18-Ottobre 2014 - 14° Prova Campionato Sociale........
Sotto un sole quasi estivo, oggi al lago Arcadia 2 (Bianco) si è svolta la 14° e ultima prova del nostro Campionato Sociale 2014 e come ormai da molti anni tutto era ancora da giocare sia per le posizioni di vertice che per le posizioni di rincalzo. Su un campo gara difficile molto tecnico, Il nostro Giuseppe (Villa) si è aggiudicato un difficilissimo e tiratissimo primo di settore che matematicamente lo ha eletto Campione Sociale 2014 con estrema soddisfazione sua e di suo figlio Alfio che come un'ombra tutte le gare lo ha seguito anche con suggerimenti sempre preziosi. La Vittoria di Giuseppe è andata a coronare un'annata molto combattuta e appassionante costellata con ben 10 vittorie su 14 gare dimostrando di pescare in modo eccellente non solo su campi gara a lui favorevoli, ma anche su laghi insidiosi e difficili. Ha saputo anche riprendersi da un mese di maggio e giugno dove ha stentato e invece di andare in crisi si è rialzato e infilando primi a ripetizione si è aggiudicato la vittoria finale. Non è mai stato facile conquistare il Campionato Sociale, non bisogna mai mollare e basta un piccolo risultato negativo che subito si è affiancati in classifica da altri validissimi pescatori che seguono in classifica. In merito dobbiamo fare un grosso elogio allo sconfitto di turno, il nostro Ilario (Ferrari) che oggi ha ceduto per un punto la posizione migliore, staccando un secondo di settore dimostrando che ogni settore anche se apparentemente facile non lo è mai fino alla fine e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Ancora più grande e meritata la vittoria di Giuseppe se si considera che Ilario in tre anni di permanenza nella nostra Società si è classificato due volte secondo e una volta primo, dando così ancora più valore alla sua vittoria.
Sempre sul podio non possiamo non citare il terzo posto assoluto in Classifica Generale di Andrea (D'Onofrio) che con una stagione fantastica si classifica a soli 2 punti dalla vetta inanellando prestazioni ottime e solo qualche acciacco influenzale lo ha limitato in alcune gare e non gli ha permesso di fare ancor meglio. Da citare oggi il primo di settore con l'assoluto di giornata e l'ambitissimo trofeo Giuseppe Morini che sono sicuro sarà ancora più prezioso per lui perchè Giuseppe Morini è stato colui che ha fatto appassionare Andrea alla pesca sportiva e alle gare portandolo ragazzino alla Scardolisti ormai alcuni anni fa. Da citare per dovere di cronaca i primi di settori di oggi con la sorpresa di Giovanni (Castelli) ...... ottima zampata finale anche per Silvano (Morelli) .... conferma di un'ottima annata e di un'ottima classifica finale anche per Bicio Fabrizio (Paris) .... e il mio primo di settore il quarto nelle ultime cinque gare confermando un buon finale di stagione e una soddisfacente classifica finale.

Un saluto a tutti e un grande Grazie ....Grazie.... Grazie per la fantastica partecipazione al nostro Campionato Sociale che va in archivio e vi augura un grande arrivederci per la prossima stagione 2015 con tante ...tante ... soddisfazioni ancora per tutti...... Viva le Scardole.....

 
Enrico The President.....

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
11-Ottobre 2014 - 13° Gara Campionato Sociale 2014 -
Oggi giornata fantastica, accompagnati prima da nuvoloni minacciosi, poi da un pallido sole, si è svolta oggi al lago "Le Fornaci" di Gessate (specialità Carpa) la 13° prova del nostro sempre affascinante Campionato Sociale.
 
