasciando al secondo posto la rivelazione di questo inizio di campionato il forte Giorgio Passi che mantiene sempre alto il suo piazzamento nella classifica generale..... restano al palo invece con il terzo e quarto posto Pierino Soldi e Bruno Mariani sempre comunque applauditi per la loro costanza e passione....
 
Nel terzo settore La sorpresa della giornata, il primo di settore di Silvio Rota che reduce da problemi di salute e assente le precedenti gare stacca una prestazione strepitosa con un peso alla bilancia ragguardevole.... segue al secondo posto il regolare Serafino Bertuletti sempre "sul pezzo" come si dice e conferma il buon piazzamento in classifica generale..... seguono Renato Colleoni oggi un po appannato e alla fine anche attapirato e Angelo il Cubano Mora apparso ristabilito dalla brutta esperienza di quindici giorni fa.....
 
Nel quarto settore risplende la vera rivelazione della giornata Giuseppe Vescovi che oltre a confermare il primo posto di settore nella gara precedente oggi stacca ancora il primo di settore ma anche l'assoluto di giornata lasciando alle spalle due pretendenti al titolo finale Giuseppe Rivellini e Ilario Ferrari (seconda delusione della giornata) rispettivamente secondo e terzo di settore lasciando poi solo soletto al quarto posto Giovanni tagliaerba Castelli ........
 
Nel quinto settore molto combattuto e equilibrato prevale Claudio Camagni soffiando per pochi grammi il primo posto ad un sempre bravo Fabrizio Bicio Paris confermando il buon inizio di campionato e affossando ancora di più uno spento Gino Vigentini e un incerto Fabio Carissimi che dopo una bella impennata la scorsa gara non è riuscito a ripetersi in questa.
 
Nel sesto settore pronta riscossa alle opache gare trascorse di Walter Malvestiti staccando un bel primo di settore e tallonato da un sorprendente Luigi Lecchi che affossano la terza sorpresa negativa della giornata quel Giuseppe pasticcino Villa che con le sue quattro gare vinte era lanciatissimo verso un campionato di vertice e con questo stop rimane si ai vertici della classifica, ma con qualche preoccupazione in più..... stendiamo in fine un velo pietoso alla mia prestazione Enrico The President  Adami, che brucia ancor più in quanto era in me la convinzione di fare una buona prestazione.... forza e coraggio che ci sono ancora molte gare prima della fine.
 
Arrivederci alla sesta di campionato sempre al lago Arcadia 3 ........
 
Enrico The president

Giuseppe Villa Assoluto di giornata
Giuseppe Villa Assoluto di giornata
Lago Icaro - Mozzanica - 14-05-2016 - 4° Gara Campionato Sociale.
Piano piano il nostro campionato comincia ad aver forma, anzi ad aver una classifica che rispecchia l'andamento delle pescate. Oggi al lago Icaro di Mozzanica, in una giornata con un tiepido sole, si è disputata la 4° prova del nostro Campionato Sociale, e come al solito ci sono state delle conferme e anche delle sorprese nei risultati.
 
Nel primo settore vince con ampio merito Serafino (Bertuletti), che stacca tutto il settore con una pesata di rilievo, vuoi complice un picchetto favorevole ma anche una mano sempre piu calda, Secondo di settore Claudio (Camagni), che con un passo regolare sfodera delle belle pescate che lo portano nella zona alta della classifica, Terzo il nostro Pierangelo (Resmini) oggi apparso piuttosto spento e al quarto posto un Gino (Vicentini) molto molto in difficoltà sui pesci di oggi.
 
Nel secondo settore netta vittoria di Giuseppe (Villa) che vince per la quarta gara consecutiva (assoluto anche di giornata) e si consolida al vertice della classifica generale, secondo di settore Fabrizio Bicio (Paris) che continua nella sua marcia e come una formichina incamera punti validi per una buona classifica finale, Terzo il sottoscritto Enrico The President (Adami) che rientra in gara dopo un mese di assenza dalle sponde dei laghi e si lascia scappare alcune carpe che gli avrebbero certamente dato risultato maggiore, quarto Fabrizio (Colombo) che dopo un buon inizio di campionato ricade in fondo al settore.
 
Nel terzo settore si riconferma Giuseppe (Rivellini) con un bel primo e tallona in Classifica Generale Giuseppe (Villa) cercando di non farlo scappare, secondo Adriano (Stucchi) che anche lui dopo un inizio di campionato un po in sordina riprende ad accumulare punti buoni per la classifica, terzo il nostro Bruno (Mariani) sempre generoso e volitivo, e G.Piero (Soldi) che nonostante usasse una mini roubasienne non riesce proprio ad ingranare la strada giusta.
 
Nel Quarto settore la prima grande sorpresa della giornata, stacca un bel primo di settore Giuseppe (Vescovi) che lo porta nelle parti nobili della classifica e questo conferma che le prime gare sono state di assestamento e lo aspettiamo per le prossime uscite, segue al secondo posto un sempre regolare Giorgio (Passi) che continua il suo momento felice restando nelle zone alte della classifica generale, terzo la sorpresa in negativo della giornata Walter (Malvestiti) che inciampa ancora per la seconda volta e dimostra che questo lago proprio non gli piace, Quarto Angelo Il Cubano (Mora) che deve ancora smaltire il viaggio fatto a Cuba di recente.
 
