Commenti

Enrica Marcandalli

Tanti complimenti al mio maritino!!!!!! Sei veramente in gamba!!!!!!

Enrico The President
Complimenti al nostro Ilario che in due anni da Scardola si è già aggiudicato un Sociale e un Campionato Provinciale..... Bravo...Bravo....Bravo

Pier
Complimenti ad Ilario nulla da dire veramente forte (lo merita) pero' anche parecchi complimenti a Renato che a dimostrato di saper pescare a buoni livelli  come del resto la maggior parte dei Scardolisti grazie a tutti

Bicio

peccato che non ho fatto tutti primi senò vincevo io pasiensa

D.S.
Un bel bravo al CAMPIONE sociale 2013 e nonostante le solite mugugnate!!!! il campionato è stato BELLISSIMO.  ciao a tutti e alla prossima stagione.

Fabry
bravissimo ilario il prossimo anno vengo a lezione anche da te


Colleoni Renato assoluto di giornata
Colleoni Renato assoluto di giornata
19-10-2013 .....14° prova del nostro Campionato Sociale - Ultima prova. E così anche quest'anno siamo arrivati alla fine del Campionato e come ormai da tradizione l'ultima prova riserva sempre grosse sorprese e scombussolamenti in classifica per la giocata degli ultimi jolly a disposizione di chi lo ha gelosamente tenuto fino alla fine. Ma prima di parlare dell'andamento della gara voglio ringraziare personalmente tutti i Soci della Scardolisti che hanno partecipato a questo bel campionato e che hanno dimostrato (anche se tutti lo sapevamo) che l'attaccamento alla nostra Società è stato alto e i risultati premiano tutti dal primo all'ultimo in classifica, tutti hanno rappresentato il vero significato che noi vogliamo dare a questo Campionato ..... Amicizia .... Gogliardia..... e Passione per la pesca e che nessuno al di la dei risultati debba sentirsi secondo a nessuno, tutti devono sentirsi primi dentro se stessi e di fronte ai propri amici.
 
Ma parliamo dell'ultima giornata che esordisce subito con un bel botto per Renato (Colleoni) che oltre ad ottenere un bel primo di settore si aggiudica l'assoluto di giornata e di conseguenza il trofeo G. Cavalleri a.m. ..... un bravo a Renato che con questa bella vittoria ha voluto consolidare un bel finale di stagione e la sua classifica finale.
 
Altro bel botto finale è stato realizzato da Walter (Malvestiti) e Giuseppe (Rivellini) che sfruttano al massimo la giocata del loro Jolly  balzano ai vertici della classifica generale, salendo anche sul terzo gradino del podio per Giuseppe e piazzandosi al quarto posto per Walter con una bella medaglia di legno.
 
I primi due posti come sappiamo erano già stati assegnati la scorsa gara, ma vogliamo ribadire la conquista del Campionato Sociale da parte di Ilario (Ferrari) che in tutto il campionato su quattordici prove ne stacca vittoriose ben Undici riprendendosi quello che aveva perso lo scorso anno anche con gli interessi.
 
Al secondo posto un sempre coriaceo Giuseppe (Villa) anche oggi per pochi grammi non riesce a vincere l'assoluto di giornata ma vincendo invece la speciale classifica degli assoluti con ben cinque centri ripetendo quello che aveva già conquistato nel 2012.
 
Dopo i primi quattro meritatamente elogiati bisogna dare un gran bravo a tutti gli inseguitori che seguono i primi con un pugno di punti di ritardo e che confermano che fino alla fine il nostro Campionato non è mai finito e non bisogna mai mollare perchè fino all'ultima gara tutto può succedere.
 