Siamo ormai alle ultime battute per la designazione del campione sociale e delle posizioni di rincalzo e come al solito sia in testa per il podio, sia per la restante classifica tutto è ancora da decidere con la bellissima sfida fra Giuseppe (Villa) e Ilario (Ferrari) (oggi primi di settore) entrambi al primo posto della classifica con pari punti e per le posizioni del podio dove oggi si è sviluppata una acerrima lotta tra  Andrea (D'Onofrio) - Gino (Vigentini) e Bicio Fabrizio (Paris) dando ad Andrea (che stacca un ottimo primo di settore) la terza posizione in classifica generale lasciando alle sue spalle il sempre coriaceo Gino e il triste Bicio - Fabrizio che oggi si deve accontentare di un terzo posto.
Brillano oggi altri primi di settore sia nel sorriso di fine gara che per la loro classifica - Silvano (Morelli) - Enrico (Gerenzani) - e il sottoscritto Enrico The President (Adami) che conferma un buon fine di stagione.
 
Da segnalare oggi le sonore sconfitte (4° posto) per Alex (Maggi) e Walter (Malvestiti) che confermano una annata no piena di alti e bassi (più bassi che alti visto il loro valore piscatorio) e visti poi entrambi lasciare il campo gara piuttosto attapirati e scuri in volto.
 
Per gli altri risultati vi lascio come al solito alla Classifica di Giornata e alla Classifica Generale rimandando il tutto all'ultima giornata sabato prossimo sul difficilissimo la Arcadia 2 (pesce Bianco) per la designazione del Campione Sociale 21014 e delle altre posizioni di Classifica.
 
Ciao a tutti.
 
Enrico The President.

Alex Maggi Assoluto di giornata
Alex Maggi Assoluto di giornata
27-09-2014 - 12° Prova del Campionato Sociale 2014.
 
Tornati per la seconda volta in quindici giorni sul lago di Telgate "La tenuta i Laghetti" si è svolta la 12° gara del nostro Campionato Sociale terzultima prova, dimostrandosi ancora una volta sempre più interessante e imprevedibile (anche se il pesce non ha risposto a pieno secondo le aspettative) per la volata finale verso la vittoria. In testa appaiati al comando Giuseppe (Villa) che con una sofferta vittoria raggiunge Ilario (Ferrari) che con un soffertissimo secondo posto cede il primato (anche se in comproprietà) perchè per il conteggio del peso del pescato come discriminante in questo momento sarebbe secondo nel risultato finale, ma ancora nulla è deciso tutto è in gioco e le ultime cartucce non sono ancora state sparate avanti per le prossime due ultime prove.
 
Subito dietro inseguono come lupi affamati Gino (Vigentini) - Bicio Fabrizio (Paris) - e Andrea (D'Onofrio) assente in questa gara e molto attapirato per un problema virale, tutti e tre appaiati con due punti di distanza dalla vetta e che si daranno sicuramente battaglia nelle prossime due prove per aggiudicarsi il podio finale.
 
Una citazione di merito particolare per la gara di oggi, all'ottimo primo posto di Alex (Maggi) che aiutato anche da un picchetto favorevole si aggiudica l'assoluto di giornata con un buon peso alzando così le sue quotazioni per un buon piazzamento nella classifica finale.
 
Tra i top ten della classifica faticano a trovare un buon risultato Giuseppe (Rivellini) - Walter (Malvestiti) e Pierangelo (Resmini) - anche se il secondo di settore li gratifica ma con molta fatica nel contrastare i componenti del loro settore.
 
Buona prova invece per Luigi (Lecchi) che dimostra che qualche volta anche lui mette fuori il naso dalla tana e infila buoni risultati.
 
Per il resto vi lascio alla consultazione della classifica di giornata e generale per tutti i dati e le posizioni.
 
Un saluto a tutti e arrivederci tra quindici giorni sul lago di Gessate (Le Fornaci) penultima prova del campionato sociale 2014 dove sicuramente ne vedremo delle belle.

Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata
13-09-2014 - Campionato Sociale 2014 - Lago di Telgate - 11° prova.
Accompagnati da un bel sole settembrino e da una buona risposta del pesce la gara di oggi si è dimostrata ancora una volta importante per la classifica finale. Giuseppe (Villa) dimostra di attraversare un momento di forma stupendo e conquista ancora un'assoluto di giornata e un primo di settore che lo fa avvicinare sempre di più alla vetta della classifica dove il nostro Ilario (Ferrari) chiude la gara con un faticoso secondo posto ma con il gioco degli scarti conserva la vetta della classifica, facendosi però avvicinare sempre di più dai suoi inseguitori.
 
