Andrea D'Onofrio assoluto di giornata
Andrea D'Onofrio assoluto di giornata
17-10-2015 - 14° prova Campionato Sociale 2015 -
Oggi 17-Ottobre 2015 sul campo gara del Lago Arcadia 2, si è concluso l'ennesimo nostro Campionato Sociale e come sempre oltre che ha parlare del risultato finale, daremo un riassunto di questa bella annata piscatoria.
Ma cominciamo per ordine........ In un campo gara abbastanza avaro di catture causate forse dal brusco abbassamento delle temperature che al calar del sole pareva di pescare in inverno, sul filo di lana e come sempre all'ultima gara si aggiudica il Campionato Sociale 2015 ..... Giuseppe (Villa) dopo un accanito duello per tutta la stagione con Walter (Malvestiti) Secondo e Ilario (Ferrari) Terzo:
Cosa dire di Giuseppe, un grosso applauso anche perchè era già Campione Sociale in carica (2014) e raramente nel nostro campionato negli anni precedenti concede una riconferma, una doppietta che gli ha stampato sul viso un sorriso da 300 denti e alla fine con la vittoria in mano non smetteva più di stringere le mani a tutti offrendo anche un buon bicchiere di spumante e girando sul lago come se avesse vinto un titolo Mondiale. Certo per noi Scardole la vittoria nel nostro Campionato è come una vittoria al Campionato del Mondo tanto ci teniamo e ci combattiamo in tutte le 14 gare senza mai risparmiarci con il sorriso stampato sul volto prima e dopo la gara ma con la grinta dei giorni migliori durante la gara stessa senza mai mollare e senza mai concedere nulla al nostro avversario. Questo lo dimostra l'accanimento e la battaglia che si è sviluppata nelle posizioni di rincalzo innalzando al quarto posto assoluto Renato (Colleoni) che spalla a spalla batte Bicio Fabrizio (Paris) sul filo di lana con pari punti ma con un peso migliore. Un bravo anche a tutti gli altri che si sono combattuti per le posizioni di prestigio ed anche a chi non è riuscito ad esprimersi al meglio e si ritrova nelle parti basse della classifica...... Bravi Bravi veramente tutti.
Per quanto riguarda il tanto famigerato "Tapiro D'Oro" premio ....se così si può dire...... a chi poteva e voleva fare ma......... vi rimando alla Cena Sociale e alle Premiazioni finali con le solite attese e le solite sorprese.
Bene mettiamo in archivio questo Campionato 2015 e tuffiamoci subito a pensare al prossimo con le solite chiacchere e le sosite storie che ci accompagneranno per tutto lìinverno.
Oggi oltre ad essere l'ultima gara del Campionato era anche Il Trofeo Scardolisti alla Memoria .... Trofeo che dedichiamo tutti gli anni alle Scardole che non ci sono più e che ci hanno lasciato con un ricordo indelebile nei nostri cuori........ Trofeo quest'anno vinto da Andrea D'Onofrio che si è aggiudicato l'assoluto di giornata.
Un saluto a tutti e ancora un Bravi.....Bravi....Bravi a tutti gli Scardolisti
Enrico The President

Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata
03-10-2015 - 13° prova Campionato Sociale Scardolisti 2015 -
Il primo ringraziamento va oggi a Giove Pluvio che gentilmente ha voluto stare alla larga dal lago Arcadia, così con una giornata bigia e a tratti con qualche spiraglio di sole abbiamo disputato la tredicesima e penultima gara del nostro Campionato. Dire che nell'aria aleggiava una certa tensione e si percepiva molta concentrazione tra tutti i concorrenti, sia che lottassero per le prime posizioni della classifica, sia per cercare un piazzamento, così tutti i settori sono stati combattuti e solo la bilancia alla fine ha dato il verdetto definitivo.
Giuseppe Pasticcino (Villa) con un bel primo di settore si aggiudica anche l'assoluto di giornata avvicinandosi così al 90% alla conquista del titolo, solo la matematica non gli assegna la vittoria finale, ma come sempre il nostro campionato è indeciso fino alla fine e fino a che l'ultimo peso non è stato aggiudicato.
Fatica Walter (Malvestiti), in un settore molto combattuto e alla fine delle pesatura tira un sospiro di sollievo staccando un bel primo di settore che lo riporta vicino alla vetta anche se staccato di un punto.
Lascia ogni speranza di successo finale Ilario (Ferrari) che con il terzo posto odierno dice definitivamente addio alla speranza di giocarsi nell'ultima gara la vittoria finale. Dobbiamo anche dire che contrariamente ai suoi diretti avversari Ilario nelle ultime sette gare ha staccato un solo primo di settore mentre i suoi rivali nelle ultime sette gare hanno staccato ben quattro primi di settore, meritandosi ampiamente così la sfida finale.
Citiamo appena sotto il podio il trio Renatino (Colleoni) - Fabrizio Bicio (Paris) e Alex (Maggi) che si stanno combattendo un buonissimo piazzamento e anche qui tutto sarà deciso nella ultima gara.
Segue tutto il gruppone centrale che avrà sicuramente qualche scossone e ribaltamento dando anche quest'anno incertezza e combattività in tutte le posizioni della classifica.
Bene, direi benissimo ci vediamo ancora al lago Arcadia fra quindici giorni per la sfida finale e per conquistare il trofeo Scardolisti alla memoria che verrà assegnato all'assoluto di giornata, ricordando così tutte le Scardole che non sono più con noi.
Un saluto a tutti .....Enrico The President

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
19 Settembre 2015 - 12° giornata Campionato Sociale 2015.
Accompagnati anche questa settimana da una magnifica giornata di sole, si è svolta ai Laghetti di Telgate la 12° prova del nostro campionato sociale e come al solito i settori sono stati molto combattuti anche agevolati da un bel pescato abbondante e costante per tutta la gara.
Dopo il quasi passo falso di sabato scorso Ilario (Ferrari) si riscatta prontamente con un bel primo di settore e l'assoluto di giornata ritornando così in piena corsa per il titolo. Ottimo primo anche per Giuseppe pasticcino (Villa) che balza al comando della classifica tutto solo anche perchè il nostro Walter (Malvestiti) inciampa in una giornata no staccando un triste terzo di settore.
Ottimi primi di settore anche per Fabrizio (Colombo) ..... Claudio (Camagni) ..... e Silvano (Morelli) ...... a dimostrare la difficoltà del nostro campionato dove tutti non mollano mai e rendono così avvincente e difficile ogni gara. Con un bel primo di settore si piazza al quarto posto della classifica generale Fabrizio Bicio (Paris) scavalcando Alex (Maggi) che oggi scivola sulla classica banana al quarto posto nel suo settore.
Bene per tutti gli altri risultati vi lascio alla classifica di giornata e alla generale sicuro che nelle ultime due gare finali ne vedremo delle belle e come tutti gli anni sarà certamente l'ultima giornata ha consacrare il nostro Campione Sociale.
Un saluto a tutti ci vediamo tra quindici giorni nel carpodromo dell'Arcadia per la penultima gara.
Enrico the President

Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata
12-settembre 2015 - 11° prova Campionato Sociale 2015 ....... Bella giornata di sole e bella gara, così possiamo cominciare il nostro commento perchè alla fine nonostante il risultato si sono visti volti distesi e allegri per aver trascorso una bella giornata sotto un tiepido sole e disputato una gara agguerrita e avvincente in tutti i settori.
Il quasi passo falso di Ilario (Ferrari) secondo nel suo settore ha portato hai vertici della classifica Giuseppe Pasticcino (Villa) e Walter (Malvestiti) che con un bel primo di settore e un'assoluto di giornata per Giuseppe, si confermano in piena forma per la volata finale alla conquista del Campionato Sociale. Inciampano anche Alex (Maggi) e Giovanni tagliaerba (Castelli) che si fanno raggiungere dal duo Renatino (Colleoni) e da Bicio Fabrizio (Paris) così da rendere la classifica per le piazze migliori sempre più avvincente e agguerrita. Ottimo primo di settore anche per Andrea (D'Onofrio) e Adriano (Stucchi) che come le lumachine escono dal proprio guscio e rimettono la testa nelle posizioni migliori pronti anche loro per la scalata finale nella top ten del campionato.
Molto buono anche il secondo di settore di Giorgio (Passi) e Luigi Lecchi, accompagnati da Serafino Serafo (Bertuletti) anche se con molti alti e bassi tipo giostra di Gardaland.
Bene ormai mancano solo tre gare alla fine e tutto può ancora succedere per tutte le posizioni della classifica, forza e "sota cò i fer" come si suol dire cominciando subito dalla prossima settimana ancora sul campo gara di Telgate "tenuta i Laghetti".
Un saluto a tutti e...... buon Campionato:
Enrico The President

