Vescovi Giuseppe Assoluto di giornata
Vescovi Giuseppe Assoluto di giornata

20/10/2018


Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata

06/10/2018 Lago fornace di Gessate, penultima prova del nostro sociale, dove steccano i primi in classifica, Waler secondo, e Claudio Camagni quarto. E' stata una gara un pò difficile dove spicca Giuseppe villa che con quasi 19 kili stacca un bel assoluto, bene anche Pier Resmini, Vescovi Giuseppe, Carissimi Fabio e Ilario Ferrari che vincono il proprio settore.

Per la vittoria finale ci si gioca tutto all'ultima gara sempre a Gessate dove ne vedremo delle belle.

                                                     Bicio


Angelo Mora assoluto di giornata
Angelo Mora assoluto di giornata

Mi trovo per la prima volta in difficoltà nello scrivere alcune impressioni sulla gara di oggi, anche perchè tanta e tale è la delusione per il risultato finale che bisognerebbe stendere un velo pietoso su quanto accaduto in questo brutto Sabato di pesca, si pensava che la gara precedente avesse già dato il suo massimo negativo, ma come dice un famoso saggio "al peggio non c'è mai fine".

 

 

 

Cominciamo col dire che il bottino finale complessivo è stato di 8,470 Kg complessivi per 12 concorrenti che danno una media di 0,471 grammi per concorrente e poi dobbiamo aggiungere 6 cappotti.

 

Potete immaginare in tutti la grande delusione dopo tre ore di "pesca" anche perchè molti di noi avevano in nassa uno o due gobbetti (pesci sole) racimolati a fatica nel sottosponda che giustificavano il non cappotto ma che evidentemente era come se lo fosse stato.

 

 

 

Primi di settore si sono presentati al peso Mora Angelo che per la seconda volta consecutiva stacca anche l'assoluto di giornata affiancato da Luigi Lecchi finalmente tornato dalle lunghissime vacanze.... Fabio Carissimi  e Claudio Camagni entrambi primi con lo stesso peso ......e il sottoscritto Enrico The President che piu che festeggiare questo primo di settore rincorso tutto l'anno ero deluso per la infausta giornata di non pesca.

 

 

 

Bene... anzi male .... non c'è più nulla da dire e speriamo nelle ultime due gare di riscattarci con qualche pesce e con qualche soddisfazione in più.

 

Vi lascio alle classifiche che sono interessanti per la volata finale del campionato e vi auguro una buona serata.

 

Enrico The President

 


Angelo Mora assoluto di giornata
Angelo Mora assoluto di giornata

15-09-2018 - 11° Prova Campionato Sociale 2018 - Lago Arcadia 2

 

Prima di cominciare il mio commento sulla gara voglio ricordare che la nostra Società ogni anno dedica una gara del Campionato Sociale al "Trofeo alla Memoria" con il quale vogliamo ricordare tutte le Scardole che purtroppo non ci sono più e la consegna avviene durante le premiazioni del Pranzo Sociale, e così sarà anche quest'anno.

 

Hai....Hai....Hai.... potremmo cosi malinconicamente iniziare il commento di questa gara perchè purtroppo in 15 concorrenti siamo riusciti a mettere in nassa solo 20 kg. complessivi e le nostre nasse non erano mai state cosi vuote che i nostri ricordi rammentano con la delusione di tutti alla fine della gara ampiamente stampata sui volti di tutti vincitori e sconfitti.

 

Assoluto di giornata e vincitore del "Trofeo alla Memoria" Angelo Mora che con un paio di pescate decenti riesce a mettere in nassa l'assoluto di giornata e naturalmente il primo di settore lasciando solo qualche piccolo pesciolino a Giuseppe Villa che ha fatica stacca un secondo posto allontanandosi sempre più cosi dalle posizioni di vertice della classifica ......

 

Negli altri settori vediamo un primo di settore per Pierangelo Resmini.....Renatino Colleoni .... e Silvano Morelli che pur contenti del primo posto non festeggiano sicuramente vista la negatività della pescata.......