Non trova una bella giornata Bicio Fabrizio(Paris) con un terzo posto e Andrea (D'Onofrio) lui con un secondo che però rallenta la loro corsa alla vetta della classifica.
 
Buona la giornata per Gino (Vigentini) ottimo primo di settore, come il sempre coriaceo Alex (Maggi). Conferma il buon stato di forma il sottoscritto Enrico The President (Adami) che stacca la seconda vittoria di settore consecutiva...... speriamo di continuare così.
 
Buoni secondi posti per Renatino (Colleoni) - Silvano (Morelli) - Claudio (Camagni) - che dimostrano sempre di più che nelle nostre gare non si può mollare e bisogna dare il 100% per rimanere nei primi posti della classifica.
 
Spicca ancora un terzo posto di Walter (Malvestiti) sempre più attapirato e sempre più incappato in una annata no.
 
Bene ci risentiamo tra quindici giorni sempre al lago di Telgate per le ultime tre gare del campionato che decideranno il Campione Sociale 2014.
Ciao a tutti
 
Enrico The President

Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata
Finalmente si ricomincia, dopo la pausa estiva finalmente è ricominciato il nostro campionato e come al solito si sono visti subito i fuochi artificiali e anche qualche sbandamento, specialmente in vetta alla classifica.

 

Non possiamo che iniziare con lo scivolone del nostro Ilario (Ferrari) che trova un settore tosto e forse un pò di ruggine estiva e cosi stacca solo un terzo di settore che però con il gioco degli scarti riesce ad assorbire bene la sconfitta rimanendo al primo posto della classifica generale.
Inseguono come un branco di lupi, il sempre coriaceo Giuseppe (Villa) che trova anche un picchetto favorevole e stacca sia un bel primo di settore ma anche l'assoluto di giornata con un notevole peso portato in nassa.

 

Staccano anche un bel primo di settore e si riconfermano subito alla ripresa delle ostilità ....Bicio - Fabrizio (Paris) e Andrea (D'Onofrio) anche lui con un bel picchetto di sorteggio.

 

Ricompare come una lumachina che esce dal suo guscio anche il sottoscritto Enrico the President (Adami) che in un settore combattuto sul filo dei grammi riesce ad uscirne con un bel primo che da vigore e fiducia per il proseguo del campionato.

 

Ottima prova anche per Segio (Colombo) che in un settore ha portata d'uomo riesce ad ottenere un bel primo di settore che è come una boccata di ossigeno a pieni polmoni.

 

In settori alquanto difficili staccano un buon secondo di settore Walter (Malvestiti) - Renatino (Colleoni) - Alex (Maggi) - Giorgio (Passi) - Pierangelo (Resmini) - che si confermano sempre in pesca e pronti a scalarele difficili posizioni della classifica Generale:

 

Una citazione sulla pescata di oggi, che dopo molto tempo ha rivisto ancora la famigerata "Pallina" che ha portato alla nostra memoria lo storico campione della Scardolisti Giovanni Cavalleri autentico maestro nella pesca con la pallina che purtroppo ci ha lasciato ormai da alcuni anni e che ogni volta ricordiamo quando la utilizziamo per le nostre pescate.

 

Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima gara ormai lanciati in dirittura d'arrivo con la volata finale sempre eccitante e mai scontata.

 

 Enrico The President.

Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata
12-07-2014 - Lago di Telgate - 9° gara del Campionato Sociale 2014 - Accompagnati per quasi tutta la gara da un bel temporale  con nuvoloni neri alquanto inquietanti si è svolta oggi l'ultima prova (Prima delle vacanze) del nostro avvincente Campionato Sociale 2014.

 

Iniziamo subito col dire che anche oggi come la precedente gara il nostro bravo Giuseppe (villa) agevolato ancora una volta da un picchetto alquanto favorevole ha staccato un bel primo di settore e un'altro assoluto di giornata con una bella nassa da 20 Kg. - Certo lui è bravo, ma quanta fortuna..........