Andrea D'Onofrio assoluto di giornata
Andrea D'Onofrio assoluto di giornata
29-08-2015 - 10 prova - Campionato Sociale Scardolisti - Lago Arcadia 2 -
Finalmente si ricomincia, dopo la lunga sosta estiva anche se con un sole prettamente agostano, si è ripreso oggi il nostro campionato e la sorpresa più grossa è stata la scalata di Walter (Malvestiti) alla vetta della classifica che la raggiunge con un bel primo di settore approfittando dei due piazzamenti di Giuseppe Pasticcino (Villa) e Ilario (Ferrari) che lasciano il primo posto di settore ad un redivivo Fabrizio Bicio (Paris) e ad un'altro redivivo Andrea Biberon (D'Onofrio) che quando scendono in campo lasciando a casa uno la batteria e l'altro la prole, sono degni dei vertici della classifica. Fa suo il primo di settore anche Renatino (Colleoni) sempre ai vertici con il sempre coriaceo Alex (Maggi) due ossi duri da sconfiggere e sempre con bravura nelle prime posizioni della Classifica Generale. Si riconferma con sorpresa il nostro Giovanni Tagliaerba (Castelli) che anche se con un secondo di settore resta attaccato alle prime posizioni della classifica. Sempre secondo di settore si fa rivedere Serafino Serafo (Bertuletti) anche se con i suoi risultati altalenanti si parcheggia al centro classifica.
Vi lascio alla lettura delle classifiche di giornata per le altre posizioni sempre comunque combattute e mai date per scontate.
Ci rivediamo tra 15 giorni a Telgate ricordando che sabato 5 Settembre ci sarà la 10 edizione della "Pescata dei Bambini" fiore all'occhiello della nostra Società.
Enrico The President

Pierangelo Resmini assoluto di giornata
Pierangelo Resmini assoluto di giornata
18-07-2015 - Campionato Sociale 2015 - 9° Giornata.
Caldo....caldo....caldo e ancora caldo.... questo è il motivo principale di questa giornata, ma 20 temerari Scardole si sono comunque affrontate al lago Arcadia 3 nella 9° gara del nostro sempre avvincente Campionato Sociale, e i risultati non si sono fatti attendere anche perchè ben 252.090 Kg. di pesce (Peso Netto) è entrato nelle nasse e i migliori in classifica nonostante il secondo posto di Ilario (Ferrari) .... Giuseppe Pasticcino (Villa) .....e  Walter (Malvestiti)
mantengono ben salda la loro posizione di classifica anche se tallonati da vicino dal sempre coriaceo Alex (Maggi) ...e da Giovanni Tagliaerba (Castelli) anche se oggi è incappato in una giornata negativa.
Ottima pescata anche per Pierangelo (Resmini) che stacca oltre ad un bel primo di settore l'assoluto di giornata e bastava vederlo in faccia per capire che sprizzava oltre al sudore anche stelline di gioia da tutti i pori della pelle.
Ottimi primi di settore anche per Fabrizio Bicio (Paris) e Claudio (Camagni) anche loro contenti alla fine della gara come Luigi (Lecchi) e Andrea pannolino (D'Onofrio) che con un ottimo secondo di settore portano a termine una bella giornata di pesca con soddisfazione. 
Bene, lascio alla visione della classifica generale questa prima parte di campionato che adesso va in ferie e riprenderà per l'ultima volata finale il 29 Agosto nella speranza di trovare una temperatura meno torrida e soffocante.
Buone ferie a tutti
Enrico The President. 