Un grazie ancora a tutti i 26 partecipanti a questa edizione 2013 e un grosso arrivederci al prossimo anno che come al solito sarà avvincente e fantastico. 
Malvestiti Walter assoluto di giornata
Malvestiti Walter assoluto di giornata

 

Sabato 08-10-2013 - Campionato Sociale Scardolisti 13° Prova - Lago Arcadia 3 Carpe - Ebbene si....... oggi il verdetto è stato spietato, il primo di settore di Ilario (Ferrari) e il secondo posto di Giuseppe (Villa) hanno aggiudicato il primo posto nel nostro Campionato Sociale al bravissimo Ilario (con una giornata di anticipo) che ha ripetuto la bella stagione 2012 (eccezion fatta per l'ultima gara che gli è costato il campionato) ma quest'anno si è rifatto con gli interessi ( anche se nella prossima gara dovesse fare un tonfo clamoroso) per il gioco degli scarti e del recupero punti risulterebbe vincitore. Bravo... Bravo... Bravo..........

 

Non dimentichiamo il nostro Giuseppe che per tutta la stagione ha navigato nelle primissime posizioni e si merita anche lui un bel Bravo..Bravo...

 

Per il podio e le posizioni di rincalzo è ancora tutta da giocare ..... Come sempre il nostro Campionato fino alla fine è sempre avvincente e combattuto.

 

Fabrizio Bicio (Paris) ....Angelo (Mora).... Gino (Vigentini).... Andrea (D'Onofrio) ... Gian Paolo (Villa) .....Alex (Maggi) ...... Walter (Malvestiti) con ancora il Jolly da giocare ....così come Giuseppe (Rivellini) ...... e Renatino (Colleoni) ....si scontreranno fino all'ultima carpa per andare sul podio e conquistarsi un bel piazzamento in classifica generale..

 

Noi, io compreso, tutti quelli del gruppone che segue non ci daremo certo per vinti e daremo del filo da torcere a tutti quelli che saranno nel nostro settore.

 

Ciao a tutti e ci rivediamo per l'ultima gara in programma sempre al Lago Arcadia 3 Carpe per la 14° ed ultima prova del nostro fantastico Campinato......

 

Enrico The President.

 


Villa Giuseppe Assoluto di giornata
Villa Giuseppe Assoluto di giornata

 

28-Settembre 2013 - 12° prova del Campionato Sociale - Lago "Le Fornaci" di Gessate - Carpa....... splendida giornata e splendido anche il pescato, il secondo migliore dell'annata (Quasi 400 Kg.) e questo con estrema soddisfazione di tutti i concorrenti che ormai da parecchio tempo si eravamo appisolati su pescate insufficienti..... Assoluto di Giornata Giuseppe (Villa) che nel suo lago preferito stacca anche un magnifico Jolly 4+4 balzando ai vertici della classifica e soffiando sul collo a Ilario (Ferrari) che però gli risponde per le rime anche lui con un bel primo di settore.... Ottimi primi di settore anche per Renatino (Colleoni) che come una bella formichina mette nel suo cestino punti preziosi.... Serafino (Bertuletti) che dopo una prova incolore la scorsa gara fa sentire che c'è ancora anche lui ..... ottimo il sempre presente Alex (Maggi) che conferma la sua buona annata,(Come il vino).

 

Un buon secondo posto per Paolo (Villa)... Angelo (Mora)...Walter (Malvestiti)...Adriano (Stucchi) e si rivede come un lampo nel cielo Giovanni (Castelli) che dopo gare su gare piuttosto spente ritrova la verve dimenticata e si piazza anche lui al secondo posto di settore..... redivivo......

 

Deludono nelle giornata di oggi Claudio (Camagni) .... Gino (Vigentini) .... Andrea (D'Onofrio) tutti e tre con il Jolly in campo che però non sfruttano a dovere....peccato li abbiamo visti tutti e tre alquanto attapirati.

 

Segue poi tutto il gruppone che con alti e bassi ravviva sempre le ottime pescate del nostro campionato sempre con spirito combattivo nonostante i risultati non proprio esaltanti.