 

Continuando con i primi di settore vediamo ancora la riconferma di Ilario (Ferrari) che così non molla la prima posizione in classifica agevolato anche da un tonfo (Quasi come i tuoni del temporale di oggi) del nostro Andrea (D'Onofrio) che sbaglia la pescata e stacca un bel quarto di settore lasciandolo molto attapirato e intento a calcolare gli scarti per racimolare qualche punto ancora
Ritorna primo di settore il nostro Pier (Resmini) che dopo il bagno dello scorso anno in questo lago, quest'anno il bagno lo fa fare ai suoi compagni di settore lasciandoli dietro di lui con grande soddisfazione e bravura.

 

Staccano ancora due primi di settore i bravi Adriano (Stucchi) sempre presente nelle classifiche importanti e Bicio Fabrizio (Paris) che si riconfermano ai primi posti della classifica che trova sempre il nostro Bicio nelle prime posizioni alla pausa estiva e poi lo vede precipitare nelle posizioni di rincalzo nelle ultime gare della stagione (forse le vacanze gli fanno male) speriamo che quest'anno ribalti la situazione e termini alla fine con una classifica pari alla bella annata.

 

Si presenta per la prima volta in vetta al settore Angelo (Mora) che finalmente sfodera una prestazione di rilievo e risale la classifica in posizioni che merita.

 

Per le altre posizioni vi lascio alla classifica generale sempre interessante da valutare in tutti i suoi numeri e risultati.

 

E adesso pausa, ci rivediamo alla fine di agosto con la ripresa del campionato e per la volata finale verso la vittoria che tutti sperano di ottenere.

 

Ciao a tutti ............

 

Enrico The President.

Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata
28-06-2014  - Campionato Sociale 2014 - 8° Prova - Metti uno già bravo di suo, assegnagli un picchetto buono, frulli tutto e ti ritrovi l'assoluto di giornata con 42 Kg. - Stiamo parlando del nostro sempre bravo Giuseppe (Villa) che oggi ha riempito veramente la nassa lasciando tutti dietro di lui e il sottoscritto secondo nel suo settore (ma con metà del suo pescato) veramente una bella prestazione che denota anche una giornata piena di risultati positivi con un pescato totale di 300 Kg. lasciando tutti soddisfatti (o quasi) per la bella pescata. Soddisfatto anche a fine gara il sorprendente Silvio (Rota) che stacca un ottimo primo di settore dimostrando una mano calda e uno spirito sempre combattivo quasi come un ragazzino.
 
Si confermano ai primi posti del loro settore i due leader della classifica Ilario (Ferrari) e Andrea (D'Onofrio) con un testa a testa che penso vedremo fino alla fine. Primi di settore altri due big della classifica Giuseppe (Rivellini) e Adriano (Stucchi) tutti e quattro accompagnati dal solito coriaceo Bicio Fabrizio (Paris) che li affianca non mollando mai la presa su carpe anche difficili.
 
Secondi di settore il già citato sottoscritto, il sempre competitivo Gino (Vigentini) e gli arrampicatori della classifica Claudio (Camagni) - Mario (Beretta) - e Angelo (Mora) che dopo una partenza di campionato in sordina ritornano nelle posizioni che meritano e un bravo oggi se lo meritano a pieni voti.
 
Una citazione speciale dopo i commenti della scorsa settimana anche agli "asini che volano" che purtroppo sono tornati a brucare l'erbetta dell'attapirato che anche oggi ha visto molte faccine scure e molti volti imbronciati. Andrea non infierire come al solito...... sono già scuri in volto di loro.....
 
Per i restanti risultati vi lascio alla classifica di giornata e alla classifica generale con la sorpresa degli scarti che da questa gara hanno fatto la loro comparsa e che varieranno gara dopo gara fino alla fine seguendo l'andamento dei risultati.
 
Arrivederci alla prossima ultimo appuntamento prima della sosta e delle meritate vacanze estive ...... ciao
 
Enrico The President.