 

Cadono pesantemente in questa giornata Fabrizio Paris ... Adriano Stucchi... Gino Vigentini... e... Walter Malvestiti con un pessimo quarto di settore che si vede raggiunto in testa alla classifica da Renato Colleoni e il divario tra gli inseguitori si restringe sempre di piu mantenendo alta la concentrazione per le ultime tre gare mancanti .... (la prossima sempre in questo lago)....e le ultime due al lago Le Fornaci a Gessate specialità bianco------

 

Per ulteriori chiarimenti vi invito alla lettura delle classifiche e....... arrivederci alla prossima

 

 

 

Enrico The President

 


Villa Giuseppe assoluto di giornata
Villa Giuseppe assoluto di giornata

01-09-2018 - Lago Le Fornaci  - Gessate Carpa

Oggi non si puo che cominciare con una esclamazione "splendida gara" sotto tutti gli aspetti perche i 6 ql. e oltre che la nostra truppa ha pescato sono un record assoluto nelle nostre gare ... ci sono settori addirittura da 1.5 ql e altri da 1.3 ql.... come il piu scarso fate voi la media per pescatore che si aggira sui 33 Kg. avendo anche uno splendido assoluto di Giuseppe Villa con 65 Kg. e oltre...... fantastico.

Come ritorno alle attivita dopo la pausa estiva non poteva andare meglio e senza dubbio chi non ha potuto partecipare per giusti vari motivi se ne rammaricherà per molto tempo.

La Classifica generale parla di Walter Malvestiti come leader ma subito dietro di lui un folto gruppo è subito pronto all'assalto e nelle mancanti gare (ancora quattro) ci sarà da lottare anche perche andremo al lago Arcadia 2 molto difficile e tecnico e per finire al lago Gessate Bianco in un periodo abbastanza transitorio tra autunno e inverno con tutte le sorprese del caso.

Bene co rivedremo tra quindici giorni e come semre vinca il migliore.

Enrico The President


Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata

07-07-2018 - 9° Gara Campionato Sociale 2018 - Lago Le Fornaci Gessate (Carpa)

Oggi è d'obbligo iniziare il nostro commento salutando la splendida prestazione di Giuseppe Vescovi che stacca il secondo assoluto di giornata in sette giorni ma ciò che lascia stupiti è la quantità di pesci messi in nassa, il doppio di tutti gli altri concorrenti un 61.860 Kg. che lascia a bocca aperta e ci pone un grande quesito.... ma come ha fatto, che strana arma galattica ha usato in sostituzione della solita canna... ma certamente non pensiamo a nulla di tutto questo, solo invece  molta bravura e tanta...tanta testa e diciamo anche un briciolo di fortuna per un picchetto favorevole non guasta mai , portando il nostra Giuseppe a ridosso dei primi in classifica rendendo ancora più avvincente il nostro campionato che con questa gara chiude la prima parte e rimanda tutti al primo di settembre per la volata finale dove uscirà il Vincitore del Campionato.

Naturalmente è sua la prima posizione nel secondo settore lasciando dietro di se Giuseppe Villa .... Bicio Fabrizio Paris e Gino Vigentini apparso molto appannato nelle ultime tre gare con risultati molto deludenti.

Negli altri settori troviamo hai primi posti i leader della glassifica generale ... Adriano Stucchi ... Renatino Colleoni.... Walter Malvestiti .... e Giuseppe Rivellini che staccano un bel primo di settore e confermano le loro posizioni nella classifica generale come vedete in allegato per aggiornarvi sulla classifica sempre molto molto interessante che presenterà alla ripresa in settembre sette otto pescatori alla ricerca della prima posizione e della agognata vittoria finale.

Vi saluto e vi auguro buone vacanze

Enrico The President


Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata

30-Giugno 2018 - 8° prova Campionato Sociale 2018 -

 

Sotto un sole cocente e con tutti gli ombrelloni spalancati si è svolta oggi la 8° prova del nostro Campionato Sociale 2018 dando i risultati seguenti:

 

Ner primo settore vittoria a mani basse di Giuseppe Villa che quasi con le mani in tasca stacca i suoi rivali di settore con un'ottimo peso che pero non gli basta per l'assoluto di giornata perche oggi è il suo omonimo Giuseppe Vescovi che mette in nassa quasi 23 Kg. e si aggiudica sia il primo di settore (il 3 settore) e come detto anche un bell'assoluto di giornata segnale che anche lui quando vuole il risultato lo mette in tasca in maniera eccellente.