 

Si riprende subito sabato prossimo con la 13° e penultima prova del Campionato al lago 3 Arcadia dove ci sono ancora alcuni Jolly da giocare e una grossa incertezza in classifica per fissare le ultime posizioni per il salto finale verso la vittoria.......Un bravi a tutti e arrivederci alla prossima.............Enrico The President.

 


Enrico Adami Assoluto di giornata
Enrico Adami Assoluto di giornata
14-09-2013 - 11° giornata - Lago Arcadia 2 ........ Interessante giornata oggi al Lago 2  (Pesce Bianco) Arcadia dove nella roulette delle incognite stacca un bell'assoluto il sottoscritto Enrico The President (Adami) e si toglie un bel peso dallo stomaco anche perchè è la seconda vittoria consecutiva di settore e quest'anno ero stato un po a digiuno con una classifica deficitaria, e una boccata d'ossigeno non fa mai male.
Ottime conferme anche per Ilario (Ferrari) che si installa saldamente al comando della classifica (anche se molti inseguitori devono giocare ancora il loro Jolly) ..... si conferma ancora Giuseppe (Villa) .... Renatino (Colleoni) ..... Giuseppe (Rivellini) ..... e nonostante stia per giungere l'autunno con relativo letargo stacca un bel primo di settore Bicio fabrizio (Paris) sempre attaccato alla vetta della classifica con onore.
Segue tutto il gruppone degli accaniti inseguitori Adriano (Stucchi) .... Walter (Malvestiti) ......Andrea (D'Onofrio)......Angelo (Mora) ......Gino (Vigentini)....Enrico (Gerenzani).... tutti decisi a non mollare e siamo sicuri che fino alla fine daranno del filo da torcere.
Sorprende il tonfo da quarto posto di Serafino (Bertuletti) che quest'anno però ci ha abituato ad alti e bassi imprevisti e la caduta rovinosa del nostro Silvano (Morelli) che oltre al quarto posto ha messo in nassa solamente quattro miseri piccoli pesci........
Bene il campionato si sta avvicinando alle fase finali e sono sicuro che ne vedremo delle belle..... ciao a tutti
Enrico The President.

 

31-08-2013 - Lago di Telgate - specialità Pesce Bianco....... Finalmente si ricomincia, messi negli armadi valige e bei ricordi delle vacanze appena trascorse, si riprende il nostro campionato con la 10° prova sul lago di Telgate dove il pesce è sempre difficile da insidiare e dove bisogna mettere tutta la nostra esperienza e bravura per fare risultato.

 

Assoluto di giornata e primo di settore al nostro Giuseppe (Villa) che ormai si è abbonato alle mega pescate e peccato per una partenza di campionato non molto brillante altrimenti lo troveremmo ai vertici della classifica generale, ma tutto è ancora in gioco e vedremo nelle ultime quattro gare dove verrà giocato anche il  Jolly che cosa succederà.......

 

Ottimo Jolly giocato oggi per Alex (Maggi) che con un bel primo di settore si trova il punteggio raddoppiato e si proietta ai vertici della classifica.

 

Primo di settore anche per Gino (Vigentini) ....Gianpaolo (Villa) e Serafino (Bertuletti) sempre coriacei e puntuali quando i piazzamenti e i punti contano nelle fasi finali.

 

Finalmente un primo di settore anche per Enrico The President (Adami) che quest'anno era ancora con la bocca asciutta e questi punti servono per dare una piccola boccata di ossigeno alla sua classifica sempre deficitaria......

 

Non mollano la presa Giuseppe (Rivellini) - Andrea (D'Onofrio) ..... Walter (Malvestiti) ..... Renatino (Colleoni) ....e Fabrizio Bicio (Paris) ..... che staccano un bel secondo di settore confermando la loro voglia di ritagliarsi un posticino nelle posizioni che contano...... bravo anche Enrico (Gerenzani) che ogni tanto si ricorda che è un buon pescatore anche lui e mette in nassa parecchi pesci......