Walter Malvestiti assoluto di giornata
Walter Malvestiti assoluto di giornata
27- Giugno - 2015 ..... 8° Prova Campionato Sociale ........ Lago Arcadia 3

Non solo la giornata torrida, ma anche i settori oggi sono stati bollenti, in particolare tutti gli sguardi erano rivolti al settore 4 dove la sorte aveva abbinato i primi quattro in classifica nei picchetti più pescosi del lago , così ne è scaturito uno scontro interessante dove ha avuto la meglio Walter (Malvestiti) con il primo di settore ma anche l'assoluto di giornata. Ottimi pesi anche per gli altri tre dove al secondo posto vediamo Giuseppe Pasticcino (Villa) al terzo Ilario (Ferrari) e al quarto Alex Brontolino (Maggi). Interessante anche la classifica generale che lascia al primo posto Ilario (Ferrari) e Giuseppe Pasticcino (Villa) parimerito per il gioco degli scarti e mette subito a ruota Walter (Malvestiti) sempre più scatenato per raggiungere la vetta della classifica.

 Per gli altri settori Ottimo nel primo settore e la vittoria di Giorgio (Passi) che ogni tanto si ricorda che sa pescare e sfodera una prestazione interessante ........ primo di settore anche Claudio (Camagni) di ritorno dalle vacanze che lo devono aver tonificato e si appresta alla scalata in classifica oggi piuttosto deficitaria...... Sorprendente ancora una volta il primo di settore di Giovanni Tagliaerba (Castelli) che resta attaccato al vertice della classifica con prestazioni sempre più convincenti....... Buono anche il mio primo di settore Enrico The President (Adami) contrastato per tutta la gara da Fabrizio Bicio (Paris) un bel duello risolto alla fine a mio favore....... ogni tanto anche io mi ricordo che so pescare  !!!!!!! .

Interessanti anche molti secondi di settore, Bruno (Mariani) .... Luigi (Lecchi) ..... Serafino Serafo (Bertuletti) .....e Renatino (Colleoni) .... che si confermano sempre pescatori alla ricerca del colpaccio vincente.

Bene, adesso lunga pausa di tre settimane fino al 18 luglio sempre sul lago Arcadia 3 e poi in tutti in vacanza......

arrivederci a presto...

 

 Enrico The President 

Resmini Pier assoluto di giornata
Resmini Pier assoluto di giornata
13-06-2015 - 7° prova Campionato Sociale 2015.........Lago Icaro..... Mozzanica.

 

Caldo afa e.... tanto pesce ecco le caratteristiche di questa 7° giornata del nostro campionato sociale che oggi si è disputata al lago Icaro di Mozzanica dove tutti i settori sono stati combattuti e interessanti.

 

Come prima osservazione non possiamo che cominciare dall'ultimo settore dove un grande Pierangelo giramondo (Resmini) reduce da quindici giorni in Thailandia (per lavoro) stacca un bellissimo primo di settore e anche l'assoluto di giornata nonostante la bellissima prova di Alex (Maggi) in un altro settore ma con pesi di tutto rispetto 25,300 Kg. e 21,250 kg. questo significava che su tutto il lago si potevano fare pescate interessanti.
Così è stato per Silvano (Morelli) ..... Giuseppe pasticcino (Villa) e Serafino (Bertuletti) che tutti e tre staccano un bel primo di settore e dei pesi importanti.

 

Interessanti come detto prima tutti i settori, ma una nota di commento la meritano il primo settore dove il primo posto è stato aggiudicato a Silvano (Morelli) ma non dimentichiamo Giovanni Tagliaerba (Castelli) e Renatino (Colleoni) piazzati appena dietro ma con pesi molto vicini alla prima posizione.

 

Così anche per il Terzo settore dove Alex (Maggi) lascia dietro di se due big della classifica Ilario (Ferrari) e Walter (Malvestiti) anche loro con delle belle pesate.

