Giuseppe Villa assoluto di giornata e campione sociale 2017
Giuseppe Villa assoluto di giornata e campione sociale 2017

14-10-2017 - 13° Prova Campionato Sociale 2017 - Lago Arcadia 3 - Carpa

E così il primo verdetto di questo campionato è arrivato, Giuseppe Villa con una giornata di anticipo si aggiudica per la quarta volta consecutiva (non era mai accaduto da quando esiste la nostra Società) il Campionato Sociale 2017 - avendo oggi fatto un bel primo di settore e anche l'assoluto di giornata, un bel risultato che consacra Giuseppe al vertice della classifica e nella storia della Scardolisti ... ancora un bravo e per i festeggiamenti ufficiali rimandiamo il tutto al Pranzo Sociale l'8 dicembre.

Quello che ci aspettiamo nell'ultima prova è il risultato finale per la consacrazione del podio perche se lo stanno contendendo Adriano Stucchi - Alex Maggi - Giuseppe Rivellini tutti e tre con 33 punti parimerito che si scontreranno nello stesso settore e siamo sicuri che fino all'ultimo secondo si daranno battaglia e non trascureranno nessuna opportinità per battere i rivali. Non dobbiamo trascurare anche Ilario Ferrari distanziato solo di 1 punto dal terzetto e poi subito dietro un terzetto molto agguerrito composto da Serafino Bertuletti - Walter Malvestiti - Angelo Mora con 31 punti che conquistando un bel primo di settore potrebbero insidiare le posizioni di rincalzo del podio.

Bene per i risultati e le relative classifiche di oggi ve le lasciamo alla lettura delle stesse in allegato e un arrivederci per tutti sabato prossimo sempre al lago Arcadia 3 - Carpe per la 14° e ultima gara del 2017.

Un bravi a tutti e comunque Wiwa le Scardole

 

Enrico The President.

 


Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata

30-09-2017 Campo gara "I Laghetti" di Telgate - 12° Prova Campionato Sociale 2017

 

Siamo alle battute finali, mancano ormai solo due gare alla fine del campionato e dopo la gara di Telgate le posizioni per la vetta della classifica si stanno delineando con Giuseppe Villa che guadagna un punto prezioso (con un bel primo di settore e un bellissimo Assoluto di giornata) sugli inseguitori e consolida il suo primo posto in vetta alla classifica..... se non commette grossolani errori nelle prossime due gare all'Arcadia dovrebbe riconfermarsi per il terzo anno consecutivo vincitore del Sociale 2017.

Ma concentriamoci sul gruppo degli inseguitori, che sono sei racchiusi in un due punti e come sempre succede ogni anno saranno le ultime battute a delineare il podio e i protagonisti di questa bella annata di pesca e sono sicuro che si sfideranno sicuramente fino all'ultimo pesce anzi fino all'ultimo chicco di mais.

La gara di oggi ha confermato la volontà dei big della classifica di non mollare mai e vediamo un bel primo di settore di Ilario Ferrari che dopo la batosta dell'ultima gara si riscatta ampiamante....... Adriano Stucchi sempre concentrato e voglioso di salire sul podio e di combattere fino alla fine delle ostilità.......

Ottima gara anche per Angelo Mora che fa il bis della scorsa settimana e siamo sicuri che se non pensasse troppo alla sua isoletta nei Caraibi, con relative sirene....... renderebbe molto di più e sicuramente serebbe hai vertici della classifica generale...... Ottima pescata oggi anche per Fabio Carissimi che finalmente dimostra di avere anche lui i colpi in canna e quando vuole il centro lo colpisce sicuramente.

Inciampa in una giornata no il nostro sempre coriaceo Serafino Bertuletti accompagnato ancora una volta da Walter Malvestiti che sicuramente dimostra di non essere a suo agio fuori dalle mura (dal Lago) di casa dove di solito pesca.