 

Nel secondo settore (settore Tecnico) il terzo Giuseppe della serie (Rivellini) non riesce ad andare piu del terzo piazzamento decisamente quest'anno causa problemi di salute che parzialmente lo giustificano non riesce ha conquistare quel posto in classifica che lui sicuramente vorrebbe.

 

Il quarto settore vede Claudio Camagni primeggiare come ormai è abitudine da più gare e lo mantiene in vetta alla classifica generale sempre accompagnato da Renatino Colleoni .... Adriano Stucchi e Walter Malvestiti anche lui incappato in una giornata no e solo il conteggio degli scarti gli rende la giornata meno difficile e amara.

 

Nel quinto settore come accennato prima Adriano Stucchi stacca un bel gruppetto tra i quali proprio Walter Malvestiti che si deve accontentare del terzo piazzamento.

 

Nel sesto e ultimo settore Renato Colleoni conferma la sua buona annata e stacca un bel primo e speriamo che nella fase finale del campionato non rovini questa sua prima partedi gare veramente eccellenti.

 

Per gli altri risultati vi lascio come al solito alle classifiche che troverete allegate e vi do appuntamento subito per il prossimo sabato in quel di Gessate (Carpa) per un'altra avvincente  e combattutissima gara.

 

Enrico The President

 


Resmini Pierangelo assoluto di giornata
Resmini Pierangelo assoluto di giornata

16 Giugno 2018 - Lago Arcadia 3 - 7° Prova Campionato Sociale 2018

 

Dopo una lunga serie di gare nei laghi di Gessate questa volta ci siamo spostati nei Laghi Arcadia di Pontirolo specialità Carpa dove come al solito ci siamo dati battaglia in tutti i settori e i risultati si sono visti.

 

Nel primo settore domina il Leader della classifica Walter Malvestiti seguito da un buon secondo posto di Fabio Carissimi...... Il primo posto nel settore permette a Walter di conservare la testa della classifica anche se raggiunto da un bel gruppetto di accaniti competitor anche per merito degli scarti che da questa gara sono stati inseriti

 

Negli altri settori Dominano Ilario Ferrari nel secondo settore tallonato da Claudio Camagni e da Adriano Stucchi tutti e tre in lotta per i vertici della classifica generale .... nel terzo settore ritorna Giuseppe Villa che tra una vacanza ed un'altra si ricorda ancora come si fa a pescare e lascia dietro di se il sempre indomito Giovanni Castelli----- Nel quarto settore continua la sua marcia inarrestabile verso la vetta della classifica Renatino Colleoni quest'anno veramente in annata positiva........ Nel quinto e ultimo settore riconferma la sua precedente gara facendo ancora l'assoluto di giornata uno scatenato Pierangelo Resmini nella speranza che queste sue due ultime belle gare non restino fine a se stesse ma debbano continuare per molte gare per vedere anche Pierangelo nelle vette della classifica

 

Deludono in questa gara Giuseppe Rivellini ...... Serafino Bertuletti....... e Gino Vigentini ...... che per un motivo o un'altro quest'anno non riescono ad ingranare le loro solite belle prestazioni

 

Arrivederci alla prossima sempre al Lago Arcadia tra quindici giorni e per tutti gli altri risultati vi lascio alle solite classifiche-

 

 Enrico The President

 


Walter Malvestiti assoluto di giornata
Walter Malvestiti assoluto di giornata

09-06-2018 -Campionato Sociale 2018 - 6° Gara -

 

Sotto un sole prettamente estivo si è svolta al Lago "Le Fornaci" di Gessate la 6° prova del nostro campionato Sociale 2018 e come tutte le prove le sorprese nonb sono mancate sia in negativo che in positivo.... ma andiamo per ordine

 

Assoluto di Giornata Walter Malvestiti e naturalmente anche primo del suo settore,( staccando il sempre bravo Giuseppe Vescovi) che mantiene la prima posizione nella classifica generale ma affiancato da Claudio Camagni che dopolo scivolone della gara precedente si riscatta abilmente staccando un bel primo di settore aiutato anche da delle catture giganti che gli hanno permesso di lasciare al secondo posto il sempre coriaceo Ilario Ferrari per un solo chilogrammo....... Sorpresa della giornata lo scossone dato al suo settore da Pierangelo Resmini che mette in nassa una buona quantità di carpe che gli permettono di staccare l'indomabile Gino Vigentini .