 

Interessante il quarto settore dove vince Serafino (Bertuletti) ma tallonato da vicino da Gino Brontolo (Vigentini) e Enrico The President sempre con pesi di tutto rispetto.

Nulla poteva fare nel quinto settore Bicio Fabrizio (Paris) con il terzo miglior peso di giornata ma come già detto battuto da Pierangelo Giramondo (Resmini) tonificato certo da alcuni massaggi Thailandesi.

 

Non voglio dimenticare il secondo settore e Giuseppe Pasticcino (Villa) sempre al vertice della classifica ma irrefrenabile nel suo settore che infligge il doppio del pescato a tutti gli altri concorrenti ......incontenibile.

 

Bene oggi come potete vedere dalla classifica sono entrati in campo gli scarti dei tre peggiori risultati portando un bello scossone alla classifica e rendendo il nostro campionato giunto al suo giro di boa sempre interessante e molto competitivo......

 

 Ciao a tutti e arrivederci alla prossima.

 

 Enrico The President.


Alex Maggi assoluto di giornata
Alex Maggi assoluto di giornata
30-05-2015 - Lago Icaro Mozzanica - 6° prova del Campionato Sociale 2015.......
Accompagnati da una bella giornata di sole e confortati da una bella pescata si è svolta oggi al lago Icaro di Mozzanica la 6° Prova del nostro Campionato Sociale 2015. E' stata la priva volta che questo lago veniva inserito nel nostro campionato e debbo dire che la scelta è stata azzeccata perchè la pescata è stata ottima e il pesce ha risposto in maniera più che soddisfacente. Oggi possiamo dire che i veri attapirati si debbono considerare quelli che non hanno partecipato perchè tutti gli altri anche se non baciati da un buon risultato alla fina erano soddisfatti dal rendimento della gara.
Maggi Alex......cominciamo da lui perchè oggi ha sfoderato una pescata delle sue e anche se inserito in un settore di ferro riesce a staccare un ottimo primo di settore con tanto di assoluto di giornata staccando un Gino Brontolo (VIgentini) e un Giuseppe Pasticcino (Villa) che lo hanno tampinato e inseguito per tutte le tre ore di gara ma purtroppo invano.
Bello e combattuto anche il secondo settore dove Renatino (Colleoni) mette in fila Serafino (Bertuletti) oggi al suo primo giorno da pensionato e Enrico The President (Adami) che per qualche coda di pesce riesce a battere Fabrizio (Colombo) alla fine quarto di settore.
Angelo Il Cubano (Mora) si dimentica la sua prossima partenza per Cuba e si concentra sulla gara e stacca un bel primo di settore lasciando dietro di se un bel terzetto di assatanati e agguerriti lupi mannari.
Nel quarto settore si staccano nettamente nel pescato Ilario (Strucchi) e Silvano (Morelli) rispettivamente primo e secondo.... nulla da fare per il Nostro Silvio (Rota) che per trenta grammi lascia all'ultimo posto di settore Sergino (Colombo).
Nel quinto settore Ilario (Ferrari) conferma il suo primo posto in classifica adesso in solitario (dopo lo scivolone odierno di Giuseppe Pasticcino (Villa)) staccando un agguerrito Walter (Malvestiti) che a dire il vero non ha preso molto bene questa sconfitta diretta ma che comunque resta sempre terzo in classifica generale a ridosso delle prime posizioni. Una citazione al nostro Bruno (Mariani) che dopo buone prestazioni oggi ritorna in fondo al settore respirando ancora aria di casa e non più di alta montagna.
Bene ci rivediamo ancora tra 15 giorni su questo campo gara che speriamo ci riproponga ancora una bella gara.
A margine di questa giornata dobbiamo per il dovere di cronaca ricordare che nella sfida per Società che si è disputata domenica 24 maggio al lago Arcadia 2 tra le squadre composte da 10 pescatori delle ASD Scardolisti 1982 e Asd Treviglio Colmic la sorte ha premiato la nostra società battendo il Treviglio dopo una gara agguerrita e combattuta fino alla fine per quasi 5 Kg. di pescato di differenza sulla pesata totale. Siamo sicuri che sicuramente ci sarà una naturale rivincita e che altre Società si presenteranno per altre sfide avvincenti:
 Enrico The President