Come al solito per tutti gli altri risultati vi lascio alle Classifiche di Giornata e Generale dove troverete gioie e dolori di tutte quelle Scardole che con passione gareggiano nel nostro Campionato senza mai mollare.

Un saluto a tutti e arrivederci tra 15 giorni per le ultime due prove al carpodromo "Arcadia" di Pontirolo e sempre  Wiva le Scardole

 

Enrico The President

 

 

 


Alex Maggi assoluto di giornata
Alex Maggi assoluto di giornata

23-Settembre 2017 - Lago "I Laghetti " di Telgate - 11° Prova Campionato Sociale 2017

 

Attorno al bel Lago ..... "I Lagetti" di Telgate si è disputata oggi la 11° prova del nostro Campionato Sociale 2017 e come sempre la gara si è rivelata avvincente e piena di conferme ma anche di delusioni, basta scorrere la classifica di giornata e ci si rende conto come sia sempre combattuta la battaglia per le prime posizioni nella classifica generale ma anche per le posizioni di rincalzo.

 

Primo di settore e gradita conferma il primo posto di Giuseppe Rivellini, che come una piccola lumachina piano piano si sta arrampicando verso la vetta della classifica sempre ben controllata dal nostro Giuseppe Villa che anche oggi stacca un bel primo di settore tenendo così a debita distanza gli accaniti inseguitori.

 

Ancora primo di settore e con una bella prova coronata dall'assoluto di giornata Maggi Alex che con questa vittoria si insedia al secondo posto della classifica generale in compagnia del sempre coriaceo Serafino Bertuletti e alla delusione della giornata Walter Malvestiti che oggi lo vediamo al quarto posto nel suo settore con una prestazione al quanto deludente.

 

Belle prestazioni anche di Claudio Camagni.....Angelo Mora ..... e Giovanni Castelli anche loro primi di settore dove ogni tanto fanno vedere che anche loro ci sono e si risvegliano dall'abulia di questa stagione.

 

Per quanto riguarda gli altri piazzamenti vi lascio alla consultazione delle classifiche di giornata e vi do appuntamento appuntamento per sabato prossimo ancora qui a Telgate per una sempre bella e avvincente competizione.

 

Enrico The President.

 


Giuseppe Vescovi assoluto di giornata
Giuseppe Vescovi assoluto di giornata

09-09-2017 - 10° Gara Lago "Icaro" Mozzanica

 

Finalmente si comincia, questa era l'espressione di quasi tutti i partecipanti alla 10° Prova del nostro Campionato Sociale 2017, anche perchè un periodo così lungo di sosta non l'avevamo mai fatto ma visto le temperature di questa estate non pescare è stato oltreche indispensabile ma anche saggio.

 

Subito si sono scatenate le ostilità e di motivazioni i nostri pescatori ne hanno trovate moltissime, innanzi tutto cercare di arrestare la fuga del Leader della classifica Giuseppe Villa, il ritornare hai vertici della classifica stessa per molti altri, e ritornare alla vittoria per molti delusi nelle gare precedenti.

 

Conferme e sorprese tra i primi di settore, dove Giuseppe Villa stacca un bel primo e si riconferma hai vertici della classifica, (un bravo speciale anche per la bella prestazione agli Italiani Carpa dove si è piazzatro tra i primi dieci in Classifica Generale)

 

Sempre primo di settore troviamo anche Giuseppe Rivellini, Giuseppe Vescovi (che stacca anche l'Assoluto di Giornata) Renato Colleoni e Giorgio Passi che portano alla pesa un buon numero di carpe e un peso importante.

 

Secondi di settore troviamo Pierangelo Resmini, Giovanni Castelli, Alex Maggi, Adriano Stucchi, Walter Malvestiti, Claudio Camagni e Angelo Mora, tutti molto competitivi e pronti per le prossime pescate.

 

Per il resto dei risultati vi lascio alla lettura delle classifiche e vi do appuntamento tra quindici giorni hai Lagetti di Telgate sempre con pescate importanti e avvincenti.