Pier Resmini assoluto di giornata
Pier Resmini assoluto di giornata
21-06-2014 - 7° gara Campionato Sociale 2014 - Campo gara Arcadia 3 - Carpe.
Una bellissima giornata soleggiata ha accompagnato i soci della Scardolisti attraverso la 7° gara del nostro campionato sociale che si è dimostrata combattuta ed avvincente in tutti i settori e con
un pescato veramente buono (260 Kg. circa) dove sono emerse le solite potenzialità di alcuni big della classifica, ma si sono verificati ottimi risultati anche da autsider di centro bassa classifica il che
dimostra che nel nostro campionato nulla è scontato e tutte le gare sono da disputare con attenzione e buone capacità.
Primo di settore e primo assoluto di giornata il nostro sempre coriaceo Pierangelo (Resmini) che dopo un inizio di campionato di alti e bassi, infila una giornata memorabile e con quasi 30 Kg. di pescato e si aggiudica la palma del migliore di giornata bravo Pier......
 
Esce dal suo nero tunnel anche il sottoscritto Enrico The President che stacca un buon primo di settore combattendo fino alla fine con un coriaceo Enrico (Gerenzani) e lasciando con molto amaro in bocca uno dei favoriti al podio finale il sempre bravo Walter (Malvestiti) che ha litigato tutta la gara con se stesso e con i pesci che non ha preso.
 
Si confermano primi di settore Alex(Maggi) - Adriano (Stucchi) - Andrea (D'Onofrio) - Gino (Vigentini) e Ilario (Ferrari) che con questo risultato balza al comando della classifica confermandosi così uno dei principali candidati alla vittoria finale.
 
Non possiamo oggi non citare per la bella prestazione Sergio (Colombo) che stacca un bel secondo in compagnia di Silvano (Morelli) e Giovanni (Castelli) confermando che ogni tanto anche loro vedono il paradiso come i sempre bravi Giuseppe (Rivellini) e Bicio Fabrizio (Paris).
 
Tra i delusi della giornata oltre al già citato Walter (Malvestiti) abbiamo visto abbandonare il campo gara molto attapirati anche il nostro Renatino (Colleoni) e Giuseppe (Villa) che oggi avevano le cartucce bagnate e non sono riusciti ha sparare come al solito le loro belle prestazioni.
 
Per il resto vi lascio alla classifica che è giunta al suo giro di boa e alla volata finale con l'inserimento dalla prossima gara degli scarti (tre) che daranno un bello scossone alla classifica.
Arrivederci alla prossima sempre sul lago Arcadia 3 subito nel prossimo sabato.
 
Enrico The President.

Ilario Ferrari Assoluto di giornata
Ilario Ferrari Assoluto di giornata
07-06-2014 - Campionato Sociale 2014  - 6° Gara. Sinceramente ho aspettato due giorni prima di scrivere queste righe, tanto era la rabbia e la delusione di sabato sera, nel vedere i miei amici, i soci scardolisti abbandonare il campo gara alla fine tutti con il muso lungo e arrabbiati (per non dire altro) tutti aspettando quasi si trattasse di una liberazione la fine di questa gara. Non ci sono parole da aggiungere ci sono invece molte considerazioni che ognuno di noi farà con se stesso per considerare la situazione. Una sola citazione per il vincitore assoluto di giornata il nostro Ilario (Ferrari) che con la vittoria di settore balza in testa alla classifica ma dovrà sicuramente sudarsi la vittoria finale perchè sicuramente nessuno gli concederà la vittoria tanto facilmente. Per quanto riguarda quello detto prima lascio la parola alla classifica di giornata con tutte le sue statistiche e risultati.
Arrivederci alla prossima.........
Enrico The President.

Walter Malvestiti assoluto di giornata
Walter Malvestiti assoluto di giornata

 

24-05-21014 - 5° Prova del Campionato Sociale - Lago Arcadia 2 - Pesce Bianco.