Nel settore tercnico prevale Ilario (Ferrari) su una schiera di accaniti concorrenti dimostrando ancora una volta la sua abilità nella pesca.
 
Nel sesto settore la seconda sorpresa della giornata, Fabio (Carissimi) dopo tre quarti di settore stacca un bel primo e dimostra che quando la mano è calda anche lui fa parte del bel gruppo delle canne valide. Lo aspettiamo per la riconferma. Secondo di settore Andrea (D'Onofrio) che mantiene valida la sua posizione in classifica lasciando dietro di se un Giovanni Tagliaerba (Castelli) apparso un  po spento e un Silvano (Morelli) oggi in grossa difficoltà
 
Ci risentiamo per la 5° prova al lago Arcadia 3 tra quindici giorni

Giuseppe Villa Assoluto di giornata
Giuseppe Villa Assoluto di giornata
29-04-2016 - 3° Gara - Lago Icaro Mozzanica.
Scusate il ritardo.... potrei cominciare cosi questa volta il mio commento, ma un improvviso ricovero in ospedale (niente di preoccupante) mi ha costretto ha saltare la terza prova del nostro Campionato Sociale e ho dovuto racimolare i commenti della gara un pò qua e un pò la quando sono tornato a casa.
 
Comunque anche se indirettamente vi posso assicurare che la gara ha presentato varie sorprese, c'è stato un bel terremoto hai vertici della classifica generale, dove Giuseppe (Villa) con il terzo primo di settore consecutivo ha conquistato la vetta della classifica e guarda tutti dall'alto dei suoi 14 punti...... cerchiamo però di non farlo scappare...... sòta co i fer .... come si dice a Bergamo.
 
Ma cominciamo con l'analisi dei settori ..... nel primo settore come detto Giuseppe (Villa) stacca il primo e anche l'assoluto di giornata, combattendo con Ilario (Ferrari) che ha cercato in tutti i modi di contrastarlo, ma per questa volta non è riuscito nell'intento ma siamo sicuri che alla prossima gli renderà pan per focaccia...... nulla hanno potuto gli altri due del settore Luigi (lecchi) e Bruno (Mariani) che si sono dovuti accontentare del terzo e quarto posto.
 
Nel secondo settore si rivede Adriano (Stucchi) che dopo due prove incolore finalmente stacca un primo di qualità.... seguono Giovanni Tagliaerba (Castelli) ...... Gino (Vigentini) apparso alla fine della gara alquanto attapirato .... e Fabrizio (Colombo).... a suo dire molto sfortunato con le slamature......
 
Nel terzo settore l'assenza improvvisa di Andrea Biberon (D'Onofrio) ... ha spianato la strada ad un Giorgio (Passi) apparso alquanto in forma in queste tre prime gare e alla fine si merita il posto d'onore in classifica generale e un'euforia alquanto vivace anche nei giorni successivi..... segue Silvano (Morelli) anche lui alla fine gara molto attapirato.....
 
Nel quarto settore battaglia fino all'ultimo secondo di gara tra Claudio (Camagni) ottimo primo di settore ...... Serafino (Bertuletti) .... e Walter (Malvestiti) ...(apparso anche lui molto attapirato alla fine della gara)....che non si sono risparmiati giocandosi in tre una manciata di pesce.
 
Nel quinto settore vittoria di Giuseppe (Rivellini) che fortunato anche per un bel picchetto (Ultimo di campo vicino alla rete di contenimento del lago) stacca un ottimo.... Giuseppe (Vescovi) che comincia ha scrollarsi dalle spalle la ruggine del noviziato e...... Fabrizio Bicio (Paris) quarto attapirato di giornata...... lasciando all'ultimo posto di settore Fabio (Carissimi) che merita un'incitamento per fargli rapidamente  dimenticare i quarti posti di queste tre prime gare..
 
Bene io vi lascio con un'arrivederci alla prossima gara sempre al lago Icaro di Mozzanica con la speranza che malattie e altri incidenti vari non diminuiscano le presenza dei nostri pescatori.
Enrico The President

16-04-2016 - Lago "Le Fornaci" Gessate (MI) ....... 2° Gara Campionato Sociale 2016.........
Si è svolta oggi al Lago Le Fornaci di Gessate la 2° Prova del Nostro Campionato Sociale e come per la 1° prova si sono visti risultanti scoppiettanti con settori molto combattuti e le prime verifiche su come si presume sarà il campionato si sono viste.
Partiamo subito con Walter (Malvestiti) che in un settore molto forte stacca un primo di settore che lo porta subito in testa alla classifica, dimostrando che quest'anno vuole puntare al primato assoluto anche se Andrea (D'Onofrio) continua le sue buone prestazioni e dimostra di esserci anche lui nel pool di eletti che vogliono vincere...... Resta sempre attento e vigile il nostro Giuseppe pasticcino (Villa) ancora con un primo di settore e cosi come lui Giuseppe (Rivellini) e come dicevo prima, appartenenti al pool di quelli che vorrebbero vincere il titolo finale...... Vincono anche meritatamente il loro settore il nostro Silvano (Morelli) e Giorgio (Passi) quest'ultimo con un peso rilevante che solo per poco non stacca l'assoluto di giornata vinto da Walter.
 