 

 

 

Enrico The President

 


Giuseppe Villa assoluto di giornata
Giuseppe Villa assoluto di giornata

17-06-2017 - 9° Prova Campionato Sociale 2017 - Lago "Le Fornaci" Gessate Carpe-

 

Caldo ....Caldo...Caldo.... non ci sono parole per definire la giornata di oggi, caldo da tutte le direzioni sia dal cielo che da terra ma altri commenti non sono necessari pensiamo alla gara.

 

Bene i primi di settore che staccano anche pesi ragguardevoli, Villa Giuseppe si aggiudica anche l'assoluto di giornata nel settore di vertice agevolato anche dall'assenza di Ilario Ferrari infortunato ad una mano e impossibilitato alla competizione, l'abbiamo visto aggirarsi per il campo gara come una tigre in gabbia e non immaginiamo che cosa avrebbe pagato per essere della competizione.

 

Hanno cercato di contrastare il vincitore Serafino Bertuletti ottimo secondo sempre comunque hai vertici della classifica Generale e hanno segnato il passo Walter Malvestiti terzo e Gino Vigentini quarto.

 

Neglia altri settori Primi si sono classificati Silvano Morelli (alla sua seconda vittoria consecutiva) - un'ottimo Bruno Mariani quest'anno sempre pronto e attento ha sfruttare le situazioni favorevoli - Giuseppe Vescovi e Adriano Stucchi alle prese con un campionato di alti e bassi sempre più frequenti.

 

Per gli altri risultati vi lascio alle classifiche sempre interessanti e avvincenti.

 

Bene, con questo vi mando un bel saluto e arrivederci dopo la lunga pausa estiva il mese di settenbre per la volata finale del nostro Campionato Sociale.

 

Enrico The President

 


Bertuletti Serafino "serafo" assoluto di giornata
Bertuletti Serafino "serafo" assoluto di giornata

10-06-2017 Lago Le Fornaci Gessate - Carpa - 8° Prova Campionato Sociale 2017

 

Sotto un sole più torrido che estivo, si è svolta oggi nel Lago Le Fornaci di Gessate - Carpa la 8° prova del nostro Campionato Sociale e come sempre la gara è parsa avvincente e combattuta fin dalle prime battute

 

Le catture non si sono fatte attendere e le nasse si sono subito riempite portando poi alla fine della gara un ragguardevole peso che ha sfiorato i 500 Kg. di pescato.

 

Su tutti primeggia Serafino Bertuletti che mette al peso ben 44 Kg. aggiudicandosi oltre che al primo di settore anche l'assoluto di giornata combattendo in un settore molto agguerrito tutti i componenti del settore hanno portato al peso una cifra ragguardevole di carpe.

 

Ottimi primi di settore anche Walter Malvestiti ...... Silvano Morelli ..... Enrico Gerenzani..... Renato Colleoni..... e il sottoscritto Enrico The President Adami che conferma il bel periodo e per la seconda gara consecutiva stacca un bel primo di settore dando ossigeno alla propria classifica.

 

Deludono Giuseppe Rivellini e Ilario Ferrari indicati come possibili vincitori del campionato che inciampano in una giornata negativa ma siamo sicuri che fin dalla prossima gara sapranno riscattarsi.

 

La Classifica Generale vede in testa proprio Ilario Ferrari seguito come un'ombra da Giuseppe Villa (oggi assente) e subito dietro da uno stuolo di agguerriti inseguitori dimostrando così sempre la bellezza e la imprevedibilità del nostro campionato fino alla fine delle ostilità.

 

Per gli altri risultati vi lascio alla visione delle classifice e arrivederci subito sabato prossimo ancora al lago Le Fornaci di Gessate per un'altra avvincente gara.

 

Enrico The President

 


Giuseppe Villa Assoluto di giornata
Giuseppe Villa Assoluto di giornata

27-05-2017 - 7° Prova Campionato Sociale 2017 - Lago Icaro Mozzanica.