 

Si torna a casa , così si potrebbe dire perchè dopo aver girovagato i laghi di Brescia e Milano per noi Scardolisti pescare al lago Arcadia è come tornare a casa, nel nostro luogoabituale dove abbiamo consumato tantissime giornate di pesca e dove abitualmente ci troviamo per scambiarci emozioni e impressioni sulla nostra vita piscatoria. Purtroppo, vuoi la giornata non giusta, vuoi i pesci ancora in frega le nostre nasse sono state malinconicamente scarse di pesci, ma non per questo non c'è stata battaglia e ci siamo arresi, anzi tutti i settori si sono risolti a favore o a sfavore per pochi etti, anzi per poche code.

 

Assoluto di giornata e primo di settore il favorito di questo lago Walter (Malvestiti) che penso conosca meglio le rive e i fondali di questo lago che il corridoio di casa propria......altri ottimi e primi di settore il sempre forte Ilario (Ferrari) .... Fabrizio Bicio (Paris) ....... il sempre fortunato Andrea (D'Onofrio) e la giusta zampata del nostro Enrico (Gerenzani) che vuol sempre ricordarci che è sempre presente e che non molla mai.

 

Per i secondi di settore una bella schiera di guerrieri capitanati da Giuseppe (Villa) che però questo secondo posto gli costa il primo posto in solitario in classifica..... Secondo di settore il sempre coriaceo Adriano (Stucchi) che vende sempre cara la pelle....... Claudio (Camagni) che dopo le assenze nelle prime gare tenta la scalata verso la vetta della classifica..... Silvano (Morelli) che oggi supera un branco di cagnacci che gli mordevano le caviglie e che solo per un paio di etti rimangono dietro di lui....... e il grande Mario (Beretta) il nostro filosofo che oltre ai pensieri ficcanti della sua mente tenta di sfoderare anche le sue abilità con la canna da pesca..... dai Mario che la salita è lunga ma la stai salendo con bravura e costanza......... Secondo di settore dopo il nostro filosofo un'altro cervellone fine ed arguto, colui che sempre ha la battuta pronta e ficcante che ti lascia sempre con un sospetto..... ci fà o ci stà ..... questo è il grande enigma..... ma di chi stiamo parlando ma di lui Serafino (Bertuletti) enigmatico pescatore della famiglia delle Scardole.

 

Nelle nostre righe sempre vorremmo elencare anche tutti quelli che partecipano alle nostre gare, anche perchè sicuramente per ciascuno di loro potremmo scriverne un libro ma li aspettiamo e non dimentichiamoci mai che per fare un primo in classifica ci vuole anche un'ultimo per noi sempre tanto importante quanto quelli che vincono e primeggiano.

 

 

 

Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima.

 

 

 

Enrico The President

 


Rivellini Giuseppe assoluto di giornata
Rivellini Giuseppe assoluto di giornata
10-05-2014 - 4° Prova del Campionato Sociale - Lago "Le Fornaci" di Gessate (MI) - Prosegue senza incertezze il nostro Campionato e anche oggi (sotto un bel sole finalmente estivo)le nasse si sono riempite ancora con molte carpe (390 Kg.) e i settori sono stati tutti combattuti e definiti in molti casi solo per pochi grammi in tutte le sue posizioni di classifica, questo denota una combattività e la volontà di tutti di primeggiare per raggiungere sempre le posizioni più alte della classifica.

 

Ottimo primo di settore per Giuseppe (Villa) - Serafino (Bertuletti) - Gino (Vigentini) - Walter (Malvestiti) - Silvano (Morelli) e Giuseppe (Rivellini) che oltre alla vittoria di settore con un ottimopeso si aggiudica l'assoluto di giornata e il primo Trofeo della stagione 2014, il Memorial Giovanni Cavalleri sempre presente nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Restano invischiati nella bagarre alcuni leader della classifica come Ilario (Ferrari) - Andrea D'Onofrio e Bicio Fabrizio (Paris) che lasciano la vetta della classifica al sempre coriaceo Giuseppe (Villa) dove risale nelle posizioni importanti, ottima anche la prova di Walter (Malvestiti). Colpo di coda anche per il nostro Direttore Sportivo Silvano (Morelli) che ogni tanto mette il naso fuori dalla tana per far vedere che c'è sempre anche lui...... quando si ricorda di pescare bene.