Questo dimostra che nulla è scontato nelle nostre gare nulla è dato per certo, chi vince lo fa perchè se lo è guadagnato con impegno e forza. Questo lo vediamo anche dai secondi di settore che oltre al bravissimo Ilario (Ferrari) si sono piazzati Fabrizio Bicio (Paris) .... Fabrizio (Colombo) ....Claudio (Camagni) e il sottoscritto Enrico The President (Adami) che ha visto il terrore del "Cappotto" nelle prime due ore di gara cercando in tutto e per tutto di trovare il bandolo della matassa, poi gli dei della pesca sono stati magnanimi e gli hanno fatto trovare nell'ultima ora sei... sette belle carpotte che gli hanno fatto ritrovare il sorriso e tirare un bel sospiro di sollievo.
 
Anche le altre posizioni della classifica  sono state molto combattute e diamo una pacca sulle spalle hai due nuovi entrati nella nostra Società quest'anno Giuseppe (Vescovi) e Fabio (Carissimi) ...... ci siamo passati tutti dalle forche caudine del noviziato e le faccine da attapirato alla fine della gara le abbiamo fatte tutti, forza ci sono sempre i tre scarti per annullare i brutti risultati e noi siamo pazienti e vi aspettiamo con piacere in zone più alte della classifica........ forza e coraggio arriveranno anche per voi i giorni di gloria.
 
Bene aspettiamo la 3° prova che si svolgerà al lago Icaro di Mozzanica, dove siamo sicuri vedremo ancora settori combattuti e come al solito una gara avvincente
 
Un saluto a tutti....
Enrico The President

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
02-04-2016 - 1° Prova del Campionato Sociale 2016........... Finalmente si comincia, era la frase che girava oggi sul campo gara di Gessate - Le Fornaci dove si disputava la 1° prova del Nostro Campionato Sociale 2016 e dopo tutte le discussioni e i commenti invernali finalmente canne alla mano abbiamo cominciato. E comincia anche il nostro commento alle gare che si snoderanno per tutta la stagione fino a terminare il 22 Ottobre nella speranza di assistere ad un Campionato bello e combattuto come tutte le altre edizioni precedenti.
 
Ma subito oggi si sono già avute le prime avvisaglie di quello che succederà, perche i migliori hanno immediatamente sfoderato le giuste armi e hanno ottenuto i migliori risultati senza pietà per nessuno....
 
Comincia molto bene Ilario (Ferrari) che oltre ad un bel primo di settore vince anche l'assoluto di giornata con un peso (33 Kg.) che sinceramente lascia i diretti inseguitori a quasi 10 Kg. di distanza bravo, come dimostra subito di non voler mollare il titolo di Campione Sociale 2015 - Giuseppe (Pasticcino) (Villa) anche lui con un bel primo di settore poi troviamo ancora con un primo Walter (Malvestiti) - Serafino Serafo (Bertuletti) - Andrea (D'Onofrio) e Fabrizio Bicio (Paris) tutti pronti e già bei carichi per combattere per il titolo finale. Dietro di loro con ottimi secondi di settore Giuseppe (Rivellini) - Adriano (Stucchi) - Renatino (Colleoni) - Angelo il cubano (Mora) - Pierangelo (Resmini) e Giorgio (Passi) che sembra partito quest'anno con il piede giusto.
 
Ancora in rodaggio tutti gli altri che anche se con un terzo e un quarto piazzamento sul groppone ma hanno però dimostrato di esserci e dai visi che si vedevano sul campo gara si intuiva che stavano già pensando alla prossima gara sempre su questo campo per una pronta rivincita.
 
Una nota di plauso merita Luigi (Lecchi) che ha messo nel guadino una carpa di 9 Kg. e proprio nel guadino non voleva entrare anzi non ci stava proprio e dopo un combattimento al limite dell'infarto........ il defibrillatore era già pronto ...... è riuscito nell'intento con molta soddisfazione sua ma non certo di chi gli stava vicino.......
 
Altra nota di merito spetta di diritto ha due nuovi amici che sono entrati per la prima volta nella nostra Società, Giuseppe (Vescovi) e Fabio (Carissimi) già amici della Scardolisti da anni che dopo lunga...lunga...lunga... meditazione hanno deciso di iscriversi al nostro Campionato ma oggi non possiamo ancora valutare la loro prova odierna sono in rodaggio e devono capire come tira il vento, ma sicuramente li aspettiamo con risultati migliori nelle prossime uscite.
 
Prima di chiudere un ringraziamento a tutti i soci agonisti che partecipano ancora una volta al nostro Campionato e li ringrazio da parte di tutta la Società per il loro attaccamento alle Scardole.
 
Bene questo è tutto .... ci vediamo alla prossima....
 
Enrico The President.