 

 

 

Caldo..... caldo .....caldo ..... 30 gradi all'ombra e sotto i nostri ombrelloni, così si è svolta la nostra 7° prova del Campionato Sociale 2017, per fortuna però il pesce non è mancato e le nostre nasse si sono riempite abbastanza, e il più prolifico è stato ancora una volta Giuseppe Villa che stacca un bel primo di settore e l'assoluto di giornata dando anche un notevole scossone alla classifica e portandosi sul podio provvisorio insidiando la prima posizione al sempre ottimo Ilario Ferrari che in un settore agguerrito stacca Walter Malvestiti che anche se secondo di settore dimostra di non gradire questo campo gara.

 

 Negli altri settori bella affermazione di Renato Colleoni e Luigi Lecchi che anche se sporadicamente si affacciano hai vertici della gara con una serie di alti e bassi come se fossero delle montagne russe.

 

 Finalmente è toccato il mio turno Enrico The President Adami e dopo un digiuno prolungatosi per tutta la scorsa stagione finalmente sono riuscito ha staccare un bel primo di settore ridandomi sia morale sia ossigeno per una classifica molto deficitaria e che con questa vittoria ora sembra più serena, speriamo di continuare così.

 

 Altri piazzamenti interessanti per Gino Vigentini... Fabrizio Colombo.... Angelo Mora.... Walter Malvestiti e..... Resmini Pierangelo che con il loro secondo di settore rinforzano le loro posizioni nella classifica generale.

 

 Per gli altri risultati vi lascio alle classifiche di giornata non prima aver consolato Serafino Bertuletti .... Giorgio Passi .... Camagni Claudio ..... Paris Bicio Fabrizio ....e Bruno Mariani tutti sul fondo dei rispettivi settori e apparsi alla fine molto...ma .molto ....attapirati

 

 Arrivederci tra quindici giorni al carpodromo Le Fornaci di Gessate per un'altra avvincente e combattuta gara.

 

 Enrico The President.

 


Bertuletti Serafino assoluto di giornata
Bertuletti Serafino assoluto di giornata

13-05-2017 - 6° prova Campionato Sociale 2017 - Lago di Gessate Carpa -

 

 

 

Nonostante tutta settimana il tempo si sia dimostrato incerto con frequenti piovaschi, la giornata di oggi è stata forse la prima giornata quasi estiva e sotto un bel sole caldo al punto giusto abbiamo aperto le ostilità sul campo gara di Gessate Carpa.

 

 Noi eravamo tutti pronti, ma purtroppo le carpe si sono rivelate assenti e difficili da prendere evidentemente le bizze del tempo hanno scombussolato tutto l'ecosistema e tutti noi abbiamo dovuto ricorrere all'esperienza e alla nostra (bravura) per portarle in nassa e poi al peso finale,

 

 

Così l'ottima prestazione di Serafino Bertuletti risulta la migliore della giornata portandolo sul podio più alto con l'Assoluto di giornata e un buon primo di settore con un buon peso staccando il duo Villa-Rivellini e lasciando al quarto posto il sempre coriaceo Luigi Lecchi.

 

 Negli altri settori, (sempre combattuti e avvincenti) si sono imposti Colombo Fabrizio con una bella e sostanziosa pescata Walter Malvestiti che nel settore di vertice stacca Alex Maggi e la coppia Stucchi-Ferrari dando una bella scossa alla classifica generale che lo vede balzare in testa in compagnia del duo Bertuletti-Maggi.

 

 Altri primi di settore interessanti li troviamo con Pierangelo Resmini e Gino Vigentini che dopo due quarti di settore nelle precedenti gare si ritrova e ritrova anche il pescato, poi l'indomito Giovanni Castelli detto Tagliaerba che di prepotenza si impone con una bella pescata su di un quartetto molto agguerrito.