 

Restano invece ancora nascosti e senza acuti il sottoscritto Enrico The President (Adami) - il nostro Pier (Resmini) - Giovanni (Castelli) - e Renatino (Colleoni) - sempre legati ad alti e bassi (più bassi che alti)......forse risentono ancora della ruggine invernale, speriamo in seguito di rivederli anche loro nelle posizioni di vertice.Lasciamo questa 4° prova e ci catapultiamo subito sabato prossimo per la prima prova del Campionato Provinciale Master (il campionato delle persone mature) sul lago di Telgate dove ben dodici dei nostri rappresentati si cimenteranno sperando di riconfermare i campionati precedenti con la vittoria finale che da qualche anno premia sempre la nostra Società. 

 

Salve a tutti e arrivederci alla prossima.

Enrico The President.


Dopo due belle gare al pesce bianco, ci siamo spostati nel carpodromo "Le Fornaci" di Gessate, dove si è svolta una bella gara quanto le due precedenti, con un ottimo pescato (295.510 Kg.) e doveabbiamo visto settori molto combattuti, risolti per una manciata di grammi.


Ottima pescata per il nostro Giuseppe Villa, che oltre a staccare un buon primo di settore si aggiudica anche l'assoluto di giornata con ben 36,320 Kg. depositati in nassa. Vincen un settore molto difficile, mettendo in fila Walter Malvestiti, Giuseppe Rivellini e Gino Vigentini.

Questi ultimi due si sono dimostrati sempre più polemici e poco producenti, sia durante la pescata che nel comportamento nei confronti della Società, in cui molti lavorano zitti zitti per rendere sempre ottimale l'organizzazione e l'efficienza della Scardolisti, e dove invece pochi altri si limitano a parlare e criticare, non muovendo mai un dito per rendersi utili e costruttivi.

Criticare è facile... forse lavorare è più difficile.

Basta vedere chi e quanti eravamo domenica mattina per l'organizzazione del "Campionato Provinciale trota lago" al Lago Arcadia, da noi voluto per racimolare qualche soldino (che poi viene speso a favore di tutti i soci, nessuno escluso)... Sempre i soliti volti e sempre i soliti amici presenti, che, come detto prima, si danno da fare e non si fanno troppi problemi... A loro si che spetterebbe il diritto di critiche e osservazioni... e comunque devono essere sempre largamente elogiati con un grande "Grazie".
 
Ma torniamo alla nostra gara, che merita ben altre parole avendo visto primeggiare nomi che da tempo volevamo vedere ai vertici delle classifiche, come il nostro simpatico Bruno Mariani e l'efervescente Pierangelo Resmini, che si impongono nei loro settori con delle belle pesate, uscendo a testa alta dal confronto con degni avversari.
 
Si riconfermano invece in piena forma Ilario Ferrari, Fabrizio Paris, Renatino Colleoni e il già citato Giuseppe Villa, che, se continueranno a pescare così, ritroveremo sicuramente sempre nei primi posti della classifica generale. Complimenti!
 
Per il resto del gruppone si dovrebbe scrivere un romanzo, tanto e tale è l'attaccamento al nostro campionato che i nostri pescatori dimostrano ogni volta che sentono il fischio dell'inizio gara. Sono sicuro che alla fine della stagione avremo ancora disputato un bel campionato agguerrito e combattuto, sempre con quello  spirito di allegria e di unione che contraddistingue la maggioranza di noi Scardole.
 
Arrivederci tra quindici giorni alla prossima gara, ancora a Gessate, che coinciderà anche con il primo Trofeo della stagione, il "Memorial Giovanni Cavalleri".
 
Enrico The President.