 

Segnano il passo alcuni leader della classifica Ilario (Ferrari) e Angelo (Mora) che sentono alle loro spalle il fiato grosso di un branco di assetati e spietati inseguitori pronti per la conquista del primato.

 

Una menzione speciale per Pierangelo (Resmini) ..... inciampato in un problema tecnico che ne ha condizionato tutta la gara......... il bravo Pier ha pensato bene vista la giornata calda e ancora estiva di fare un tuffo nel lago trascinando con se paniere... nassa con pesci....roubasienne..... e tutto quanto aveva vicino, facendo spaventare noi che gli eravamo vicini e che subito siamo corsi in suo aiuto..... poi alla fine riemerso come una sirena ha dovuto abbandonare la gara essendo rimasto senza esche e inc...to come non mai perchè fino a quel momento aveva messo in nassa parecchio pesce che pur non pescando per circa due ore stacca comunque un terzo di settore non sappiamo se con soddisfazione o se con rammarico...... forza Pier l'anno sta per finire ed e meglio prepararci già per le sfide del prossimo......

 

Bene a risentirci per la prossima gara ancora al pesce bianco ma al lago Arcadia 2 ....lago sempre difficile dove si potranno avere magari grosse sorprese....

 

Enrico The President 

 

 

 


Pris Fabrizio (quello a destra) Assoluto di giornata
Pris Fabrizio (quello a destra) Assoluto di giornata
13 Luglio 2013 - 9° prova del Campionato Sociale - Lago Arcadia 1 (Grande).......... Ultima giornata della prima parte del nostro Campionato e prima della sosta per ferie con risultati scoppiettanti come fuochi d'artificio, che premiano due Jolly giocati con bravura ma anche con alto rischio visto la scarsa reattività dei pesci del lago. Primo Jolly e Assoluto di giornata con primo di settore e punteggio raddoppiato (4+4) per Bicio Fabrizio (Paris) che come tutti gli anni chiude la prima parte del campionato nelle posizioni alte della classifica ma che poi nella seconda parte spreca il tesoretto rientrando nei ranghi..... staremo a vedere che cosa succederà quest'anno con molta curiosità. Secondo Jolly e secondo raddoppio con un primo di settore e punteggio (4+4) per Ilario (Ferrari) che si installa in testa alla classifica generale e pone una seria ipoteca alla vittoria finale che si prospetta sempre avvincente e combattuta fino alla fine.
Altro interessante primo di settore per Andrea (D'Onofrio) che quest'anno ha deciso di dare la zampata e la rincorsa al titolo finale. Ritornano al successo Walter (Malvestiti) e Paolo (Villa) che dopo un periodo di appannamento ritornano prepotentemente ai vertici della classifica generale. Un plauso a Angelo (Mora) che dopo l'incidente di sabato scorso si è ripresentato sulla griglia di partenza ottenendo anche lui un buon primo di settore.
Ma oggi, bisogna dare un plauso e un bravo a tutti perchè hanno combattuto contro la malavoglia del pesce mettendo comunque in nassa quanto possibile e fattibile con tanta fatica e abilità.
Bene adesso tutti in ferie ma non riponiamo certo le canne perchè molti di noi userà questa pausa per percorrere le rive dei nostri fiumi e laghi alla ricerca sempre di quel divertimento che è la base della nostra passione.
Buone vacanze a tutti e arrivederci il 31 Agosto per la ripresa delle ostilità e per la volata finale.
Enrico The President