 

Riecco ancora Adriano Stucchi che dopo risultati alterni si piazza al primo posto del suo settore superando il funambolico Angelo Mora sempre efervescente e con la testa sempre rivolta alla sua isola dei sogni...

 

Si conferma nei vertici della classifica Renatino Colleoni che come una formichina mette nello zaino punti su punti che gli permettono di navigare nelle posizioni alte della classifica e lascia dietro di lui l'amico Fabrizio Paris "Bicio" pero con un distacco di ben 10 Kg..... bravo Renato......

 

Da Segnalare tra i flop di giornata il terzo posto di settore di Giuseppe Rivellini e il quarto posto di Serafino Bertuletti pescatori che vediamo sempre nelle parti alte delle classifiche ma incappati oggi in una giornata davveroi negativa.

 

Per gli altri riusultati potete consultare le classifiche che vi daranno ampia visione dell'andamento del campionato

 

Arrivederci subito per sabato prossimo sul campo dell'Arcadia 3

 

Enrico The President

 


Resmini Pierangelo assoluto di giornata
Resmini Pierangelo assoluto di giornata

26 - 05 - 2018 - 5° gara Campionato Sociale 2018 - lago di Gessate Bianco

 

Come sempre il nostro campionato riserva sempre tante sorprese e oggi ne abbiamo viste molte ....... ma cominciamo con il primo in classifica generale Claudio Camagni che oggi inciampa in una giornata no e stacca un modesto terzo posto così come Giuseppe Villa e Gino Vigentini a favore di ottimi primi di settori da parte di Walter Malvestiti che affianca Camagni hai vertici della classifica generale e Adriano Stucchi che da un bello scossone in positivo alla sua classifica e sulla stessa linea troviamo Angelo Mora con un bel primo di settore e Giuseppe Rivellini che dopo qualche assenza per malattia si ripresenta più grintoso che mai ....... così come Pierangelo Resmini che ogni tanto si ricorda che sa pescare bene e stacca anche lui un bel primo di settore.....

 

Per gli altri risultati vi lacsio alle classifiche e vi do appuntamento alla prossima gara che sicuramente darà altre risposte al nostro Campionato.

 

Enrico The President

 


Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata

12-05-2018 - 4° Sociale 2018 - Lago di Gessate "Le Fornaci"

 

Gara dopo gara il nostro Campionato comincia ha prendere forma, e le classifiche cominciano a farsi sempre più interessanti, anche oggi la gara è stata molto combattuta e fini alla fine i primi posti sono stati conquistati con fatica e bravura.....

 

Anche oggi continua la sua scalata alla vetta Claudio Camagni che con il quarto risultato utile positivo si insedia al comando della classifica a punteggio pieno seguito da un bel gruppo di inseguitori che sicuramente non molleranno fino alla fine e gli daranno filo da torcere.......... Walter Malvestiti ... Renato Colleoni...... Ferrari Ilario ..... Villa Giuseppe ..... Adriano Stucchi ...... stanno già affilando gli ami per la prossima gara.......

 

Per i risultati vi lascio alle classifiche che più di ogni altra cosa rendono chiara la situazione

 

Enrico The President

 


Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata

05-05-2018 - 3° Prova Campionato Sociale 2018 - Lago Le Fornaci Gessate Carpa.

 

Pesce ..... Pesce.... tanto pesce cosi potremmo iniziare il nostro commento oggi, anche perchè nessuno si puo certo lamentare oggi del pescato tre quintali al netto di tutto e nasse piene per tutti i concorrenti con molte recriminazioni per tutto il pesce slamato che sicuramente se fosse entrato in nassa avrebbe reso ancor più copioso il risultato.