Rivellini Giuseppe Assoluto di giornata
Rivellini Giuseppe Assoluto di giornata
12-04-2014 Lago di Timoline (BS) - 2° prova del Campionato Sociale 2014 - Oggi veramente una bellissima giornata sia per il tempo con un bel sole tiepido e mite, sia per il pescato, roba da miglior carpodromo (371,640 Kg.) in un lago da pesce bianco è veramente una goduria, con una media pescato superiore hai 15 Kg. per pescatore con carassi spettacolari e qualche bella carpa che in certi settori sono state determinanti.
Detto questo ne è uscita una gara combattuta in tutti i settori, dove hanno primeggiato Andrea (D'Onofrio) - Giuseppe (Villa) - Ilario (Ferrari) - Fabrizio Bicio (Paris) - Rivellini Giuseppe che stacca anche l'assoluto di giornata con quasi 30 Kg. di pescato e sorpresa della giornata la bella vittoria del nuovo entrato 2014 Giorgio (Passi) che dopo una prima gara timorosa e deludente infila un bel primo di settore in prospettiva per il futuro. Comincia anche a delinearsi una bella classifica generale, con quattro teste di serie che iniziano ad affilare le armi (Canne) per un campionato bello e avvincente.

Segue tutta una serie di risultati altalenanti che confermano che tutti venderanno cara la pelle per tutto il campionato dando del filo da torcere anche alle teste di serie dell'alta classifica.

Salve a tutti e arrivederci alla prossima gara nel lago di Telgate (MI).

 

Enrico The President

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata
05-04-2014 - Lago di Timoline di Franciacorta (BS) - 1° prova del Campionato Sociale 2014 - Finalmente si inizia, dopo il letargo invernale si ricomincia il tanto atteso Campionato Sociale 2014 e subito si comincia con la novità del campo gara di Timoline che da quest'anno è stato inserito nei laghi del pesce bianco e come previsto ha dato subito ottimi risultati sia per il pescato (217,100 Kg.) sia per i settorimolto combattuti dove i protagonisti dello scorso campionato si sono subito fatti vedere e in particolare il campione sociale 2013 in carica Ilario (Ferrari) che ha staccato si unprimo di settore ma anche l'assoluto di giornata facendo capire quali sono le sue intenzioni anche per questo campionato.

 

Ottimi primi di settore anche per Giuseppe (Rivellini) secondo assoluto di giornata ... poi Adriano (Stucchi) - Bicio Fabrizio (Paris) - Andrea (D'Onofrio) - e Gino (Vigentini).

 

Segue tutto il gruppone agguerrito più che mai e pronto al combattimento anche se molti si sono presentati con un po di ruggine invernale ma che sicuramente saprannofarla sparire al più presto anche perche subito la prossima settimana saremo ancora sul campo gara di Timoline dove sicuramente cominceranno le prime rivincite deirisultati di oggi.

 

Ciao a tutti e ...... Buon Campionato 2014.

 

Enrico The President.

Attenzione! Attenzione! Si segnala un ingorgo all'aereoporto di Orio al Serio! Viene segnalata una lunga fila di asini in attesa di poter atterrare, dopo una settimana di voli incontrollati sopra la bergamasca... con immenso dispiacere dei gestori di autolavaggi, che in questa settimana hanno fatto festa!

Ebbene si, Pier ha già rimesso in pari l'assoluto della scorsa gara con... un bell'ultimo di settore!!! Brào Resmini, così tieni la media! :-)

 

Piccolo terremoto anche in casa Bertuletti: per la seconda volta di fila al quarto posto? Ehi... tutto bene? Ci sei? Ce la fai? Attenzione, che quest'anno hai già bruciato i 3 scarti disponibili! Sicuramente attapirato, anche se lo maschera bene!

 

Chi non riesce più a mascherare troppo efficacemente l'attapiramento è Walter che, forse per il sole in testa, o forse perchè in testa ha la moto nuova, si ferma ancora al terzo posto, riuscendo a capire qualcosa del giro del fumo soltanto nell'ultima mezz'ora di gara, attaccando qualche pesce a galla... per le 2 ore e mezza precedenti, il buio...

Chissà se la prossima gara riuscirà a riprendere il passo giusto,visto che si torna a pescare al pesce bianco, a Telgate.