 

 Prossima gara sul Lago Icaro di Mozzanica tra quindici giorni e come al solito ne vedremo delle belle.

 

un saluto

 

 Enrico The President

 


Alex Maggi assoluto di giornata
Alex Maggi assoluto di giornata

29-04-2017 - Lago I Laghetti di Telgate - 5° prova Campionato Sociale 2017

 

 

 

Aiutati dalla bella giornata si è svolta la 5° prova del nostro Campionato Sociale nel Lago di Telgate che come al solito si è rivelato uno dei migliori laghi per la pesca al pesce bianco regalando belle catture e mettendo cosi a dura prova tutti i concorrenti che per le tre ore di gara hanno dovuto "restare sul pezzo" come si dice... e mai mollare controllando i componenti del loro settore quasi con un corpo a corpo serrato per non perdere anche ogni piccola abboccata.

 

Nel settore di vertice bella vittoria di Alex Maggi che oltre al primo posto stacca anche l'assoluto di giornata che gli permette di conquistare il primo trofeo della stagione  "Trofeo Scardolisti alla Memoria" che tutti gli anni facciamo per ricordare tutte quelle Scardole che non ci sono più e quest'anno purtroppo era ancora fresca la brutta perdita degli amici Silvio e Sergio.

 

Secondo classificato nel settore di vertice è Ilario Ferrari che si vede superare sul fil di lana dall'ultimo pesce allamato da Alex Maggi che per pochi grammi lascia a Ilario la bocca amara anzi direi molto asciutta anche se parzialmente contento per aver mantenuto comunque il vertice della classifica generale...Seguono molto delusi Walter Malvestiti e Gino Vigentini, più che delusi direi molto attapirati per essere incappati in una giornata negativa dove speravano di fare il colpaccio e di conseguena un bel salto in classifica invece si devono accontentare del Terzo e quarto di settore.

 

Un bravo a tutti gli altri primi di settore Adriano Stucchi.... Giuseppe Villa.... Giuseppe Rivellini.... Silvano Morelli ... e Pierangelo Resmini che primeggiano nei loro settori ma con fatica e pertanto con onore in questa bella quinta gara del nostro sempre avvincente Campionato Sociale.

 

Per tutti gli altri risultati vi lascio alla consultazione delle classifiche e vi do appuntamento tra quindici giorni al Lago Le Fornaci di Gessate per il primo confronto di stagione con la pesca alle Carpe.

 

 

 

Enrico The President

 


Ilario Ferrari Assoluto di giornata
Ilario Ferrari Assoluto di giornata

08-Aprile 2017 - 4° Prova Campionato Sociale 2017 -

 

Anche oggi agguerriti più che mai attorno al lago Arcadia 2 si è svolta la 4° Prova del nostro Campionato Sociale, e come sempre allegria e delusione si sono intrecciate alla fine di questa giornata di pesca. Come sempre il settore di vertice ha evidenziato la vera battaglia per il primo posto nella classifica che con una bella prova se lo riprende Ilario Ferrari che stacca un bel primo di settore e l'assoluto di giornata ottenendo la rivincita della gara precedente sui suoi diretti avversari e ritornando pan per focaccia al sempre agguerrito Gino Vigentini che con un quarto di settore perde la vetta della classifica. Si difende sempre bene Walter Malvestiti che anche oggi mette fieno in cascina con un buon secondo di settore relegando al terzo posto Adriano Stucchi che era entrato a far parte del quartetto di testa.

Rimontano prepotentemente la classifica Alex Maggi dopo lo scivolone della gara precedente e Giuseppe Rivellini secondo di settore che passo dopo passo risale la classifica, così come Luigi Lecchi anche lui primo nel suo settore e lo imitano con un parimerito Bicio Fabrizio Paris e Giuseppe Villa ritornato alle gare dopo le vacanze che lo avevano fermato nella gara precedente. Bella e interessante la Vittoria nel loro settore di Bruno Mariani e di Enrico Gerenzani che con una buona prestazione fanno sempre ricordare a tutti che nessun settore è facile e con i settori legati alla classifica le forze in campo si livellano e i confronti diventano sempre più difficili e agguerriti fino all'ultimo pesce.