Renato Colleoni Assoluto di giornata
Renato Colleoni Assoluto di giornata
06- Luglio 2013.... 8° Prova del Campionato Sociale 2013 - Lago Arcadia 1 (Lago Grande Bianco)...... Sotto un sole bello caldo e afoso, oggi si è svolta la 8° prova del nostro sempre avvincente Campionato che vista la imprevedibilità del lago ha dato risultati interessanti, come interessante è la prima vittoria del nostro Renato (Colleoni) che oltre ad un bel primo di settore combattuto e avvincente, conquista anche l'assoluto di giornata con i complimenti e le invidie dei molti presenti. Ottimo primo di settore anche per Andrea (D'Onofrio) che quest'anno pare intenzionato a scalare le prime posizioni della classifica, come ottimo primo di settore per Luigi (Lecchi) e Fabrizio (Colombo) che pescano bene e si aggiudicano 4 punti preziosi per la classifica. Riconferme ai vertici per Gino (Vigentini) e Adriano (Stucchi) che continuano la loro altalena di risultati su e giù, però dando oggi un bel colpo alla classifica di vertice.
Oggi oltre ai risultati che vi invito a vedere meglio sulla nostra classifica, dopo la metà del campionato cominciamo ad inserire gli scarti, e questo ha scombussolato per bene la classifica generale, facendo salire e scendere molti big, che dovranno rimboccarsi bene le maniche se vorranno vincere il Campionato.
Una nota all'incidente occorso a fine gara al nostro amico Angelo (Mora) che causa un forte colpo di calore è stato ricoverato con il 118 all'ospedale di Zingonia, dove è stato visitato e nonostante lo spavento e qualche valore degli esami un pò sballati tutto sembra risolto per il meglio e questa notte dormirà tranquillo nel suo letto.... tanti auguri Angelo e........ occhio alla penna...... non siamo più dei ragazzini.
Un saluto a tutti, e ci ritroveremo sempre sabato prossimo per la 9° prova ancora al Lago Arcadia e poi tutti in ferie fino alla fine do Agosto....ciao
Enrico The President.

Ilario Ferrari primo assoluto
Ilario Ferrari primo assoluto
21-06-2013 ... settima prova del Campionato Sociale siamo sul lago di Telgate e sotto uno splendido sole estivo ci combattiamo per tre ore di gara in tutti i settori, dando alla gara vivacità e imprevedibilità nei risultati come sempre..... Il pesce risponde in maniera soddisfacente e a fine gara si vedranno le nasse gonfie, considerando anche la dimensione dei pesci, di taglia medio piccola.
Come sempre le nostre gare sono combattute e i vincitori di settore alla fine la vittoria se la sono sudata in abbinamento oggi al caldo per la prima volta estivo.
Ritorna subito al successo dopo la defaiance della scorsa gara Ilario (Ferrari) che segna anche l'assoluto di giornata dimostrando che la svista della gara precedente è stata subito dimenticata...... consolidando così la sua posizione in testa alla classifica...... Si riconferma anche Giuseppe (Rivellini) con ancora un primo di settore ed un peso appena sotto l'assoluto, forse il torpore invernale si è sciolto e i risultati vengono..... così come tornano alla vittoria Gino (Vigentini) e G.Paolo (Villa) mettendo in discussione la loro classifica attuale e puntando a posizioni nettamente più alte...... Seconda vittoria di settore per Fabrizio Bicio (Paris) che con un salto di esultanza alla fine del peso scarica tutta la tensione della gara e con un sorriso a trentadue denti saluta tutti...... Vittoria anche per Alex (Maggi) che dopo un avvio di campionato disastroso si ripropone anche lui per posizioni di classifica certamente più alte.
Che dire invece dei musi lunghi visti oggi sul campo gara.... certamente il più lungo è stato quello di Angelo (Mora) che non ha digerito bene questo quarto posto, che gli pone uno stop alla bella rincorsa ai vertici della classifica dimostrata nelle gare precedenti...... stendiamo un velo pietoso sul nostro amicone Pier (Resmini) che dopo il peso sfodera un sorriso tirato come una corda di violino, sentendosi suonato come una pelle di tamburo.... dai Pier nella classifica del tapiro di fine anno un posto di prestigio te lo sei guadagnato......
Bene vi lascio alla classifica generale gli altri risultati e vi do appuntamento fra quindici giorni nel Lago Grande dell'Arcadia per continuare il nostro appassionante e fantastico "Campionato Sociale"......
Ciao a Tutti.... Enrico The President.

Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata

 

08-6-2013 - 6° Prova del Campionato Sociale - Lago di Telgate (Pesce Bianco)......... Finalmente il sole e finalmente una gara senza impermeabili e freddo, invece uno splendido sole ha accompagnato tutto il nostro pomeriggio, così come il pesce che ha dato soddisfazione a tutti i partecipanti. Cominciamo con un ottimo Assoluto di giornata del solito Giuseppe Pasticciere (Villa) che da furbo conoscitore del lago infila ancora un primo e un assoluto che lo pone ai vertici della classifica generale assoluta sempre capeggiata da Ilario (Ferrari) che oggi però inciampa e ottiene un terzo di settore (Buono da scartare) sperando non sia troppo attapirato e dimostri subito dalla prossima gara di essere ancora in forma con un buon risultato.
Ottimo primo di giornata anche per Giuseppe (Rivellini) che finalmente come una lumachina mette fuori i suoi artigli e per poco non sfiora l'assoluto di giornata con una buona pescata.
Primo di settore anche al redivivo Silvano (Morelli) ... come per Fabrizio Bicio (Paris) e Walter (Malvestiti) che rispuntano anche loro dal sonno invernale e si pongono hai vertici delle classifiche di giornata e non solo.
Confermano il loro ottimo stato di forma Claudio (Camagni) che infila la terza vittoria di settore consecutiva e il solito Giuseppe Pasticciere (Villa) già prima menzionato. 
Una citazione particolare per me stesso ( mi prendo un piccolo spazio personale)....che dopo una gara con alti e bassi ma consapevole di aver fatto un buon primo mi ritrovo ancora per la quarta volta in questo campionato, superato per pochi grammi e questo non mi rende attapirato ma molto molto inc....to. Speriamo che questa maledizione finisca con le prossime gare anche perchè ho lasciato quattro punti importanti per strada che mi avrebbero dato ben altre soddisfazioni e piazzamento in classifica generale.
Da menzionare anche la calata di ben tre Jolly ma sfruttati non proprio in maniera ottimale da Renatino (Colleoni) quarto di settore (punti 1+1) ..... Adriano (Stucchi) terzo di settore (punti 2+2) ... invece sfruttato con soddisfazione da Angelo (Mora) con un buon secondo si settore (punti 3+3)....... che così lo pone ai vertici della classifica generale.
Bene, lascio alla visione della classifica di giornata e della generale sul sito e a tutti i vostri commenti dandovi un arrivederci alla prossima gara sempre al lago "I Laghetti" di Telgate fra quindici giorni....... e adesso parto per una settimana di vacanze al mare.... ciao a tutti.
Enrico The President.