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
16-05-2015 - Lago le Fornaci di Gessate (MI) - 5° Prava del Campionato Sociale.......
E' proprio vero che la fortuna è cieca e quando ti passa davanti la devi prendere per la coda.......... oggi questo è successo a me Enrico The President (Adami) che dopo una gara difficile e combattuta ho allamato negli ultimi 15 minuti di gara, una carpa di dimensioni ragguardevoli oltre 5 Kg. che mi ha permesso di fare un bel primo di settore. Per dirla tutta penso si trattasse della stessa grossa carpa che dopo cinque minuti di gara avevo allamato e dopo una bella lotta si era slamata facendomi imprecare per il tempo perso e il pesce che non avevo fatto. Poi si vede mossa ha pietà è tornata alla fine sul mio amo. Secondo di settore e ottimo lottatore Giovanni Tagliaerba (Castelli) che conferma la buona vena di questo inizio di campionato dandomi del filo da torcere e penso abbia imprecato anche lui quando ha visto il mio grosso pesce a guadino.
Si confermano i due leader della classifica Giuseppe Pasticcino (Villa) e Ilario (Ferrari) che continuano il loro testa a testa in vetta alla classifica staccando due bei primi di settori e incrementando il loro vantaggio su Walter (Malvestiti) che insegue più accanito che mai e nonostante il secondo posto molto attapirato.
Ottimi primi di settore anche Gino Brontolo (Vigentini) e Fabrizio (Colombo) che vincono i loro settori facendo un bel balzo in classifica generale.
Tra i secondi di settori ritroviamo i redivivi Fabrizio Bicio (Paris) ......Silvano desaparesidos (Morelli) .......Angerlo il Cubano (Mora) che anche se a fatica tentano la scalata della classifica generale dopo le deludenti prestazioni delle gare precedenti.
Un bravo a Luigi (Lecchi) che sta attraversando un bel momento staccando un secondo di settore e un ottimo piazzamento in Classifica.
Un cenno al campo gara che oggi non si è dimostrato prolifico come la volta precedente ma pensiamo che la burrascata di ieri abbia scombussolato il sistema nervoso delle nostre amiche carpe che si sono fatte decisamente sospirare.
Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima sul nuovo lago di Mozzanica alla fine del mese.
 
Enrico The President.

Villa Giuseppe Assoluto di giornata
Villa Giuseppe Assoluto di giornata
02-Maggio 2015...... 4° Prova del Campionato Sociale 2015........ Lago carpe "Le Fornaci" Gessate (MI) .....
 
Giornata scoppiettante e interessante sotto tutti i punti di vista cominciando dal pescato che con ben 2,5 Q.li e dalle numerose asfaltature che si sono verificate in quasi tutti i settori, ......ma cominciamo con ordine.
 
Come primo non possiamo non cominciare con il nostro Giuseppe pasticcino (Villa) che asfalta nel vero senso della parola tutto il suo settore mettendo in nassa 26 Kg. di pescato e oltre al primo di settore si aggiudica l'assoluto di giornata........ Altro risultato clamoroso la bella prestazione di Bruno (Mariani) che dopo svariati anni di sofferenze sta facendo un buon inizio di campionato con risultati interessanti sfociati oggi con un bel primo di settore asfaltando anche lui i suoi avversari....... così dicasi nel terzo settore dove Walter (Malvestiti) non lascia scampo a tre.... ciufoli suoi antagonisti che devono accontentarsi delle piazze di rincalzo con la metà del suo pescato...... asfaltati anche loro........Buono anche il risultato di Ilario (Ferrari) che con un buon primo di settore, ma con fatica, riesce a mantenere la vetta della classifica generale ma dando una asfaltata e una verniciata al nostro Fabrizio Bicio (Paris) che  guardando la differenza di peso, roba da non credere......Ottimo anche il nostro Gino Brontolo (Vigentini) che finalmente dopo un inizio di campionato alquanto disastroso riesce ha staccare un bel primo di settore con antagonisti piuttosto coriacei.......
 