 

Per ulteriori informazioni vi lascio alla lettura delle classifiche e arrivederci alla fine del mese di aprile sul campo gara dei Laghetti di Telgate.

 

Un bravo a tutti e un saluto

 

Enrico The President

 


Gino Vigentini assoluto di giornata
Gino Vigentini assoluto di giornata

01-04-2017 - Lago Arcadia 2 - Pesce Bianco

 

Non è un pesce d'aprile, abbiamo gareggiato veramente e combattuto come non mai che la nuova formula dei settori abbinati alla classifica ha reso queste gare ancora più belle e avvincenti. I settori così composti bilanciano le forze in campo e la sfida si fa più equilibrata e accesa dando veramente ancora più valore alle vittorie e alle sconfitte.

 

Nel settore di vertice oggi grande battaglia tra Gino Vigentini ottimo vincitore con un buon peso e Walter Malvestiti seguito subito a ruota da Ilario Ferrari che per tutte le tre ore di gara si sono controllati sfidati e studiati pur di prendere un pesce in più del rivale lasciando Alex Maggi guardare e imprecare per il magro risultato ottenuto anche se lo avevamo visto in settimana preparare la gara con meticolosità e puntiglio ma alla resa dei conti nulla ha potuto contro i suoi rivali di settore e mentre eravamo ancora al peso lo sentivamo imprecare già parecchi chilometri lontano dal lago e sulla via del ritorno a casa..... fuggitivo.

 

Detto della buona prestazione di Gino Vigentini che oltre al primo posto guadagna l'assoluto di giornata e il vertice della classifica generale tutto solo e attento nel non ascoltare le voci che lo danno in piena corsa per il titolo finale visto il buon stato di forma anche se mancano ancora molte gare alla fine, rivediamo hai vertici dei settori un buon Giuseppe Vescovi, il sempre coriaceo Adriano Stucchi (anche se ci ha abituato ad alti e bassi frequenti) e con piacere vediamo un buon Luigi Lecchi, un sorprendente Fabrizio Colombo e anche se infortunato per una accidentale caduta in bicicletta in settimana il nostro Renato Colleoni che stringendo i denti nonostante il dolore lancinante che lo ha accompagnato per tutta la gara stacca un bel primo di settore .... bravo....eroe.

 

Bene per il resto della gara vi invito alla lettura delle classifiche e appuntamento subito tra otto giorni ancora all'Arcadia Lago 2 per una nuova ed avvincente gara..... un saluto a tutti

 

 

 

Enrico The President

 


Giuseppe  Rivellini assoluto di giornata
Giuseppe Rivellini assoluto di giornata

18-03-2017 Lago "Le Fornaci" Gessate Bianco - 2° Prova Campionato Sociale 2017

Le nostre gare e le nostre giornate attorno ad un lago per disputare le nostre gare, dovrebbero essere sempre serene, allegre e spensierate, purtroppo a volte queste giornate diventano tristi e addirittura drammatiche e la scomparsa prima della gara del nostro amico Sergio (anche se era attesa da giorni), ha gettato tutti noi in uno stato di prostrazione e il minuto di raccoglimento fatto prima della partenza della gara è stato molto triste e pieno di commozione per tutti noi, anche perchè nel breve tempo di una settimana abbiamo perso sia Silvio che Sergio.

Anche durante la gara un silenzio quasi surreale ha attanagliato tutti noi e credo che molti abbiano ripensato a tutti quei momenti felici passati in compagnia di questi due amici.

 

La gara è stata molto difficile sia per le condizioni atmosferiche (un vento insistente e forte impediva quasi ogni azione) , sia per l'apaticità dei pesci che sicuramente hanno risentito di queste condizioni atmisferiche.