Rivellini Giuseppe Assoluto di giornata
Rivellini Giuseppe Assoluto di giornata
25 Maggio 2013 - 5° Prova del Nostro Campionato Sociale e più che una bella giornata di maggio, oggi sembrava una fredda giornata di fine novembre...... come al solito pioggia a catinelle, ma un vento freddo che tagliava come un coltello e la neve sulle vicinissime montagne. Una giornata veramente da tregenda, con abbigliamento invernale per tutti, con pile e giacche antipioggia pesanti e mani gelate come un bel sorbetto estivo.
Ma passiamo alla gara....... è chiaro che con questo freddo cane, il pesce ha preferito fermarsi.... infreddolito anche lui, così le nasse sono state molto scarse e molti settori si sono risolti per una manciata di grammi e non per qualche kg. come spesso avviene.
Primo di settore e assoluto di giornata Giuseppe (Rivellini), che sfrutta al meglio il picchetto migliore del lago e aggiungendo la sua bravura stacca un ottimo risultato pareggiando le opache prestazioni delle precedenti gare. Ottimo oggi anche Mario (Beretta) che dopo una annata di apprendistato si aggiudica con merito il suo settore pescando veramente bene e allamando quei pochi pesci che ha avuto a disposizione..... aspettiamo conferme nelle prossime gare.
Ancora primo di settore anche se per pochi grammi Ilario (Ferrari) che con 5 primi consecutivi consolida il suo primato in classifica e si candida senza indugi alla vittoria finale. Tornano alla vittoria due big del nostro campionato che avevano stentato nelle gare precedenti..... Alex (Maggi) e Serafo (Bertuletti)........ Ottimo primo anche per Claudio Camagni e Silvio (Rota) anche se quest'ulimo agevolato da due assenze nel suo settore che ne hanno facilitato la vittoria.
Speriamo che il tempo si rimetta nella giusta direzione e che nelle prossime gare al lago di Telgate ci regali bel altre soddisfazioni e in particolare ci porti un bel sole che ci riscaldi le ossa infreddolite.
Saluto tutti e vi rimando per i risultati completi alla classifica generale.....arrivederci a tutti.....ciao
Enrico The President.

Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata

 

18-05-2013.... Lago Arcadia 2 (Pesce Bianco)..... 4° Prova del Campionato Sociale 2013.   Accompagnati da nuvoloni minacciosi e da una pioggerellina che ormai ci sta accompagnando in questa prima parte del campionato, si è svolta oggi nel lago 2 Arcadia - specialità pesce bianco la 4° prova del Campionato Sociale 2013, ma anche abbinata al 3° Trofeo "Giuseppe Morini" a.m. che è stato assegnato all'assoluto di giornata e meglio del nostro Ilario (Ferrari) non poteva essere conquistato anche perchè l'aveva già vinto nel 2012 e con il primo posto di settore di oggi si installa saldamente al vertice della classifica generale con quattro primi di settore in queste prime quattro gare. Un bravo da parte di tutta la Società, e questa è la risposta più concreta alla forte delusione della perdita del campionato sociale 2012 all'ultima gara dello scorso anno, con una prestazione incredibile e speriamo non ripetibile. Buona giornata anche per Angelo (Mora) - Renatino (Colleoni) - Claudio (Camagni) - Adriano (Stucchi) e Andrea (D'Onofrio) tutti con un bel primo di settore, ma per Andrea il terzo consecutivo che lo pone subito a ridosso del primo posto e per questa prima parte di campionato lo classifica come uno dei più in forma e con l'amo caldo. Forte delusione oggi per Walter (Malvestiti) - Giuseppe (Villa) - Gino (Vigentini) che su un campo gara dove loro vivono la maggior parte delle loro prestazioni piscatorie, deludono nella prestazione con un terzo posto di settore non certamente conforme alle loro abitudini e ai risultati che settimanalmente fanno. Segue poi tutto il gruppone che delinea una classifica combattuta e avvincente come tutti i nostri campionati. Un saluto a tutti e arrivederci subito sabato prossimo ancora su questo campo gara per la 5° prova dove sicuramente molti attapirati cercheranno di scrollarsi dalle spalle il risultato di oggi.
Enrico The President.

Walter assoluto di giornata
Walter assoluto di giornata

 

04-05-2013 - Lago Arcadia  - Carpe..... Trovo difficoltà a scrivere qualche parola sulla gara di oggi, perchè ritengo che si tratti della più brutta gara fatta dalla nostra Società nell'ultimo decennio. Non è che noi ci siamo dimenticati come si pesca, o siamo impazziti tutto di un colpo, ma purtroppo il lago non ha risposto assolutamente la pescosità è stata nulla. Mi trovo anche in difficoltà nel dire che ci sono stati ben 12 cappotti su 25 partecipanti, due settori completamente a cappotto e un peso alla fine che a mala pena supera i 25Kg. complessivi netti. Più che l'abilità piscatoria è entrata in campo la fortuna, anzi direi molta fortuna nel capitare sul picchetto giusto (se così si può dire) o di allamare quasi per caso una carpa o un carassio.
Questo ha condizionato e penalizzato moltissimo la classifica dando punteggi (Non combattuti) ma ottenuti per grazia ricevuta.
Questo è tutto e con molta rabbia per la giornata negativa vi saluto....
Enrico The President.


Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata
20 Aprile 2013.... 2° Prova del Campionato Sociale 2013...... Nonostante un tempo invernale con giove pluvio che per tutta la gara ha bagnato i nostri intrepidi concorrenti, la giornata è stata veramente interessante sotto tutti i punti di vista.....Pescato abbondante (458,130) Kg. di pesce portato in nassa... conferme e delusioni si sono alternate in modo repentino e tutti i settori sono stati combattuti e interessanti.
Nel primo settore battaglia fino all'ultimo minuto tra Gian Paolo (Villa) che stacca un ottimo primo di settore ancora più interessante per la giocata del primo Jolly della stagione che gli fa raddoppiare il punteggio  il tutto agevolato anche dalla dea fortuna che gli fa portare a guadino un pesce gatto di notevoli dimensioni che gli permette di staccare al secondo posto Enrico The President (Adami) solo per poco. Ottima anche la pescata di Silvio (Rota) che si piazza terzo ma con un pescato d'eccellenza.... quarto e staccato dai primi tre Gino (Vigentini), che su un campo gara a lui favorevole ne esce con le ossa abbastanza rotte.
Nel secondo settore Stradominio di Giuseppe pasticcere (Villa) che stacca un primo stratosferico di 35 Kg. aggiudicandosi ancora l'assoluto di giornata e un interessante secondo posto in classifica generale lanciandolo tra i super favoriti alla vittoria finale. Secondo di settore un buon Giuseppe (Rivellini) che riscatta parzialmente la debacle della gara precedente lasciando al terzo posto Adriano (Stucchi) e in ultima posizione Renatino (Colleoni) apparso alla fine della gara piuttosto attapirato. Il ritorno dalle ferie di Claudio (Camagni) segna anche la sua prima vittoria nel terzo settore mettendo in fila un ottimo Pier (Resmini).... Giovanni mani di forbice (Castelli).... e Enrico (Gerenzani) .... apparso anche lui a fine giornata un poco attapirato.
Lampo di vittoria nel quarto settore per Bicio Fabrizio (Paris) che ogni tanto si ricorda che è un buon pescatore e sfodera prestazioni di prestigio....... Alle sue spalle il nostro Walter (Malvestiti) sempre un osso duro da battere, seguono poi Luigi (Lecchi)....e la sorpresa in negativo della giornata Serafo (Bertuletti) che infila un quarto posto alquanto deludente.
Nel quinto settore Ilario (Ferrari) riconferma il buono stato di salute della prima gara, staccando un ottimo primo posto lasciando dietro di se il redivivo Angelo (Mora) che deve ancora capire la legge delle Scardole e terzo posto per Mario (Beretta) con Fabrizio (Colombo) alle sue spalle.
Nell'ultimo settore battaglia fino all'ultimo minuto tra Andrea (D'Onofrio) primo di settore.... Gian Piero (Soldi) che fa sibilare le sue canne fisse sulla testa di Silvano (Morelli) che si piazza terzo solo per 120 Grammi con una pesata al limite del sospiro..... quarto il sempre simpatico Bruno (Mariani) che brilla sempre più per simpatia che per il pescato, ma siamo sicuri che prima o poi la sua zampata arriverà.
Bene dopo questa ottima giornata vediamo delinearsi una classifica generale interessante così come sempre il nostro campionato bello e simpaticamente competitivo.
Ciao a tutti e alla prossima........ Enrico The President.