Considerando quanto detto sopra, i primi e i secondi di settore hanno fatto tutti pesi considerevoli, dimostrando che gli ami erano ben affilati e che nelle nostre gare nulla è scontato dove fino alla fine tutti dovranno sudare la loro posizione per meritarsi un posto in paradiso nella classifica generale.
 
Un saluto e un bravo a tutti con appuntamento tra quindici giorni sempre sullo stesso lago e ......"sòta cò i fer".....  per rivincite che già molti stanno meditando.
 
Enrico The President

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
18-04-2015 - Lago Arcadia 2 - Campionato Sociale 2015 - 3° Prova. - Bella Giornata, bella pescata e tante sorprese, sono il contenuto di questa 3° prova del nostro Campionato Sociale, che ha riservato già scontri al vertice come nel secondo settore, dove un bel quartetto ha sfoderato il meglio delle proprie possibilità dando per vincitore Ilario (Ferrari) che sul filo di un rasoio batte sia Walter (Malvestiti) che Andrea (D'Onofrio) ma dando una bella bastonata al nostro Bicio Fabrizio (Paris) che sicuramente sperava un piazzamento migliore.
Grande sorpresa il terzo settore con il decano della Scardolisti ..... Sergio (Colombo) stacca un primissimo di settore e siamo sicuri che stasera per la felicità stapperà una bella bottiglia di quello buono per festeggiare la vittoria visto anche il settore che presentava nomi interessanti in cui spiccava Angelo Il Cubano (Mora) che deve accontentarsi del terzo posto dopo la bella prova di otto giorni fa.
Ottimo il quarto settore, dove Giovanni Tagliaerba (Castelli) ripete la bella prova di otto giorni fa e stacca un ottimo primo sfiorando anche l'assoluto di giornata strappatogli però sul filo dei grammi da Ilario (Ferrari) il tutto, in un settore molto forte e competitivo con pescatori di tutto rispetto.
Bel settore anche il sesto dove Silvano (Morelli) dopo due prove deludenti finalmente ottiene un bel primo di settore lasciando dietro di se qualche ferito e attapirato pescatore (Vedi clasifica)
Non dimentichiamo il primo settore dove Giuseppe Pasticcino (Villa) dimostra anche quest'anno di puntare alla vittoria finale e infliggendo ai componenti del suo settore un bel peso che li schiaccia anche nella classifica generale di giornata.
Non parliamo del settore tecnico perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa visto il finale di gara e il relativo risultato di vedere facce ......... molto molto attapirate.
Prossima gara al lago Le Fornaci di Gessate con due prove dove ci buttiamo sulle carpe sperando nei pesi e nelle nasse sempre piene di pescato.
Enrico The President.
 