Assoluto di giornata per Giuseppe Rivellini che si presenta hai nastri di partenza (Assente nella prima prova) di questo campionato con un bel primo e una nassa piena di catture anche se agevolato da un settore non molto complicato per le sue possibilità, balzando cosi subito in centro classifica e pronto alla scalata verso le posizioni di vertice.

Nei vari settori i big della classifica fanno subito vedere di che pasta sono e che sarà fin da subito un campionato molto impegnativo anche agevolato dalla combinazione dei settori che si sviluppa gara dopo gara in base alla classifica generale costringendo così i migliori ad affrontari ad ogni gara e ha dimostrare chi veramente merita il prossimo titolo.

Una citazione merita il nuovo entrato Giancarlo Comelli che anche lui alla sua prima gara (nella prima era assente) stacca un bel primo di settore iniziando così la sua avventura nella nostra società nel migliore dei modi.

Altri primi di settore Adriano Stucchi, Giorgio Passi, Serafino Bertuletti, Walter Malvestiti, Alex Maggi, Ilario Ferrari (al suo secondo primo di settore in due gare) e il già citato Giuseppe Rivellini primo di settore e Assoluto di giornata.

Per ulteriori informazioni vi lascio alle classifiche che meglio di ogni altra parola (impietosamente per alcuni) da la situazione reale dopo la 2° prova. Arrivederci per la terza prova questa volta al lago Arcadia 2 dove ci combatteremo per due prove consecutive prima di trasloccare in quel di Telgate "Tenuta I Laghetti"

Un saluto a tutti e un'ultimo saluto anche ha chi ci ha lasciato per sempre...... Ciao Silvio .... Ciao Sergio

 

Enrico The President.


Ilario Ferrari assoluto di giornata
Ilario Ferrari assoluto di giornata

04-03-2017 - 1° Prova Campionato Sociale 2017

 

Finalmente cominciamo.... era tutto inverno che tutti noi intrecciavamo discorsi e propositi sul nuovo Campionato Sociale 2017, e subito ci siamo presentati con una bella novità, l'inizio delle attività nel mese di Marzo contrariamente al passato che avevamo iniziato le ostilità sempre al mese di Aprile sfruttando il bel trempo e l'ora legale e l'appetito post letargo dei pesci.

Iniziare a Marzo significava adottare tecniche di pesca invernali ..... canne lunghe.... fili e ami sottilissimi montature particolari, ma più importante di tutte l'apatia dei pesci che abisognava stimolare con bravura e tecnica quasi perfetta.

La Prima prova al lago "Le Fornaci" di Gessate lago pesce bianco si è dimostrata subito in tutta la sua difficoltà prima con un tempo da lupi con pioggia e vento forti e insistenti di conseguenza l'apatia dei pesci si è fatta sentire subito e basta guardare la classifica con relativi pesi ci accorgiamo che le catture sono state poche e molto difficili, un pesce spostava la posizione di classifica in maniera importante e significativa.

Naturalmente però i big della passata classifica si sono dimostrati ancora all'altezza della situazione e troviamo Ilario Ferrari che stacca un bel primo e l'assoluto di giornata, ... Giuseppe Villa (Campione Sociale uscente) lo segue anche lui con un bel primo di settore come il sempre coriaceo Gino Vigentini e il nuovo entrato Paolo Galbusera che fa subito capire di che pasta è fatto. Rivelazione della giornata Fabio Carissimi che parte subito forte con un primo chiarendo a tutti che la non felice classifica dello scorso anno è solo un brutto ricordo.......

Per il resto diamo spazio alla classifica che quest'anno sarà ancora più importante perche stabilirà gara dopo gara la composizione dei nominativi nei settori in ordine automatico e progressivo così da rendere il Campionato sempre più difficile e combattuto.

Bene abbiamo cominciato..... un saluto e un arrivederci alla prossima.

 

Enrico The President