 

Assoluto di giornata Ilario Ferrari che stacca il miglior peso assoluito con oltre 33 Kg. e si mette in lizza per il premio più ambito e cioè la vittoria finale.....

 

Altri primi di giornata oggi sono Claudio Camagni ..... Renatino Colleoni....Walter Malvestiti e Gino Vigentini molto bravi con dei settori molto combattuti fino alla fine...

 

Ma non abbiamo nemmeno il tempo di far asciugare le nasse che sabato prossimo ancora sul medesimo campo gara avremo subito la 4° prova del campionato sempre avvincente e spettacolare per tutte le sue prove....

 

Per il resto dei piazzamenti vi rimando alle classifiche e vi auguro una buona settimana---

 

Enrico The President

 


Maggi Alex assoluto di giornata
Maggi Alex assoluto di giornata

21-04-2018 - 2° Prova Campionato Sociale 2018

 

Lago di Gessate Le Fornaci -

 

Sotto un sole decisamente estivo e con un'esposizione quasi orribile di pance e pancette che rivelavano i bagordi invernali, si è svolta la 2° prova del nostro Campionato Sociale e come sempre le sorprese arrivano puntuali come scadenze di cambiali..... il nostro sempre coriaceo Pierino Soldi stacca un eccezzionale primo di settore mettendo in fila grossi calibri come Walter Malvestiti.... Ilario Ferrari .... Pierangelo Resmini... seri candidati alla vittoria finale e questo dimostra che passa il tempo ma la mano no anzi la canna non tramonta mai e ogni gara non è mai semplice e sempre piena di trabocchetti e sorprese.... Bravissimo Pierino.

 

Assoluto di giornata ecco rispuntare dal freddo inverno Alex Maggi che supera il <campione uscente 2017 Giuseppe Villa e la coppia autsider Enrico The President e Giovanni Castelli che si è visto relegare all'ultimo posto da una bella carpa pescata dal sottoscritto quasi come un goal al 9oesimo stile Napoli...... altri primi di giornata Claudio Camagni che si ripete anche nella seconda gara e mantiene la vetta della classifica generale.... Adriano Stucchi anche lui al bis .... e Giuseppe Vescovi infilando dietro di lui un bel gruppetto di assatanati pescatori..... bene per gli altri risultati vi lascio alle classifiche e vi do appuntamento il 5 maggio prossimo per la terza prova sempre nei laghi di Gessate ma questa volta nel lago carpe e speriamo in un bel bottino e tante sorprese....

 

Enrico The President

 


Claudio Camagni assoluto di giornata
Claudio Camagni assoluto di giornata

07- Aprile 2018 - 1° Prova Campionato Sociale 2018

 

Sono ormai 36 anni che la nostra Società organizza il suo Campionato Sociale e mai un anno è risultato banale o non combattuto perche per noi Scardole è il nostroCampionato del Mondo e per nulla al mondo non vorremmo non parteciparvi, cosi anche quest'anno 22 Assente il nostro Serafo... su 23 iscritti si sono schierati per la prima prova sul lago Le Fornaci di Gessate specialità pesce Bianco e accompagnati da uno splendido sole sono state calate le lenze....

 

Un bellissimo primo di settore e assoluto di giornata spetta oggi ad un ottimo e fortunato per il picchetto estratto Claudio Camagni che con quasi 20 Kg. mette in fila tutto il suo settore ma anche tutto il plotone delle Scardole riscattandosi dal Tapiro D'Oro ricevuto per scorsa stagione ..... troviamo poi anche con un bel primo di settore per Giuseppe Villa Campione Sociale Uscente) ----  Renatino Colleoni....... Adriano Stucchi..... e Gino Vigentini che iniziano cosi bene il loro campionato  e lasciano alle loro spalle un bel gruppone molto agguerrito e pronto alla rivincita sempre su questo lago per la seconda prova......... Per i restanti piazzamenti vedere la classifica ... arrivederci a tutti alla prossima

 

Enrico The President