Alex Maggi assoluto di giornata
Alex Maggi assoluto di giornata
11-04-2015 - Seconda prova Campionato Sociale 2015 - Sotto un bel sole primaverile ma disturbati da un venticello fastidioso si è disputata oggi la seconda prova del nostro Campionato Sociale 2015 al lago Arcadia 2 con il pieno di tutti i partecipanti al Campionato e tutti vogliosi di riscattare o confermare il risultato della prima prova. Subito una piacevole conferma il primo posto di settore di Walter (Malvestiti) che stacca tutti e si piazza in testa alla classifica con punteggio pieno seguito da un bel gruppetto di inseguitori che confermano il buon avvio combattuto di stagione.
Tra i primi di settore oggi troviamo il nostro Giovanni Tagliaerba (Castelli) che mette in fila un bel settore con due dei favoriti per la vittoria finale Giuseppe pasticcino (Villa) e Adriano (Stucchi) facendo ancora una volta capire che di scontato nel nostro campionato non c'è nulla e la vittoria finale coinvolge tutti i partecipanti.
Ottimo il ritorno di Angelo il Cubano (Mora) che dopo il bel viaggetto a Cuba non dimentica come si pesca e stacca un bel primo di settore.
Primo di settore e anche assoluto di giornata il nostro Alex (Maggi) che mette in nassa numerose carpe e porta il suo peso a 11 Kg. rendendolo felice e presente sul campo gara fino alla fine delle pesate ...... chissà perchè questa volta non è andato a casa subito........ Altro primo di settore il sempre coriaceo Ilario (Ferrari) che anche quest'anno punta al bottino grosso finale e siamo sicuri lo vedremo protagonista fino alla fine..... Osso duro.
Primo di settore anche il sottoscritto Enrico The President (Adami) che stacca con molta soddisfazione Renatino (Colleoni) apparso alla fine un poco attapirato come al solito quando non fa risultato pieno.
Per gli altri piazzamenti vi lascio alla visione delle classifiche e anche se solo alla seconda prova l'agonismo è sempre altissimo questo per dimostrare che per noi il nostro Campionato è come un Campionato del Mondo e nulla è più bello e pieno di soddisfazioni.
Un saluto e arrivederci alla prossima sempre al lago Arcadia 2 tra otto giorni per le conferme o le smentite con risultati che ci faranno certamente discutere.
Enrico The President.

Adriano Stucchi assoluto di giornata
Adriano Stucchi assoluto di giornata
21-03-2015 - Lago (Bianco) - Le Fornaci - Gessate (MI) - .......Finalmente si comincia, dopo il lungo letargo invernale finalmente ricomincia il nostro Campionato Sociale 2015 atteso da tutti i componenti della Scardolisti, come se fosse il nostro Campionato Mondiale.....L'attaccamento a questo campionato, scaturisce ormai anno dopo anno dal piacere innanzi tutto di ritrovare tutti assieme gli amici che sporadicamente avevamo incontrato nei mesi invernali e poi per rinnovare quell'agonismo che noi Scardole ritroviamo e rinnoviamo sempre gara dopo gara in questo bel torneo.
Oggi, al lago di Gessate (Bianco) abbiamo avuto... (così possiamo definirlo).... un inizio "Soft" ma tecnicamente molto difficile, anche perchè i pesci non si sono fatti vedere e le catture molto rare portavano tutti noi alla ricerca della strategia più sofisticata e difficile, per ottenere l'agognata vittoria.
Strategia che ha portato al primo posto assoluto Adriano (Stucchi) che aiutato anche da una carpotta di dimensioni notevoli vince il suo settore temendo per tutta la gara di essere raggiunto da un coriaceo Bruno (Mariani) che anche lui allama due carpe però di dimensioni ridotte restando così al secondo posto di settore .... un bravo a tutti e due.
Interessanti primi di settore anche per Luigi (Lecchi) che sfodera una bella prestazione e lascia alle sue spalle Bicio Fabrizio (Paris) apparso alla fine gara un pò deluso anzi direi attapirato per il secondo posto ottenuto.
Interessante il primo settore con catture pressochè quasi identiche per tutti e quattro i concorrenti e la spunta Renatino (Colleoni) su un trio di inseguitori molto accaniti e molto attapirati rifugiandosi poi... (alcuni) ...nella classica fuga di fine gara cosa spiacevole e non gradita anche perchè tutti dovremmo rimanere fino alla fine delle pesate per completare così una bella giornata di pesca.
Tranquilli o quasi i due restanti settori dove Walter (Malvestiti) stacca un primo distanziando di un paio di Kg. il nostro Andrea (D'Onofrio)............ e Vince il suo settore il Campione Sociale in carica Giuseppe pasticcino (Villa) che inizia così la buona strada sulla impervia via per la riconquista del titolo 2015.
Da citare anche gli altri secondi di settore Ilario (Ferrari) ...... Gino (Vigentini)......Enrico The President (Adami) ........ che hanno lottato fino alla fine cercando di allamare quei pesci che purtroppo non sono arrivati.
Per tutti gli altri diamo un bonus di inizio stagione augurandogli come sempre di essere hai primi posti nelle prossime difficili gare.
Un saluto a tutti.
Enrico The President